Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Anche a monza hanno resistito bene, però secondo me l'impianto franantepoteva essere migliore... fà un pò fatica nell'uso intenso... Rollio e beccheggio tu che hai l'assetto originale, come li giudichi?
Metti dei tubi freno in treccia metallica e vedi che anche nell'uso intenso tiene botta.

Sinceramente non ci sono mai andato in pista, e credo che dato il peso della vettura, per un uso intenso accusino il colpo come hai detto tu. Però per l'uso stradale che ne faccio io, trovo sia l'assetto che la frenata ottimi, del resto è stata progettata per andare su'strada, e con le strade che ci sono oggi, già con l'assetto originale, gli sconnessi si sentono fin troppo, pertanto per me va già più che bene con l'assetto originale.

Anche con l'assetto originale risulta rigida?

Hai ragione sui tubi a treccia, che tecnicamente dilatano molto meno dei tubi originali. Però secondo me rimarrebbe sempre il problema del peso che nelle frenate ha un valore importante nell'affaticamento dei freni.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Anche con l'assetto originale risulta rigida?

Si con i cerchi da 18", rimane piuttosto rigida ma consente una guida molto appagante.

- Informazione Pubblicitaria -

Hai ragione sui tubi a treccia, che tecnicamente dilatano molto meno dei tubi originali. Però secondo me rimarrebbe sempre il problema del peso che nelle frenate ha un valore importante nell'affaticamento dei freni.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si con i cerchi da 18", rimane piuttosto rigida ma consente una guida molto appagante.

E gli interni non producono qualche rumore di troppo neanche prendendo i fossi?? Per i tubi a treccia, preferisco montare gli originali, dato che in pista al massimo potrei andare una volta l'anno! Verso febbraio cambierò disci pastiglie e rifarò l'assetto.....

Io non vado in pista ed ho messo i tubi in treccia metallica, uno spettacolo, pensaci.

Io non vado in pista ed ho messo i tubi in treccia metallica, uno spettacolo, pensaci.

Ora ho ordinato i tubi freno originali, il prox anno quando cambierò i dischi, ci penserò!! Sicuramente i benefici si sentono, in quanto hanno minor dilatazione.

Io non riesco a spiegare perché non sono un grande oratore ma posso dirti che uscito dal meccanico mi son bastate 2 frenate per capire fin da subito il gran beneficio che ho ottenuto montandoli.

Io non riesco a spiegare perché non sono un grande oratore ma posso dirti che uscito dal meccanico mi son bastate 2 frenate per capire fin da subito il gran beneficio che ho ottenuto montandoli.

Sulla giulietta giusto?

Si, giusto.

X