Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Logicamente adesso sarà come guidare un'altra macchina.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Ecco un pò di foto del povero 2.4 smontato..... DSCN2876.JPGDSCN2879.JPGDSCN2881.JPGDSCN2882.JPGDSCN2883.JPGDSCN2885.JPGDSCN2886.JPGDSCN2891.JPGDSCN2894.JPGDSCN2895.JPGDSCN2902.JPGDSCN2903.JPGDSCN2906.JPG
Fasce incristate quindi da cambiare, attuatori valvole da cambaire, anelli tenuta valvole da cambiare, bronzine da cambiare per precauzione, collettore di aspirazione da cambiare, kit distribuzione... come riportato nel posto, il tutto a 87 mila km.....
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Caspita... che lavoro....:smiley_001:
 
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Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Sono voluto andare sino in fondo per capire i problemi all'accensione e le vibrazioni al minimo.....
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Ma l'auto l'hai ripresa o è ancora dal meccanico?
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Stiamo aspettando i pezzi....
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Penso che alla fine del lavoro la qualità del tuo motore sarà' pari a quella dei rigenerati 0Km.
Grande.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Certo,in pratica avrai un motore nuovo........
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Guarda ho fatto due conti, considerando il costo del motore rigenerato, il fatto di comprare un'altra Brera (non saprei che altra macchina prendere!!), di rimontare tutto cosi, alla fine ho deciso per l'intervento! Dato che la macchina è stata presa usata, l'ho fatta vedere a più di un carrozziere per accertarmi delle reali condizioni. Dato che sembra tutto in ordine, ho deciso di spenderci su un bel pò di soldini, ma tenerla per sempre. Quello che un pò mi ha lasciato stupito è che in effetti l'ho comprata a soli 42.000 km, che per un motore moderno sono pochissimi, eppure, sepur esigui, son bastati per combinare tutto questo. In alternativa potrebbe anche esser che quando l'ho presa, il collettore di aspirazione lavorava già malissimo e nei successivi 45 mila km fatti da me, si siano creati questi depositi.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ho tralasciato il fatto che in effetti il problema non è di tutte le fasce, ma di quelle raschiaolio, che essendosi bloccate, non svolgevano correttamente il loro compito.
 
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