Grazie, ma cosa significa e cosa devo fare?mappa ricca
Grazie, ma cosa significa e cosa devo fare?mappa ricca
Significa che chi ti ha eseguito la mappatura della centralina della tua Alfa, ha esagerato in qualche parametro... vuoi per la quantità di carburante iniettato o altro... dovresti portarla a che te l'ha preparata a fare controllare i parametri...
Bene, ti ringrazio, provvederò.
Scusami se mi permetto, però io mi chiedo se veramente c'è l'esigenza di rimappare un motore con 210cv e con quelle prestazioni a discapito dell'affidabilità e del no rispetto del cds...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se la rimappa tratta per l'eliminazione di fap ed egr io dico: SI assolutamente...
Se invece si vuole rimappare per aumentare cavalli secondo me non si ha l'esigenza...
Si scusami, intendevo il DPF (che più o meno sono la stessa cosa)
L'egr io l'ho fatta escludere a centralina, senza rimappare il ciclo di carburazione...
Per il DPF io preferisco rimuoverlo e mettere un tubo dritto con una piccola rimappatura... poi, logicamente, ognuno sceglierà cosa è più opportuno
Se vuoi fare un lavoro impeccabile e che non ti compromette l'affidabilità devi togliere il programma dalla centralina, chiudere l'egr elettronicamente e con piastrina mettere un catalizzatore sportivo e goderti la tua Alfa. Sappi che questo tipo di lavoro non è consentito dal cds
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sul fatto che non sarebbe consentito rimuovere e mettere il tubo dritto ne sono consapevole
Però anche rimuovere il dpf e mettere un catalizzatore sportivo non è consentito. Come non è consentito chiudere l'egr. Quindi si andrebbe comunque contro il cds.
Ma ho una domanda. Anche se ho fatto escludere l'egr a centralina consigli comunque di "piastrarla"?