Re: Problemi Brera 2.4 Jtd Mjet 20v 2006
Ciao,
come prima cosa ti consiglio di passare in alfa e capire se hai l'ultimo aggiornamento della centralina, poi elimina egr e fap sia da mappa che fisicamente. Dopodichè fatti fare una mappa non troppo spinta, ma giusto per correggere i vuoti in basso, poi fai controllare gli iniettori che possono essere causa di fumo allo scarico se non lavorano bene, ed in fine stacca la leva (quella in basso, sotto al collettore) delle swirl d'aspirzione e lasciale sempre aperte. Se i lavori verranno fatti bene, non avrai più problemi. Saluti
Ps. Hai scritto che l'antiparticolato l'hai tolto, ma l'hai escluso da mappa?
carissimi , circa un anno fa ho portato in officina la mia alfa brera 2.4 jtd 210 cv perche' avevo problemi per eccessiva fumosita' in accelerazione,pigra nei bassi reggimi e si intasava il fap spesso.
Dopo un consultazione si e deciso di eliminare il fap , chiudere la valvola igr elettronicamente e pulire i condotti.
Alla prima prova il problema del fumo persiste ,cosi si decide di mettere la valvola igr nuova,cosi facendo non si anno piu problemi fino a pochi giorni fa quando mi accorgo che comincia ad avere gli stessi difetti che aveva prima delle modifiche effetuate.
Secondo voi che problema potrebbe essere,aspetto con ansia una vostra risposta
cordiali saluti e grazie per il tempo dedicato.
Ciao,
come prima cosa ti consiglio di passare in alfa e capire se hai l'ultimo aggiornamento della centralina, poi elimina egr e fap sia da mappa che fisicamente. Dopodichè fatti fare una mappa non troppo spinta, ma giusto per correggere i vuoti in basso, poi fai controllare gli iniettori che possono essere causa di fumo allo scarico se non lavorano bene, ed in fine stacca la leva (quella in basso, sotto al collettore) delle swirl d'aspirzione e lasciale sempre aperte. Se i lavori verranno fatti bene, non avrai più problemi. Saluti
Ps. Hai scritto che l'antiparticolato l'hai tolto, ma l'hai escluso da mappa?