Salve a tutti dopo 1 anno di utilizzo di Giulia voglio lasciarvi la mia opinione,
Giulia 210cv veloce blu Misano, comprata con 40k km di seconda mano in conce a Torino
Era un auto che sognavo da tanto, ero un fiero possessore di giulietta da due anni e la vendetti per realizzare il mio sogno, purtroppo non è oro tutto quello che luccica e mi devo schierare dalla parte dei tedeschi per la qualità dei materiali.
In un solo anno di utilizzo mi sono ritrovato tantissimi “problemini” inaccettabili in un auto di questo livello
* pelle degli interni piena di grinze a 50k km
* cofano non allineato e che non si sganciava per mancanza di grasso!!
* display crepato dopo neanche 2 mesi di utilizzo ( mai capito il perché)
* passa ruota/parasassi sfondati a 50k km
* filtro anti particolato sempre tappato anche se l’utilizzo era abbastanza lungo nei tragitti
* problemi di acqua nel farò anteriore
Per il momento sono queste le “cavolate” che mi vengono in mente successe nel corso di 1 anno e sono tutti problemi di materiali scadenti e di gente stupida nella catena di montaggio,
Mi sono altamente pentito di aver venduto la giulietta per passare ad un auto che il suo costo da nuova e sui 55 mila euro e di aver riscontrato questi problemi,
Allora la mia domanda è, ma veramente vale 50 mila euro una Fiat ricarozzata?
Io con mercedes classe c 350cdi (venduta a 175000km), ho avuto:
Acqua nel faro con conseguente cambio centralina
Centralina candelette
Supporti cambio e motore
Attuatore abs
Un sensore (non ricorda quale onestamente)
Entrambi i fari posteriori che andavano in cortocircuito e fumavano, cambiati con altri nuovi e li hanno dovuti modificare perchè era un problema congenito
Selettore del cambio rumoroso
Bloccasterzo rumoroso
Cornici del parabrezza sfogliate da riverniciare
Sedile lato guida con 2 tagli (mai successo su altre macchine, conta che la pelle la tengo sempre nutrita e la pelle migliore l'ho trovata proprio su Alfa e Jaguar)
Per ora i difetti che ho trovato su Alfa (Stelvio) sono stati:
qualche scricchiolio dal tunnel risolto con uno spessorino
Verniciatura a buccia d'arancia e molto molto delicata
Luce dei fari non particolarmente profonda
Non tornerei mai indietro al momento
Quindi non è che i tedeschi abbiano questa gran qualità... e ho sempre fatto tutta la dovuta manutenzione senza lesinare