Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Ma si....sono fiducioso!!! Ahahaha...... In ogni caso ora finite le spese per la Brera. Ps: ho anche montato i Brembo Sport forati all'avantreno.... Rimane solo da fare l'assetto bilstein + eibach....
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Ma si....sono fiducioso!!! Ahahaha...... In ogni caso ora finite le spese per la Brera. Ps: ho anche montato i Brembo Sport forati all'avantreno.... Rimane solo da fare l'assetto bilstein + eibach....

Non ci sono parole per i lavori che stai facendo, la farai diventare un prototipo!!!
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Ahahah!! Grazie!! Alla fine l'importante è che vada bene!! Poi per quel che la sto usando.....poco e niente!!
 
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Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Ahahah!! Grazie!! Alla fine l'importante è che vada bene!! Poi per quel che la sto usando.....poco e niente!!

comunque vedi?
han smontanto solo la testata per riguardarti il sopra, forse hanno provato a cavare solo il copripunterie e hanno trovato dei bicchierini rigati e allora hanno pensato solo alla testata, ma a un motore che lo apri sarebbe meglio farlo totalmente perchè adesso si vede la pompa che non pompava bene.......le bronzine come sono messe?
Hanno fatto la prova del gioco di manovelismo...ho paura che presto ti aprono il sotto perchè lo senti sonare dal banco e consiglio spassionato, non aspettare di cambiare l'olio secondo tagliando prescritto, anticipalo è solo salute
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

andrea, come ho scritto nei precedenti post, il motore è stato aperto interamente, cambiate fasce e bronzine, provato albero motore e tutto quello che lo circonda. Niente è stato lasciato al caso. L'unica svista è stata la pompa. Inoltre, dalle foto si vede benissimo che il motore è stato aperto del tutto, anche perchè mi devi gentilmente spiegare come fai a smontare un pistone senza aprire sotto. I bravi meccanici esistono anche qui.... ed inoltre, non avendone fatto una questione di soldi, non ho posto limiti a quello da cambiare.

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https://forum.clubalfa.it/jtdm/78520-ecco-perch%E8-il-2-4-partiva-male-e-fumava-freddo-5.html

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Pagina 5 con le foto.
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

andrea, come ho scritto nei precedenti post, il motore è stato aperto interamente, cambiate fasce e bronzine, provato albero motore e tutto quello che lo circonda. Niente è stato lasciato al caso. L'unica svista è stata la pompa. Inoltre, dalle foto si vede benissimo che il motore è stato aperto del tutto, anche perchè mi devi gentilmente spiegare come fai a smontare un pistone senza aprire sotto. I bravi meccanici esistono anche qui.... ed inoltre, non avendone fatto una questione di soldi, non ho posto limiti a quello da cambiare.

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https://forum.clubalfa.it/jtdm/78520-ecco-perch%E8-il-2-4-partiva-male-e-fumava-freddo-5.html

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Pagina 5 con le foto.

Allora scusa, non lo letto quel post, ma tutti i successivi dove spiegavate le italiane :D

Come si fa a smontare un pistone senza aprire totalmente un motore o senza tiralo giù?
Dato che si ha smontato il sopra, da sotto apri la coppa e sviti i prigionieri del cappello in biella, ti raccogli le bronzine che si possono visionare anche come sono, una volta sganciata la biella lo sollevi e lo sfili da sopra, la canna volendo puoi smerigliarla con quelle spazzole con una pietra sul petalo alla fine e deve girare piano e bagata d'olio.
Qualcuno che conosco ha sotituito le bronzine senza sostituire le fascie elastiche facendo proprio così...

Comunque Ok, niente è stato tralasciato quindi....dimenticavo te l'hanno fatta la prova della pressione dell'acqua nei canali dove corre il liquido di raffredamento per vedere se c'è un poro?
 
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Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Allora scusa, non lo letto quel post, ma tutti i successivi dove spiegavate le italiane :D

Come si fa a smontare un pistone senza aprire totalmente un motore o senza tiralo giù?
Dato che si ha smontato il sopra, da sotto apri la coppa e sviti i prigionieri del cappello in biella, ti raccogli le bronzine che si possono visionare anche come sono, una volta sganciata la biella lo sollevi e lo sfili da sopra, la canna volendo puoi smerigliarla con quelle spazzole con una pietra sul petalo alla fine e deve girare piano e bagata d'olio.
Qualcuno che conosco ha sotituito le bronzine senza sostituire le fascie elastiche facendo proprio così...

Comunque Ok, niente è stato tralasciato quindi....dimenticavo te l'hanno fatta la prova della pressione dell'acqua nei canali dove corre il liquido di raffredamento per vedere se c'è un poro?

Caspita Andrea, non ti seguo più, troppo tecnico. Complimenti per la competenza.:)
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Sei stato chiaro, abbastanza, ma le mie conoscenzen non mi consentono di stare dietro a seguire i particolari ;)
Vado a studiare un pò
 
Re: Ecco perchè il 2.4 partiva male e fumava a freddo......

Mmmm...mi sà che quella prova non l'hanno fata...domani chiedo!!! Ad ogni modo esser pignoli con le macchine costa!! Cavolo il rumore della pompa dell'olio sembrava proprio un cuscinetto un pò andato... Un'altra persona non ci avrebbe fatto caso! Io odiavo quel rumore e sono voluto andare in fondo!!
 
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