qnd hai sostituito i filtri hanno trovato acqua in qll del gasolio?
se si il tuo problema può dipendere da quello che dici circa il tappo gasolio
fai rifornimento sempre allo stesso distributore?
grazie innanzitutto della risposta.
nel filtro gasolio sì c'era dell'acqua (svuotandolo, si notavano parecchie bollicine nel gasolio filtrato e il meccanico sosteneva fosse acqua)
Da circa 200 km dal tagliando ho cambiato benzinaio (prima era sempre lo stesso, sì) per precauzione. Niente da fare.
Provo a spiegare più nel dettaglio il problema, che mi sebra dei più asurdi.
NB. questo avviene OGNI GIORNO da circa 1 settimana (situazione invariata dopo il tagliando)
la mattina: auto che parte subito, motore stabile, fumo assente quasi totalmente.
dopo circa 6 / 7minuti (a fermo o dopo aver percorso 4/500 mt)
il motore inizia a sussultare e borbottare e comincia ad intravedersi
del fumo bianco / viola . L'odore del fumo è di bruciato. Sembra olio bruciato.
Con grande rammarico, ogni volta dò gas (siamo praticamente a freddo!) e la nuvola viene sputata
fuori, in 4 / 5 sgasate. E' tanto, ma tanto fumo : (
Dopodichè parto tranquillo, faccio i miei 35 km per andare a lavoro, senza problema alcuno.
Ore 13. dopo circa 5 ore di parcheggio, riprendo l'auto: non parte mai al primo colpo (come invece accade al mattino!!)
sento l'accensione che si sforza e il motore viene meno.
Dopo 2-3 tentativi, di nuovo tanto fumo, questa volta però subito, senza aspettare i 7-8 minuti o i 500 mt !!
Sgaso direttamente lì e subito.
Ore 18. Come ore 13, stessa identica cosa.
NOTE: ho cambiato le candelette qualche mese fa (mi si accendeva la spia). Le cambiai TUTTE. e la macchina non mi diede problemi subito dopo.
IPOTESI: siccome l'unica cosa che mi viene in mente di aver cambiato di recente e che possa collegarsi in qualche modo, a livello cronologico, con la comparsa del problema è la BATTERIA,
mi chiedo:
E' possibile che sia questa la causa del problema??
L'elettrauto mi ha dato una batteria ''Opel'' (sì, aveva solo quella quando mi si scaricò la mia e venne a consegnarmela)
assicurandomi che fosse dello stesso amperaggio. Io non ho mai controllato, onestamente. Nè mi ricordo che il problema fumo
si è presentato subito dopo. Ma più o meno sì.
E' una coincidenza?
@alfone 166
scusami, potresti indicarmi il post al quale ti riferisci.
che problema avevi e come hai risolto.
Ragazzi confido nella vostra esperienza e disponibilità,
grazi di cuore.