Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Significa che chi ti ha eseguito la mappatura della centralina della tua Alfa, ha esagerato in qualche parametro... vuoi per la quantità di carburante iniettato o altro... dovresti portarla a che te l'ha preparata a fare controllare i parametri...
 
Significa che chi ti ha eseguito la mappatura della centralina della tua Alfa, ha esagerato in qualche parametro... vuoi per la quantità di carburante iniettato o altro... dovresti portarla a che te l'ha preparata a fare controllare i parametri...

Bene, ti ringrazio, provvederò.
 
Bene, ti ringrazio, provvederò.

Scusami se mi permetto, però io mi chiedo se veramente c'è l'esigenza di rimappare un motore con 210cv e con quelle prestazioni a discapito dell'affidabilità e del no rispetto del cds...


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Scusami se mi permetto, però io mi chiedo se veramente c'è l'esigenza di rimappare un motore con 210cv e con quelle prestazioni a discapito dell'affidabilità e del no rispetto del cds...


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Se la rimappa tratta per l'eliminazione di fap ed egr io dico: SI assolutamente...
Se invece si vuole rimappare per aumentare cavalli secondo me non si ha l'esigenza...
 
Se la rimappa tratta per l'eliminazione di fap ed egr io dico: SI assolutamente...
Se invece si vuole rimappare per aumentare cavalli secondo me non si ha l'esigenza...

Quando di elimina il dpf e l'egr si può anche evitare di rimappare, basta togliere il programma di rigenerazione dalla centralina e basta. Per recuperare il vuoto in basso non necessariamente si deve rimappare basta mettere un catalizzatore al posto del dpf. Le nostre Alfa e tutte le auto del Gruppo non hanno il FAP ma il DPF...


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Si scusami, intendevo il DPF (che più o meno sono la stessa cosa) :D
L'egr io l'ho fatta escludere a centralina, senza rimappare il ciclo di carburazione...
Per il DPF io preferisco rimuoverlo e mettere un tubo dritto con una piccola rimappatura... poi, logicamente, ognuno sceglierà cosa è più opportuno
 
Si scusami, intendevo il DPF (che più o meno sono la stessa cosa) :D
L'egr io l'ho fatta escludere a centralina, senza rimappare il ciclo di carburazione...
Per il DPF io preferisco rimuoverlo e mettere un tubo dritto con una piccola rimappatura... poi, logicamente, ognuno sceglierà cosa è più opportuno

Se vuoi fare un lavoro impeccabile e che non ti compromette l'affidabilità devi togliere il programma dalla centralina, chiudere l'egr elettronicamente e con piastrina mettere un catalizzatore sportivo e goderti la tua Alfa. Sappi che questo tipo di lavoro non è consentito dal cds


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Se vuoi fare un lavoro impeccabile e che non ti compromette l'affidabilità devi togliere il programma dalla centralina, chiudere l'egr elettronicamente e con piastrina mettere un catalizzatore sportivo e goderti la tua Alfa. Sappi che questo tipo di lavoro non è consentito dal cds


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Sul fatto che non sarebbe consentito rimuovere e mettere il tubo dritto ne sono consapevole :D
Però anche rimuovere il dpf e mettere un catalizzatore sportivo non è consentito. Come non è consentito chiudere l'egr. Quindi si andrebbe comunque contro il cds.
Ma ho una domanda. Anche se ho fatto escludere l'egr a centralina consigli comunque di "piastrarla"?
 
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Sul fatto che non sarebbe consentito rimuovere e mettere il tubo dritto ne sono consapevole :D
Però anche rimuovere il dpf e mettere un catalizzatore sportivo non è consentito. Come non è consentito chiudere l'egr. Quindi si andrebbe comunque contro il cds.
Ma ho una domanda. Anche se ho fatto escludere l'egr a centralina consigli comunque di "piastrarla"?

Vedi che io ho specificato che il tipo di lavoro che ho descritto io non è consentito dal cds. Lo scrivo non per te perché tu lo sai, ma per chi ci legge deve essere informato bene. La piastrina va messa sempre


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