Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Problemi Brera 2.4 JTDm 210 CV - Nera e strafiga

Bloccandole aperte e ritoccando la mappa ti migliora l'erogazione sotto coppia, inoltre elimini possibili problemi futuri, ossia se non funzionano bene, bloccandosi chiuse, il motore andrebbe in recovery.
 
Re: Problemi Brera 2.4 JTDm 210 CV - Nera e strafiga

Azz devo chiedere lumi! Grazie per la dritta! :)

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Re: Problemi Brera 2.4 JTDm 210 CV - Nera e strafiga

Per i problemi d'avviamento, ricordo che c'era un aggiornamento, praticamente l'ultimo aggiornamento disponibile per il 2.4, informati se ti è stato fatto in Alfa, ed in caso dovresti rifare la mappa su questo aggiornamento, ed il gioco è fatto. Ti dico questo perché l'ho fatto personalmente sulla mia Brera quasi 3 anni fa, e non ho avuto più nessun tipo di problema.
 
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Re: Problemi Brera 2.4 JTDm 210 CV - Nera e strafiga

Ah bene! Sai mica che versione è? Così mi informo anche su quello!

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Re: Problemi Brera 2.4 JTDm 210 CV - Nera e strafiga

Ah scusa hai scritto l'ultimo quindi dovrebbero saperlo in alfa! Io ho fatto tutto dal mio meccanica di fiducia per ora (non alfa ma Citroën... Sai com'è e proprio sotto casa ed è comodo! E il mappatore è un esterno... Conto però di far fare le verifiche in alfa!

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Re: Problemi Brera 2.4 JTDm 210 CV - Nera e strafiga

Sinceramente sono passati quasi 3 anni, e non me lo ricordo. Ma stai tranquillo che basta andare in Alfa, e gli dici l'ultimo disponibile, e controllano se ti è stato fatto oppure no, ci vogliono 5 minuti. Però interfacciati con il tuo mappatore prima dell'installazione, perché ti deve rifare la mappa su quello.
 
Re: Problemi Brera 2.4 JTDm 210 CV - Nera e strafiga

Ok grazie ancora per le dritte!

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Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

ehm.....dopo aver elogiato le nostre care Italiane..........eravamo rimasti al motore 2.4 della Brera, che è stato, aperto, esplorato, sistemato, migliorato e dovrebbe adesso andar bene, giusto?
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Da quasi tre settimane è di nuovo in officina!! Praticamente l'ho ritirata prima di natale...fatti 600 km, e riportata all'alfa per un rumore sospetto e per un controllo delle punterie.... RIsultato? Altri soldi per cambiare anche la pompa dell'olio...speriamo di aver finito la lista!!Ahahah
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Lo spero vivamente per te, in quanto hai sostenuto parecchie spese.
 
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