Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

È vero, ma credo che qui' sul Forum abbiamo tutti questa passione per i motori, che si trasferisce per me anche alle altre macchine che ho,anche se non sono tutte Alfa, ma ci metto ugualmente la stessa passione, sia sulla Punto 1.3 Mjet, che sull'Alfa 33 che la tengo quasi come un oggetto da esposizione al quale sono affettivamente molto legato.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Deve essere così!!! Il 1.3 poi è il mio idolo, in casa ne abbiamo al momento 3 è sono dei gioiellini! L'ho avuto anche suna G. Punto 90 cv, trattato malissimo (però manutenzione scrupolosa) e non mi ha mai lasciato a piedi!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Potendo mi comprerei tante alfa del passato e non solo....pian piano.... nella mia collezione vorrei 90,164,166 (ultima serie come quella di mio papà), alfetta, sz ,rz.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Tu hai avuto molte alfa?
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Figurati che sulla Punto 1.3, nonostante i suoi 230.000km fatti benissimo, la catena di distribuzione è ancora silensiosissima, anche se sto valutando di farla, o sostituirla con una G.Punto sempre 1.3 Mjet.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

La G. Punto è una grandissima macchina!! Forse l'auto migliore che abbiamo mai avuto (tra le Fiat)!! Tanta affidabilità, più che ottima tenuta di strada in ogni situazione!! Inoltre indistrutibile...
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Siamo sempre li, poi parlano male dei prodotti italiani. Sono i classici preconcetti.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Guarda ormai per me è diventata una battaglia, sono molto nazionalista, e penso che il prodoto italiano sia per molti aspetti l'eccellenza! In campo motoristico non abbiamo eguali.... purtroppo il nostro nemico è il marketng... Molti comprano Audi o Bmw per il nome piuttosto per la reale tecnologia che c'è dietro!! Molti non sapranno neanche che la entry level della classe A ha motore renault...penosa. Fiat come motori a gasolio non ha da imparare proprio da nessuno. Come se non bastasse ora abbiamo anche la VM. Ricordo poi come l' Alfetta, Thema e 164 (in ordine di commercializzazione) quando presentate erano i diesel più veloci del mondo.
 
Re: Problemi Brera 2.4 JTDm 210 CV - Nera e strafiga

Ok aggiornamento: chiuso egr e messo tubone al posto del dpf.. La culona è cambiata tantissimo e in generale va decisamente bene! Unici nei nuvola di fumo all'accensione e ancora qualche difficoltà all'avviamento.. Ma comunque decisamente bene! Ora è spettacolo da guidare!

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problemi Brera 2.4 JTDm 210 CV - Nera e strafiga

Ovviamente rimappato (basic)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problemi Brera 2.4 JTDm 210 CV - Nera e strafiga

Quando hai mappato, sai se ti hanno bloccato le swirl in posizione aperta?.
 
Re: Problemi Brera 2.4 JTDm 210 CV - Nera e strafiga

Secondo me non ha fatto nulla di ciò... Era da fare? Elimina anche i 'problemini' rimasti?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
X