Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Ragazzi torniamo in topic,grazie.
 
Ciao a tutti.Leggendo i vostri commenti in merito al FAP e EGR mi sembra di aver capito che la soluzione di tanti problemi come i bassi regimi a freddo con sussulti o EGR da cambiare come nel mio caso 2 volte con 80000 km sia proprio quello di eliminare sia FAP che EGR con apposita rimappatura.Proprio oggi ho portato la mia 159 in officina per problemi EGR e leggendo qui nel forum ho chiesto al mio meccanico di aspettare un attimo a cambiare EGR in quanto sto pensando di escludere tutto.Faccio bene?Fatemi sapere per favore.Grazie a tutti e forza ALFA ROMEO.
 
non si può ma fai benissimo
 
Io ho sentito molte persone dirmi di escludere l'EGR. Comunque il motore ne risente delle rigenerazioni e se non le concludi rischi che la centralina ti vada in recovery. A dicembre penso proprio che lo eliminerò definitivamente, e, il prossimo anno, provvederò anche alla rimozione del FAP.
 
Ti consiglio di fare tutto in un unica operazione, così puoi vedere fin da subito i grandi risultati che otterrai.
 
Il 2.4, soffre molto del soffocamento di FAP, EGR e Swirl.. togliete tutto (anche se non se po fà!!) e fategli fare una mappa fatta per bene! dico fatta per bene! così vi consumerà meno, vi andrà di più e non vi fumerà nemmeno.
 
Come sempre ben detto Femm, ormai penso che noi siamo piuttosto affermati in questi discorsi, tanto è vero che abbiamo fatto gli stessi interventi sui nostri 2.4.
 
grazie a tutti ragazzi. Domani faro' escludere Egr e Fap.vi tengo aggiornati.ciao a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Detto fatto,ragazzi.Ieri sera ho preso la mia 159,escluso FAP,EGR,Swirl con mappatura dedicata.Un'alta macchina con un rombo piu' cupo risposta entusiasmante fin dai bassi regimi e una sensazione di leggerezza.Speriamo di aver risolto tutti i problemi legati a questa pseudo tecnologia per l'inquinamento.Di nuovo un grazie a tutti voi e godiamoci le nostre belve.