Problemi Giulia

Scusa posso chiederti una cosa? Le finiture satinate che hai aggiunto alle bocchette centrali dove le hai trovate? @Leonardo00
Grazie
Tutta roba after market, di buona qualità tra l'altro...trovate sulle solite 2 piattaforme + quella cinese. Se vai nel mio garage puoi vederle tutte compresi i link
 
In che senso scusa? Esiste una cornice cromata originale?
La parte bassa della bocchetta ha una finitura satinata. Volevo capire se è uguale perchè dalle foto mi sembra ma mi pare di capire di no, che sia proprio cromata e non satinata giusto?
 
La parte bassa della bocchetta ha una finitura satinata. Volevo capire se è uguale perchè dalle foto mi sembra ma mi pare di capire di no, che sia proprio cromata e non satinata giusto?
Cromata. Va a coprire completamente la cornice originale quindi le due estremità satinate originali non si vedono più
 
Salve a tutti dopo 1 anno di utilizzo di Giulia voglio lasciarvi la mia opinione,
Giulia 210cv veloce blu Misano, comprata con 40k km di seconda mano in conce a Torino
Era un auto che sognavo da tanto, ero un fiero possessore di giulietta da due anni e la vendetti per realizzare il mio sogno, purtroppo non è oro tutto quello che luccica e mi devo schierare dalla parte dei tedeschi per la qualità dei materiali.
In un solo anno di utilizzo mi sono ritrovato tantissimi “problemini” inaccettabili in un auto di questo livello
* pelle degli interni piena di grinze a 50k km
* cofano non allineato e che non si sganciava per mancanza di grasso!!
* display crepato dopo neanche 2 mesi di utilizzo ( mai capito il perché)
* passa ruota/parasassi sfondati a 50k km
* filtro anti particolato sempre tappato anche se l’utilizzo era abbastanza lungo nei tragitti
* problemi di acqua nel farò anteriore
Per il momento sono queste le “cavolate” che mi vengono in mente successe nel corso di 1 anno e sono tutti problemi di materiali scadenti e di gente stupida nella catena di montaggio,
Mi sono altamente pentito di aver venduto la giulietta per passare ad un auto che il suo costo da nuova e sui 55 mila euro e di aver riscontrato questi problemi,
Allora la mia domanda è, ma veramente vale 50 mila euro una Fiat ricarozzata?
Quando si capirà che qualità e affidabilità non vanno con il prezzo sarà sempre troppo tardi. La macchina più affidabile mai avuta è una Panda 750L dell’86. La peggiore? Una Golf su cui ho avuto noie ripetute con i sensori di parcheggio, gli alza cristalli elettrici e soprattutto una turbina morta a 70mila km. Quindi sì anche la Giulia si rompe e ha dei difetti ma complessivamente per me rimane un buon prodotto. Poi sta storia della FIAT ricarrozzata qualcuno me la deve spiegare perché allora le Audi sono Skoda ricarrozzate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti dopo 1 anno di utilizzo di Giulia voglio lasciarvi la mia opinione,
Giulia 210cv veloce blu Misano, comprata con 40k km di seconda mano in conce a Torino
Era un auto che sognavo da tanto, ero un fiero possessore di giulietta da due anni e la vendetti per realizzare il mio sogno, purtroppo non è oro tutto quello che luccica e mi devo schierare dalla parte dei tedeschi per la qualità dei materiali.
In un solo anno di utilizzo mi sono ritrovato tantissimi “problemini” inaccettabili in un auto di questo livello
* pelle degli interni piena di grinze a 50k km
* cofano non allineato e che non si sganciava per mancanza di grasso!!
* display crepato dopo neanche 2 mesi di utilizzo ( mai capito il perché)
* passa ruota/parasassi sfondati a 50k km
* filtro anti particolato sempre tappato anche se l’utilizzo era abbastanza lungo nei tragitti
* problemi di acqua nel farò anteriore
Per il momento sono queste le “cavolate” che mi vengono in mente successe nel corso di 1 anno e sono tutti problemi di materiali scadenti e di gente stupida nella catena di montaggio,
Mi sono altamente pentito di aver venduto la giulietta per passare ad un auto che il suo costo da nuova e sui 55 mila euro e di aver riscontrato questi problemi,
Allora la mia domanda è, ma veramente vale 50 mila euro una Fiat ricarozzata?

Ciao, mi spiace degli inconvenienti ma hai anche preso un usato che si può riflettere su alcune problematiche, in particolare le ultime due.

Detto questo, la pelle dei sedili va trattata. La qualità è buona ma, come tutte le pelli, se non si adottano alcune cure, con il tempo presentano queste chiamiamole imperfezioni estetiche.
Il cofano, assieme all'acqua nel faro anteriore, mi fanno pensare ad un possibile sinistro. In ogni caso, si registra.
Il display, un consiglio, proteggilo sempre dal sole quando la tieni parcheggiata.
Passaruota, concordo con te, si poteva fare di meglio.

Circa il filtro antiparticolato, è molto strano. Sei sicuro di usare correttamente l'auto?

Una riflessione sull'ultima domanda. Hai venduto una Giulietta che appartiene allo stesso gruppo per acquistare una vettura che è stata prodotta da carta bianca e che., evento assolutamente unico nel panorama Stellantis, non ha nulla da spartire con il resto della produzione.
Ha mostrato qualche difetto ma, ti posso assicurare che li hanno tutti e potrei farti l'esempio di tutte le auto che abbiamo in famiglia, tutte tedesche, nessuna ne esce immune, ma non è il caso, preferisco rispondere solo al tuo messaggio.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00