Problemi Fari allo Xenon Alfa GT

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
12,740
2,756
114
VR
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride;
Re: Faro xenon non funzionante : cosa e come controllare?

Come faccio a controllare lo stato dei fusibili?
Questa domanda impone un consiglio... vai dall'elettrauto!

Innanzitutto per ragioni di sicurezza in quanto le lampade allo Xenon funzionano con tensioni potenzialmente pericolose, meglio lasciar fare a chi sà dove mettere le mani in tutta sicurezza.

Altro punto è l'economicità dell'intervento, rischi di cambiare pezzi non necessari meglio lasciar fare all'elettrauto di fiducia magari seguendolo da vicino...

Quanto al suggerimento del relè con i contatti incollati mi pare non appropriato, la saldatura dei contatti provoca casomai l'accensione continua della lampada...

:ernaehrung004:

Q

quadrifoglio72

Utente Cancellato

In effetti mi sono sbagliato, scusatemi per l'errore, infatti idealmente intendevo il contrario.

Johnny89

Nuovo Alfista
14 Luglio 2014
2
0
1
mi
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 tdi
Altre Auto
Nessuna

Ragazzi innanzitutto vi ringrazio per le risposte più che dettagliate , ad ogni modo , non appena ho un po' di tempo scendo in box e faccio le verifiche che mi avete anzidetto . Se comunque non trovo rimedio farò fare una diagnosi dall elettrauto ! Vi aggiorno , grazie !

rob3rto

Alfista Intermedio
22 Luglio 2010
2,366
84
49
LO
Regione
Inghilterra
AlfaRomeo
156
Motore
2.0 TwinSpark

Di sicuro ha subito l'entrata di acqua. Le GT/147/156 succede spesso perche il ballast e montato sotto il fanale. Acqua entra (specialmente con GT e 147) e va Giuliani in basso e entra il ballast.

Io sto cercando modo di usare una prolunga per montarlo da un'altra parte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente