Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Ti dirò anche questa nuova non è male! Io faccio molti km, sempre di fretta e ti dico che come motore non è male. In famiglia abbiamo avuto anche un 1.3 da 90cv ed abbiamo tutt'ora una 500 75 cv, ma il 69 cv senza dpf mi sembra quello dal funzionamento più regolare. Comunque anche il 2.4 è un grandissimo motore, dall'affidabilità proverbiale, fino al 185 cv almeno....poi...
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

ma io parlo davvero
le vecchie panda van (qll dell'enel e della sip tanto per capirci) erano qualcosa di assurdo
una volta in autostrada mi superò una di qst
ed io andavo a 130........
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Si si avevo capito...ti dirò, ho avuto una uno 45 con motore fire...una bomba 160 tranquilla tranquilla...
 
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Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

pure io! 1000 fire a 4 marce
160 di km, a 120 col volante potevi fare a maionese, a 140 montavi la panna....
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

In tutta sincerità alfone166, continuo a ripetermi dicendo che la causa dei problemi del 2.4 è dato dall'egr e dpf. Infatti ho escluso il tutto da subito, e mai avuto nessun problema, e confermo che la macchina va come un treno e ne sono veramente soddisfatto.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Quadrifoglio non lo metto in dubbio, e spero anche io a breve di godermi la mia Brerina...a quanti km hai fatto l'intervento?
 
Plasma hai visto il mio post? Ho fatto smontare il motore..
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

L'intervento l'ho fatto che la macchina aveva 10.000km, e non ho mai avuto nessun problema legato alla funzionalità del motore, e non ha mai consumato un filo d'olio, e perché sono molto scrupoloso eseguo il tagliando ogni 15.000km.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

L'ideale è frlo come te a pochi km di vita del motore!!! Io purtroppo l'ho comprata con all'attivo 42 mila km ed era già troppo tardi!!!
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Ti capisco, purtroppo ti è andata così. Però dopo questo bel lavorone, e dopo aver escluso egr e dpf, finalmente te la potrai godere.
 
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