Problemi olio e fap alfa giulia

Pablo escobar

Nuovo Alfista
19 Aprile 2021
20
6
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Salve ragazzi, ho un'alfa giulia da 3 mesi, e ogni 500 km circa mi si abbassa il livello dell'olio, spesso mi spunta pure la spia del fap... La macchina lo presa usata... 100.000 km... Qualcuno sà da dove potrebbe venire il problema? Grazie ragazzi...

• Haha
Reactions: kormrider

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,081
4,302
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Potrebbe essere la turbina che butta olio dalla parte dello scarico così scende livello olio e il filtro si riempie prima perché si imbratta di olio… ma quanto olio mangia?…fai tragitti molto brevi da avere problemi di dpf…

• Like
Reactions: kormrider

Pablo escobar

Nuovo Alfista
19 Aprile 2021
20
6
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Potrebbe essere la turbina che butta olio dalla parte dello scarico così scende livello olio e il filtro si riempie prima perché si imbratta di olio… ma quanto olio mangia?…fai tragitti molto brevi da avere problemi di dpf…
Si, guido più in città... In tre mesi lo ho rabboccato 4 volte, quindi è un problema di turbina?? Ho passato il dito dentro lo scarico ma è asciutto...

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
21,104
14,158
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Fai eseguire immediatamente la prova di compressione di tutti e 4 i cilindri.

@Sandruzzu

• Like
Reactions: VURT

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,415
8,187
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Portala da un bravo autorizzato o da un bravo meccanico che conosca l'auto, in modo da capire se come dice Gigi c'è un problema alla turbina, oppure se devi cambiare abitudini di guida in quanto non è sicuramente un 2.2. turbodiesel (di qualsiasi marca) l'auto adatta alla guida in città.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,893
15,729
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Salve ragazzi, ho un'alfa giulia da 3 mesi, e ogni 500 km circa mi si abbassa il livello dell'olio, spesso mi spunta pure la spia del fap... La macchina lo presa usata... 100.000 km... Qualcuno sà da dove potrebbe venire il problema? Grazie ragazzi...
se hai comprato la Giulia da un rivenditore, sei concerto da un anno di garanzia. Hai sicuramente un problema dovuto ad una modifica fatta dal vecchio proprietario o da un chilometraggio non corrispondente a quello indicato

Pablo escobar

Nuovo Alfista
19 Aprile 2021
20
6
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Si, guido più in città... In tre mesi lo ho rabboccato 4 volte, quindi è un problema di turbina?? Ho passato il dito dentro lo scarico ma è asciutto...

Di quanto? Verificato all'Astina o dalla televisione 📺 di bordo???
Verificato sia dall'asta che elettronicamente
Fai eseguire immediatamente la prova di compressione di tutti e 4 i cilindri.

@Sandruzzu
Va bene, lo dirò al mio meccanico

Pablo escobar

Nuovo Alfista
19 Aprile 2021
20
6
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
se hai comprato la Giulia da un rivenditore, sei concerto da un anno di garanzia. Hai sicuramente un problema dovuto ad una modifica fatta dal vecchio proprietario o da un chilometraggio non corrispondente a quello indicato
Si ho comprato la macchina da un rivenditore, è ho garanzia 12 mesi... Domani me la porteranno alla Fiat per verificare il problema.... Ma è un problema grave? Scusate ma nn sono tanto esperto
Qualcuno di voi è meccanico alfa romeo ragazzi?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente