Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Problemi FAP / EGR su Brera 2.4 JTDm

Da un pò di tempo la mia piccola a freddo e a bassi regimi accelerando per passare dall 2 alla 3 marcia la machina singhiozza con dei vuoti al punto tale da sentire il contaccolpo!
Provando a chiedere in giro ho saputo che anche la giulietta ha questo problema,ma al contrario della mia hanno già risolto l'inconveniente con un aggiornamento della centralina!
Qualcuno sa se hanno fatto un richiamo anche per brera??
C'è qualcuno che ha avuto questi problemi??
Soluzioni???
Grazie per le risposte ragazzi
 
Re: Motore 2.0 JTDm2 Singhiozza a bassi regimi

ciao anto!!!!!mi dispiace per la tua belva...la mia non ha mai fatto niente di simile, l'erogazione è sempre lineare, anche stamattina che il termometro segnava -6,5!!!!prova a chiamare un centro autorizzato alfa, loro lo sanno se è stato rilasciato qualche aggiornamento!!basta che fanno un controllo sul pc.comunque non ti preoccupare...sono inconvenienti dell'elettronica ma si risolvono senza problemi...in caso approfitti della scusa per farle rimappare la centralina!!! :)
 
Re: Motore 2.0 JTDm2 Singhiozza a bassi regimi

ciao anto!!!!!mi dispiace per la tua belva...la mia non ha mai fatto niente di simile, l'erogazione è sempre lineare, anche stamattina che il termometro segnava -6,5!!!!prova a chiamare un centro autorizzato alfa, loro lo sanno se è stato rilasciato qualche aggiornamento!!basta che fanno un controllo sul pc.comunque non ti preoccupare...sono inconvenienti dell'elettronica ma si risolvono senza problemi...in caso approfitti della scusa per farle rimappare la centralina!!! :)
Grazie Mat fammi sapere cosa ti dicono,Comunque ho già messo in preventivo di fare una visita al sig. Torelli per fare una bella mappetta dedicata alla mia belva!
 
Re: Motore 2.0 JTDm2 Singhiozza a bassi regimi

Ciao!! Anche la mia Brera soffriva del tuo stesso problema, e ti confermo che con un piccolo aggiornamento della centralina ho risolto tutti i problemi!!
 
Brera Jtdm 210 Cv - maledetta EGR

La prima volta è stata sostituita a settembre con 20.000 Km all'attivo.
Oggi nuovamente problemi legati a questa stramaledetta valvola con 10.000Km sulle spalle dei quali circa la metà fatti in autostrada.
Il meccanico, non avendo il ricambio disponibile e vista la mia urgenza di ripartire, ha provveduto a ripulirla e a tapparla con flangia sostenendo che questa riparazione sarà definitiva.
Chissà perchè, ma mi aspetto una scritta "avaria motore" da un momento all'altro

Qualcuno con il mio stesso motore ha avuto problemi simili?
 
Re: Motore 2.0 JTDm2 Singhiozza a bassi regimi

Ciao!! Anche la mia Brera soffriva del tuo stesso problema, e ti confermo che con un piccolo aggiornamento della centralina ho risolto tutti i problemi!!
Ma hai rimappato la centralina o hanno fatto un aggiornamento da alfa???
 
Re: Brera Jtdm 210 Cv - maledetta EGR

La prima volta è stata sostituita a settembre con 20.000 Km all'attivo.
Oggi nuovamente problemi legati a questa stramaledetta valvola con 10.000Km sulle spalle dei quali circa la metà fatti in autostrada.
Il meccanico, non avendo il ricambio disponibile e vista la mia urgenza di ripartire, ha provveduto a ripulirla e a tapparla con flangia sostenendo che questa riparazione sarà definitiva.
Chissà perchè, ma mi aspetto una scritta "avaria motore" da un momento all'altro

Qualcuno con il mio stesso motore ha avuto problemi simili?

Ciao, prima di tutto che problemi ti dava?
Se la tua auto è recente allora probabilmente ti darà errore, altrimenti non ci sono problemi.Comunque nel caso ti dia errore puoi sempre escluderla tramite mappatura centralina
 
Re: Brera Jtdm 210 Cv - maledetta EGR

Estrema difficoltà a salire di giri nella guida in città con strattonamenti e sussulti; talvolta non risponde ai comandi dell'acceleratore.
La macchina ha 2 anni. A circa 600 Km dall'intervento la macchina si comporta perfettamente e nessuna spia ha fatto capolino
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Brera Jtdm 210 Cv - maledetta EGR

Estrema difficoltà a salire di giri nella guida in città con strattonamenti e sussulti; talvolta non risponde ai comandi dell'acceleratore.
La macchina ha 2 anni. A circa 600 Km dall'intervento la macchina si comporta perfettamente e nessuna spia ha fatto capolino

Se non si è accesa la spia allora non si dovrebbe accendere piu, di solito l'errore compare dopo 2 o 3 accensioni con motore freddo.Immagino che la tua non sia euro 4 quindi