Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Problemi Brera 2.4 JTDm 210 CV - Nera e strafiga

Bloccandole aperte e ritoccando la mappa ti migliora l'erogazione sotto coppia, inoltre elimini possibili problemi futuri, ossia se non funzionano bene, bloccandosi chiuse, il motore andrebbe in recovery.

Azz devo chiedere lumi! Grazie per la dritta! :)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Per i problemi d'avviamento, ricordo che c'era un aggiornamento, praticamente l'ultimo aggiornamento disponibile per il 2.4, informati se ti è stato fatto in Alfa, ed in caso dovresti rifare la mappa su questo aggiornamento, ed il gioco è fatto. Ti dico questo perché l'ho fatto personalmente sulla mia Brera quasi 3 anni fa, e non ho avuto più nessun tipo di problema.

- Informazione Pubblicitaria -

Ah bene! Sai mica che versione è? Così mi informo anche su quello!

Ah scusa hai scritto l'ultimo quindi dovrebbero saperlo in alfa! Io ho fatto tutto dal mio meccanica di fiducia per ora (non alfa ma Citroën... Sai com'è e proprio sotto casa ed è comodo! E il mappatore è un esterno... Conto però di far fare le verifiche in alfa!

Sinceramente sono passati quasi 3 anni, e non me lo ricordo. Ma stai tranquillo che basta andare in Alfa, e gli dici l'ultimo disponibile, e controllano se ti è stato fatto oppure no, ci vogliono 5 minuti. Però interfacciati con il tuo mappatore prima dell'installazione, perché ti deve rifare la mappa su quello.

Ok grazie ancora per le dritte!

Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

ehm.....dopo aver elogiato le nostre care Italiane..........eravamo rimasti al motore 2.4 della Brera, che è stato, aperto, esplorato, sistemato, migliorato e dovrebbe adesso andar bene, giusto?

Da quasi tre settimane è di nuovo in officina!! Praticamente l'ho ritirata prima di natale...fatti 600 km, e riportata all'alfa per un rumore sospetto e per un controllo delle punterie.... RIsultato? Altri soldi per cambiare anche la pompa dell'olio...speriamo di aver finito la lista!!Ahahah

Lo spero vivamente per te, in quanto hai sostenuto parecchie spese.

X