Problemi frizione GT: scalino e indurimento [postiamo tutto qui]

Re: Problemi frizione GT : scalino e indurimento [postiamo tutto qui]

Quando la frizione è dura si consiglia la rinforzata o va bene rifarla originale alfa???
 
Re: Problemi frizione GT : scalino e indurimento [postiamo tutto qui]

Quando la frizione è dura si consiglia la rinforzata o va bene rifarla originale alfa???
Se l'auto è tutta originale fai bene a metterla originale, soprattutto per i costi. Quando si inizia a mappare, è sempre meglio metterla rinforzata, insieme al volano.
 
Re: Problemi frizione GT : scalino e indurimento [postiamo tutto qui]

piu che altro avevo letto che quella originale dopo un bel po di chilometri si induriva di nuovo.. devo cambiare anche il volano insieme alla frizione??
 
Re: Problemi frizione GT : scalino e indurimento [postiamo tutto qui]

piu che altro avevo letto che quella originale dopo un bel po di chilometri si induriva di nuovo.. devo cambiare anche il volano insieme alla frizione??
COme dicevo, semmai dovessi fare una mappa ti conviene cambiare anche il volano.
Nel tuo caso con l'auto originale potresti pensare di mettere l'originale, che rispetto ad una rinforzata costa molto meno. La frizione rinforzata piu' volano che voglio mettere io sta sui 1000€, una frizione orginale(senza volano) sta sui 300€.
 
@Piton91
Se sei ancora attivo in questo forum ti chiedo; quanti km hai fatto con la frizione prima di doverla sostituire?
Sono costretto a chiedere a te perché c'è qualcuno che chiude i topic RANDOM!


Ovviamente la domanda vale per chiunque sia ancora attivo. Specificate se avete aumentato coppia e cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno e salve , la mia GT in seguito a problemi von il pedale della frizione perche' rimaneva a meta' ho deciso di intervenire e cambiare il gruppo frizione con disco e spingidisco VALEO cuscinetto idraulico marca SACHS , cilindretto o pompa superiore FTE . ho mcambiato tutto mi risparmio a denunciare il cambio liquido mi sembra ovvio . malgrado il tutto fatto a dovere la vettura dopo qualche chilometro in piu' quando si riscalda per bene il pedale della frizione mi rimane a meta' , dopo il raffreddamento ritorna alla normalita; da solo . e' possibile sia il tubo ? che ha un barellotto mcollecato che non so che funzione veramente abbia . il fatto e' che non posso trovare almeno qui in Grecia (dove dimoro) uno nuovo . ne ho messo su uno usato ma il problema persiste . allora ho pensato a un difetto della pompa superiore .....l ho cambiata. poi ho dato la colpa al cuscinetto idraulico l ho cambiato . il preoblema persiste cosa dovrei fare ?