Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Bè diciamo che sarebbe stato compito dei meccanici accorgersi prima!! Anche perchè già in occasione del primo intervento (apertura motore) gli avevo espresso le mie perplessità sulla pompa dell'olio..... come volevasi dimostrare!! Per fortuna che sono puntiglioso e volevo a tutti costi eliminare un rumore che faceva al minimo! Il rumore sembrava tipico di un cuscinetto tendicinghia andato! Identico!! In realtà era ben altro... Comunqe pian piano sto cambiando tutto!! Ahahahaha
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Se non altro, raggiungerai la perfezione. Poi sono dell'idea che molte volte i meccanici dovrebbero ascoltare un pò di più i loro clienti, quando spiegano i problemi che avvertono con le loro auto.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Molte vole il cliente puntiglioso, che conosce bene la sua macchina, indovina più del meccanico esperto. Pazienza, almeno la macchina sarà come la voglio io! Spero anche che l'elevata fumosità dipenda dalla pompa dell'olio che magari non comandava bene l'apertura delle valvole. Comunque penso che un tente poco attento non si sarbbe accorto di quel rumore e del marcato rumore punterie..... con disastrosi effetti.... Fortuna ho fatto pochi km!!
 
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Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

L'unico peccato è che dopo aver raggiunto questo alto grado di perfezione l'auto non varrà mai il denaro che ci stai spendendo :mad:... ma almeno è come nuova :), se non altro perchè ti rimane davvero poco da fare di altro.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Lo sto facendo per tenerla!!!! Ed in ogni caso anche se ne avessi presa un'altra usata ci avrei solo rimesso, non avendo inoltre la certezza di avere una macchina in ordine!!
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Praticamente si.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

L'altra opzione era tenerla cosi com'era fintanto che andava...... Poi cambiare il motore con uno usato! Secondo me intervengono altri fattori legati alla passione e al guidare una macchina per piacere.... infatti la uso solo il fine settimana e per questo la voglio in ordine!! Fosse stata una macchina per lavoro l'avrei gia buttata via.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Sono d'accordo in tutto ciò che hai detto, la pensiamo allo stesso modo. Se era solo un mezzo di locomozione era tutto diverso, non staremmo qui a parlarne.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Secondo me hai fatto la scelta giusta, perché un auto va sempre tenuta in ordine, in modo che sia affidabile e godibile allo stesso tempi, anche se alcune incognite potrebbero essere sempre in aguato, però se una persona è piuttosto precisa non si va mai incontro a grosse rogne, perché te ne accorgeresti in tempo senza farle aggravare.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Parto dal presuposto che una macchina deve essere efficiente in ogni situazione, a maggior ragione se pretendi dal motore determinate prestazioni. Inoltre se ben curata difficilmente ti lascia a piedi. Tagliandi e controlli scongiurano brutte sorprese. Anche la Panda che uso per lavoro, dato che un fermo macchina, o un guasto improviso son soldoni, riceve le stesse cure nella manutenzione. E poi purtroppo ho la passione per le macchine ed i motori!!! Porca miseria potevo essere appassionato di figurine!!! Avrei speso meno!!!!!!ahahaha....
 
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