Re: Brera Jtdm 210 Cv - maledetta EGR
Buongiorno ragazzi,
sono nuovo del forum.
Mi chiamo Carlo, vengo da Napoli e ho una Brera 2.4 anno 2008 (210cv)
Vorrei sottorporvi il mio problema, dopo aver provato di tutto per risolverlo:
In pratica di mattina la macchina va in moto normalmente ma dopo 200 - 300 metri al massimo il motore comincia a singhiozzare in maniera evidente ed è come se si ''otturasse'' qualcosa. Comincia a diffondersi un'immensa (dico davvero!) nuovola bianca e la macchina non risponde più al comando acceleratore. Il tutto per una 30ina di secondi, massimo 40-50: il tempo di spegnere o riaccendere e far 'spurgare' la nuvola bianca di fumo!!
Il tutto, ahimè, a freddo (accelerare in quel modo non è il massimo) e con immenso imbarazzo (immaginatemi per strada a sputare fumo a gogo senza apparente motivo, perchè poi tutto torna regolare)
PREMESSE: sperando di risolvere il problema, ho tagliandato la settimana scorsa l'auto, sostituendo tutti i filtri e l'olio. NIENTE
ad Agosto ho sostituito l'EGR per problemi vari di tentennamento, ma il problema mi si è presentato due mesi dopo e non credo dipenda da questo.
Ipotesi: l'altro giorno, facendo carburante, ho visto che nel vano del tappo gasolio si è otturato lo spurgo dell'aqua. Avendo piovuto a lungo, l'acqua era proprio a filo con il foro per il rifornimento !!!!
Secondo voi, i sintomi riscontrati sono compatibili con l'entrata di acqua nel serbatoio???
Se sì, come potrei risolvere?
Attendo fiducioso una risposta,
grazie infinite.
Carlo P.