Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Vedi che io ho specificato che il tipo di lavoro che ho descritto io non è consentito dal cds. Lo scrivo non per te perché tu lo sai, ma per chi ci legge deve essere informato bene.

Scusami, chiedo venia, credevo ti riferissi alla modifica che intendevo io :D

La piastrina va messa sempre

Ah ok, perchè ho sentito pareri contrastanti riguardo a questa cosa, dicendomi che se chiusa comunque "elettronicamente" (passami il termine :D) bastasse e avanzasse.
Ti ringrazio, allora provvederò a farla tappare anche meccanicamente
 
Scusami, chiedo venia, credevo ti riferissi alla modifica che intendevo io :D



Ah ok, perchè ho sentito pareri contrastanti riguardo a questa cosa, dicendomi che se chiusa comunque "elettronicamente" (passami il termine :D) bastasse e avanzasse.
Ti ringrazio, allora provvederò a farla tappare anche meccanicamente

Fai ripristinare anche i parametri originali della centralina tranne il programma dpf


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Aspetta, io il DPF c'è l'ho ancora... Sto pensando a toglierlo ma per ora è ancora presente...
Se però tappo meccanicamente l'egr, e ripristino la centralina con i parametri originali, non va in recovery?? :confused::confused:
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Cambia immediatamente officina..... Non si chiude mai l'egr se il dpf è presente. Tra un po' il dpf ti darà problemi perché andrà in crisi per la troppa presenza di particolato. Ora la tua macchina così com'è consuma anche di più e fa più fumo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ah cavolo... questo non lo sapevo... è un preparatore che me l'ha chiusa, non un autofficina autorizzata... allora a sto punto farò escludere e rimuovere il dpf
 
ah cavolo... questo non lo sapevo... è un preparatore che me l'ha chiusa, non un autofficina autorizzata... allora a sto punto farò escludere e rimuovere il dpf

Questo non è un preparatore ma uno che crea problemi. L'egr è un sistema antinquinamento che limita la produzione di particolato il dpf elimina il particolato che il motore produce. Se l'egr non collabora con il dpf quest'ultimo va in crisi per il super lavoro. Consumerai di più perché avrai più rigenerazioni. Riapri l'egr rimetti i parametri originali compreso il programma dpf e goditi la tua Alfa. Io non ho mai tolto il dpf e non ho mai avuto problemi di nessun genere e il motore va benissimo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ah ecco mi pareva ci fossero troppe rigenerazioni... allora ti ringrazio :D
 
Ah ecco mi pareva ci fossero troppe rigenerazioni... allora ti ringrazio :D

Prima di fare questo lavoro avevi un grande motore, ora gli hai creato il problema.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sbagliato, l'egr serve solo per la riduzione degli ossidi di azoto (NOx). Wurth mi sembri poco informato sull'argomento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma tanto la mia idea era quella di rimuovere anche il DPF... volevo solo aspettare la tredicesima di Natale :D