È praticamente inutile mettere filtri particolari con il rischio di sporcare l'alimentazione. L'importante è tenere in buone condizioni il filtro tradizionale
Se non hai vantaggi in termini di prestazioni che senso ha rischiare di avere un filtraggio approssimativo che con il tempo potrebbe compromettere l'affidabilità dell'alimentazione? Io metterei subito il filtro originale
il filtri sportivi servono sulle nostre auto a sporcare il debimetro per un filtraggio più grossolano e poco dopo ti ritrovi appunto scarsa coppia perchè non legge bene quanto flusso passa.
............esistono perchè esistono centraline uso competizione dove elimini il debimetro e con profili maggiori di camme hai bisogno di aspirare più aria, ascoltano quanto pedali dai e sparando combustibile in camera di scoppio in base alle mappe (carico motore), solo lì ha senso, oppure un filtro sportivo più stadale che si possono anche lavare e allora il discorso cambia.
PS:quì si parla di problemi al FAP/ERG e non di filtri sportivi dove ci sono discusiioni già sull'argomento
È praticamente inutile mettere filtri particolari con il rischio di sporcare l'alimentazione. L'importante è tenere in buone condizioni il filtro tradizionale
Sono daccordo, in piu' aggiungerei, che e' anche messo in una posizione scomodissima per poterlo lavare o sostituire, senza l'ausilio di un ponte. Tanto vale lasciare l'originale e cambiarlo ad ogni tagliando. Per esempio nel mio caso ogni 15.000km.
Salve qualche tempo fa ho fatto rimappare la centralina della mia spider 2.4. Da un po' ho notato che in accensione fa molto fumo. E' normale? o cosa potrebbe essere?
Grazie.