Problemi Fari allo Xenon Alfa GT

Re: Faro xenon non funzionante : cosa e come controllare?

Come faccio a controllare lo stato dei fusibili?
Questa domanda impone un consiglio... vai dall'elettrauto!

Innanzitutto per ragioni di sicurezza in quanto le lampade allo Xenon funzionano con tensioni potenzialmente pericolose, meglio lasciar fare a chi sà dove mettere le mani in tutta sicurezza.

Altro punto è l'economicità dell'intervento, rischi di cambiare pezzi non necessari meglio lasciar fare all'elettrauto di fiducia magari seguendolo da vicino...

Quanto al suggerimento del relè con i contatti incollati mi pare non appropriato, la saldatura dei contatti provoca casomai l'accensione continua della lampada...


:ernaehrung004:
 
Re: Faro xenon non funzionante : cosa e come controllare?

In effetti mi sono sbagliato, scusatemi per l'errore, infatti idealmente intendevo il contrario.
 
Re: Faro xenon non funzionante : cosa e come controllare?

Ragazzi innanzitutto vi ringrazio per le risposte più che dettagliate , ad ogni modo , non appena ho un po' di tempo scendo in box e faccio le verifiche che mi avete anzidetto . Se comunque non trovo rimedio farò fare una diagnosi dall elettrauto ! Vi aggiorno , grazie !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Faro xenon non funzionante : cosa e come controllare?

Di sicuro ha subito l'entrata di acqua. Le GT/147/156 succede spesso perche il ballast e montato sotto il fanale. Acqua entra (specialmente con GT e 147) e va Giuliani in basso e entra il ballast.

Io sto cercando modo di usare una prolunga per montarlo da un'altra parte.