Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: alfa brera jtdm- 2008 problematica comune per un neofita dei motiri in gener

Guarda sono nella tua stessa situazione! Brera 2.400 jtdm del 2009 , 70.000 km... Ho letto una marea di post ma sinceramente non sò da dove iniziare! Il motore al minimo gira male....la centralina dava il 3° iniettore con un eccessivo recupero: smontati e controllati tutti gli iniettori! Pefetti!! Evidente fumo nero allo scarico dopo la modifica all'egr con piastra forata eseguita dall'alfa romeo!!! Buco di potenza a circa 1800 giri.... L'egr è stata pulita (ora proverò a cambiarla) il collettore sembra perfetto...... Pentito di aver preso la brera con questa motorizzazione!
Ps: lo stesso motore l'abbiamo avuto su 3 166: 2.4 jtd 136 cv , 175 , 185 cv. L'ultima l'abbiamo ancora... ha 300 mila km e tutt'ora sta davanti di gran lunga alla brera...
 
Motore Irregolare Brera 2.4 JTDm

Salve a tutti, ho un problema sulla mia brera 2.4 210cv....che non riesco a risolvere....allora, tanto fumo, ma da 0 a 2000 giri l'auto non va....poi funzion a sembra discretamente.....premetto che ho sostituito l'egr, il sensore pressione che sta in alto vicino al flauto, smontato il collettore di aspirazione e pulito poiche' pieno di fuliggine....puo' essere la geometria variabile della turbina??
 
Re: Problema Brera 2.4

Hai provato a controllare il debimetro?
 
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Re: Problema Brera 2.4

controlla anche l'alimentezione oltre che il regolare funzionamento della turbina
 
Non è nulla e' proprio il jtdm che sotto i 2000 giri non va un cavolo, puoi migliorare solo con una mappatura della centralina...
 
Re: Problema Brera 2.4

Allora tutto risolto grazie ad un consiglio di un utente del forum e dunque alle mie insistenze....eliminata e replico ELIMINATA l' egr....e l' auto va perfettamente....quindi mi Sento di ripetere all'infinito...appena potete, anche se funziona o sembra funzionare ELIMINATELA!!!
 
Motore singhiozza tra 1500 e 2000 giri - Spider 2.4 JTDm

Ciao a tutti

SPero sappiate consigliarmi, la spider ha 56000km tagliandata 15000km fa...

in accellerazione, sia fredda che calda, quando mi trovo a bassi giri, nel premere l'accelleratore si sente una
fase in cui il motore singhiozza, come se carburasse male. Poi superati i 1800-2000 giri, il motore vien fuori come una belva...

Non credo sia il FAP, dopo 15km a 150kmh si dovrebbe esser pulito :lachen001:

C'è qualche valvola da pulire?? :confused:

Spero sappiate consigliarmi, perchè la cosa sembra peggiorare...

Grazie 1000
 
Re: SPIDER 2.4 JTDM 210CV "IL MOTORE SINGHIOZZA TRA I 1500 e 2000 GIRI"

Controlla la valvola egr e anche il debimetro
 
Re: SPIDER 2.4 JTDM 210CV "IL MOTORE SINGHIOZZA TRA I 1500 e 2000 GIRI"

Grazie Wurth, Passerò dal meccanico di fiducia...o credi si possa fare a casa senza essere troppo esperti??
 
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