Problemi Giulia veloce post ritiro.

Proldbet

Alfista principiante
16 Marzo 2016
65
48
29
Pv
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtd
Altre Auto
Abarth 595
Ciao a tutti;
avevo già fatto un post sull'indecisione di acquisto che è stata poi superata..
riparto per chi non ha seguito: dopo avere ritirato la macchina (usata di 59.000km) mi esce la spia motore e sento puzza di gasolio dentro l'abitacolo.. porto la macchina dal concessionario in cui l'ho presa ed è tutto risolto.
vado finalmente a lavare la macchina, e post lavaggio sento un "clack" in ripartenza provenire dall'anteriore destra e quando svolto a sinistra di pochi gradi; ieri vado in valle d'aosta (circa 250 km di autostrada per andare e altrettanti per tornare) la macchina continua questo rumore di sfregamento dall'anteriore lato passeggero, e noto che quando freno, sparisce. il solito "clock" in partenza e sterzata rimane (da non confondere col saltellamento in manovra); ciliegina sulla torta, mi si riaccende la spia motore..
sta diventando un disagio andare continuamente a portare la macchina dove l'ho presa. la cosa che adesso mi fa incazzare è che dopo una pinzata decida, il rumore di sfregamento e il clok è sparito.
la rigenerazione l'ho portata regolarmente a termine..
 
L’hai già portata in un concessionario ufficiale per un controllo generale?
 
Riportata oggi da loro.. e si che sono un autorizzato Alfa..
lo sfregolio e lo stock, come pensavo è dovuto al freno sull'anteriore destra,o pastiglie difettose o qualcosa che sfrega.
la spia mi farò dire, mi ha detto che deve portarla all'alfa a fare un aggiornamento. ora io non sono un drago in elettronica, ma di auto ci capisco abbastanza, cosa c'entra l'aggiornamento se la prima volta l'errore era sui gas di scarico.. bah. secondo me c'è un sensore da cambiare e la volta scorsa hanno semplicemente cancellato il guasto..
 
Riportata oggi da loro.. e si che sono un autorizzato Alfa..
lo sfregolio e lo stock, come pensavo è dovuto al freno sull'anteriore destra,o pastiglie difettose o qualcosa che sfrega.
la spia mi farò dire, mi ha detto che deve portarla all'alfa a fare un aggiornamento. ora io non sono un drago in elettronica, ma di auto ci capisco abbastanza, cosa c'entra l'aggiornamento se la prima volta l'errore era sui gas di scarico.. bah. secondo me c'è un sensore da cambiare e la volta scorsa hanno semplicemente cancellato il guasto..
Se sono autorizzati Alfaromeo, perché devono portarla all’Alfaromeo?
 
Tu lo sai? Mi ha detto che devono fare un aggiornamento che andava fatto.. sto cercando di non arrabbiarmi troppo col responsabile che a pelle è una brava persona..
 
Tieni tutte le fatture, cerca di fartele fare anche a totale 0 per gli interventi in garanzia. Ti serviranno a testimonianza che i problemi ci son stati fin da subito
 
Se sono autorizzati Alfaromeo, perché devono portarla all’Alfaromeo?
Si c e’ qualcosa che non va, oppure abbiamo capito male: la concessionaria è’ ufficiale Alfa, quindi dove dovrebbe portarla? Se deve portarla in officina Alfa vuol dire che non e’ un’ autorizzato
 
  • Like
Reactions: VURT
Il nome non compare tra questi, confermo.
ma sono sicuro che sia un officina autorizzata Alfa. è la service car di Inzago.
io ragazzi davvero, sul responsabile non posso dir nulla perchè è una brava persona, non mi sono ancora arrabbiato molto..
sempre auto sostitutiva, me la prendono dentro subito (ci mancherebbe), però se a sto giro non me la risolvono mi farò 2 domande e cambierò atteggiamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il nome non compare tra questi, confermo.
ma sono sicuro che sia un officina autorizzata Alfa. è la service car di Inzago.
io ragazzi davvero, sul responsabile non posso dir nulla perchè è una brava persona, non mi sono ancora arrabbiato molto..
sempre auto sostitutiva, me la prendono dentro subito (ci mancherebbe), però se a sto giro non me la risolvono mi farò 2 domande e cambierò atteggiamento.
Si e’ una ufficiale fca