Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Il 2.4 scalda gli animi!! Ahahaha....l'avessero lasciato come era sul 166!! Il mio 2.4 dopo i lavori è davvero una bomba, regolare, pronto....ma poi penso... Il 2.4 jtdm 185 cv era cosi già da originale, figuriamoci con una buona mappa....aiuto....
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

I love 2.4 e il mistero dei miei 7 sec con cerchio 18 rimarrà sempre un mistero, poi ho provato il 1750 che mio padre vuole prendersi a tutti i costi non capiamo perchè lo vediamo meno reattivo, siamo davvero confusi ma comunque lo abbiamo provato poco con cerchio 17 e sul bagnato. approposito qualcuno lo vende?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Guarda il 1750 essendo un benzina rientra ancora maggiormente nella lista di auto tappate per la questione anti inquinamento....quindi capirai benissimo che tra catalizzatori e sonde lambda oltre che altre piccole limitazioni sull'aspirazione dovute a limiti costruttivi, influiscono molto sulle sue prestazioni.
ovviamente essendo un benzina il lavoro da fare è meticoloso per non creare danni, come per i motori Tjet.
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Aki guarda mio padre sta avendo un po di dubbi sul 1750 perché non ci ha sorpresi come il mio 2.4 210 cv, aveva 90000 KLM forse influisce? Che so magari la frizione? Poi era silenziosa e di pregio più leggera a guidarla, anche se a me piace l'effetto massiccio.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

guarda quel kmtraggio potrebbe influire se l'auto fosse stata maltrattata e non avesse fatto la giusta manutenzione....quindi occhio a farvi documentare tutto e a ispezionare bene l'auto....
per il discorso prestazioni, beh come ti ho gia detto le normative eruro4 sono molto restrittive e per un benzina far quadrare le cose sono davvero difficili, quindi capirai che mappata o meglio stappata l'auto renderà molto di più, un po come i tjet....
ripeto a distanza è difficile fare una diagnosi, potreste fare un giro facendo un log dei vari parametri per capire se raggiunge il livello originale e quindi segno che il motore è in forma e ha bisogno solo di cure per continuare a cantare....
io ad esempio ho perso molto tempo con 3,2 v6 di mio fratello....un gran bel motore ma molto molto ostico da mettere a punto....ma alla fine dopo un po di aspirazione migliorata scarico completo e mappa fatta ad hoc(mi ha fatto fare le nottate...)ora va che è una bomba....e portarla nel traffico sembra di stare con una mito multiair.....
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Un ciao a tutti! Ragazzi ho risolto il problema accensione a freddo penosa borbottio infinito a volte neanche partiva se no dopo tre volte con acceleratore,fumo bianco con odore indecente. Piastra 4 fori su Egr cambiato debimetro poiché era della 200 cv e batteria da 88 ampere così come vuole la casa almeno sulla mia. Inserisco la chiave e subito esce la scritta premere freno ecc la scritta dell'olio e stata talmente veloce che manco lo vista. Ora si accende alla grande! Minimo regolare perfetto. Certo le prove sono state tante e siamo usciti matti ma l'officina alfa non voleva arrendersi. Ringrazio tutti e se volete che vi racconto tutte le prove fatte basta chiedere.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Un ciao a tutti! Ragazzi ho risolto il problema accensione a freddo penosa borbottio infinito a volte neanche partiva se no dopo tre volte con acceleratore,fumo bianco con odore indecente. Piastra 4 fori su Egr cambiato debimetro poiché era della 200 cv e batteria da 88 ampere così come vuole la casa almeno sulla mia. Inserisco la chiave e subito esce la scritta premere freno ecc la scritta dell'olio e stata talmente veloce che manco lo vista. Ora si accende alla grande! Minimo regolare perfetto. Certo le prove sono state tante e siamo usciti matti ma l'officina alfa non voleva arrendersi. Ringrazio tutti e se volete che vi racconto tutte le prove fatte basta chiedere.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

questa mi sembra la soluzione più plausibile, anche se gli hai messo una flangia a 4 fori, riduci l`inconveniente però tieni presente che devi tenere il motore sui 2.300rpm per non avere di nuovo la ERG incantata, oppure la stacchi metti una flagia senza fori al turbo e metti un filtrino per l`aria aspirata alla ERG che devi fissare artigianalmente, altrimenti ti segna anche avaria motore se la toppi.
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

questa mi sembra la soluzione più plausibile, anche se gli hai messo una flangia a 4 fori, riduci l`inconveniente però tieni presente che devi tenere il motore sui 2.300rpm per non avere di nuovo la ERG incantata, oppure la stacchi metti una flagia senza fori al turbo e metti un filtrino per l`aria aspirata alla ERG che devi fissare artigianalmente, altrimenti ti segna anche avaria motore se la toppi.

È si Andrea bisogna tenerla allegra, l'ex proprietario apoarte i sei KLM al giorno ma andava a giri non bassi ma di più infatti sostituì la Egr. Comunque qst motore ti strega! Lo dice uno che ha anche la stessa spider 1750 anche se è del babbo,cmq dal 2.4 200 cv al 210 la differenza è abissale


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

È si Andrea bisogna tenerla allegra, l'ex proprietario apoarte i sei KLM al giorno ma andava a giri non bassi ma di più infatti sostituì la Egr. Comunque qst motore ti strega! Lo dice uno che ha anche la stessa spider 1750 anche se è del babbo,cmq dal 2.4 200 cv al 210 la differenza è abissale


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

anche se è previsto a 30.000 kmt il cambio d`olio anticipalo anche di 10.000, lui ringrazia sulla durata della sua vita...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

ragazzi scusate se mi ostino a non essere d'accordo, ma quale auto al giorno d'oggi non ha la possibilità di camminare bassa di giri?
stiamo parlando di un diesel, a 2300 giri d 3 stai facendo 80km/h e piu quindi come fate a dire bisogna tenerla allegrotta.....poi tanto vale mettere un pieno in auto e uno buttarlo a terra.
Per me ha dell'assurdo anche perchè non è un motore da gara che ad esempio potrebbe avere problemi di regolarità girando basso.....qui parliamo di un'auto di uso quotidiano e non sportivo, quindi se ci camminate piano non vi deve assolutamente dare problemi.
lux io non so quanto hai speso ma ti posso dire che tra un po ricomincerà di nuovo, e con quello che dicevo io avresti speso pochissimo.....meno di un pieno e avresti una volta per tutte risolto il problema....bastava rivolgerti a chiunque faccia il mio lavoro che sapesse cosa fare.