Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

La tua ha manifestato qualche altro problema (o cosa di cui non sei contento), anche legata ad altri aspetti, come interni,sospensioni,freni?
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Un problema fastidioso in effetti me la dato, ossia sentivo alcune vibrazioni provenienti dai pannelli delle portiere, poi risolti smontando i pannelli e mettendo del velcro sui punti a contatto con la lamiera. Un altra cosa fastidiosa è stata la sostituzione del meccanismo dell'alzacristallo lato guida, perché si è rotto un cavetto d'acciaio all'interno del motorino.Per il resto invece sono veramente soddisfatto.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Un problema fastidioso in effetti me la dato, ossia sentivo alcune vibrazioni provenienti dai pannelli delle portiere, poi risolti smontando i pannelli e mettendo del velcro sui punti a contatto con la lamiera. Un altra cosa fastidiosa è stata la sostituzione del meccanismo dell'alzacristallo lato guida, perché si è rotto un cavetto d'acciaio all'interno del motorino.Per il resto invece sono veramente soddisfatto.

Gli interni scricchiolano molto o son silenziosi?? Hai l'assetto??? Nei passaruota hai notato punti bianchi dovuti allo scrostamento di vernice?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Ho l'assetto originale con cerchi da 18", a parte i pannelli che ho sistemato, non ho più avvertito altri rumori. Riguardo la vernice è perfetta anche sotto i paraurti. Se vuoi ci sono le foto della mia Brera nel garage del Forum.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Io ho un assetto molto rigido e cerchi da 18 (modello 8c) e dentro è un bel concertino...La mia è rossa e nei passaruota la vernice si è scrostata, ma è un problema derivante dal tipo di colore!
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

In effetti la storia del rosso che è molto delicato l'avevo già sentita. Però il rosso rimane sempre un bellissimo colore. Penso che la robustezza della vernice si potrebbe migliorare con l'utilizzo di un trasparente più resistente alle scalfiture.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Il prossimo anno la faccio riverniciare tutta...per il momento le spese mi sembrano già abbastanza, ahahah.... cosa ne pensi della frenata?
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Nonostante il peso ha una frenata ottima con i brembo e 4 freni a disco autoventilati.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Nonostante il peso ha una frenata ottima con i brembo e 4 freni a disco autoventilati.


Anche a monza hanno resistito bene, però secondo me l'impianto franantepoteva essere migliore... fà un pò fatica nell'uso intenso... Rollio e beccheggio tu che hai l'assetto originale, come li giudichi?
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Sinceramente non ci sono mai andato in pista, e credo che dato il peso della vettura, per un uso intenso accusino il colpo come hai detto tu. Però per l'uso stradale che ne faccio io, trovo sia l'assetto che la frenata ottimi, del resto è stata progettata per andare su'strada, e con le strade che ci sono oggi, già con l'assetto originale, gli sconnessi si sentono fin troppo, pertanto per me va già più che bene con l'assetto originale.
 
X