Problemi olio e fap alfa giulia

In quanto km? La probabilità che sia la turbina è abbastanza elevata se non lo fosse è peggio perché se è un problema di motore e una spesa ingente che assicurazione non pagherà mai al 100% quindi 1000/2000 euro minimo li devi tirare fuori..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Portala da un bravo autorizzato o da un bravo meccanico che conosca l'auto, in modo da capire se come dice Gigi c'è un problema alla turbina, oppure se devi cambiare abitudini di guida in quanto non è sicuramente un 2.2. turbodiesel (di qualsiasi marca) l'auto adatta alla guida in città.
ahhhh ma oggi vengono considerate le abitudini di guida....ovvero in relazione al mezzo che acquisto posso o meno utilizzarlo a mio piacimento.....pena mi si rompe sotto le mani?.....chiamate il taxi che vi trovate meglio..và...
 
Se consumi 500 gr ogni 500 km praticamente "vai a olio". Però se lo bruciasse dovresti vedere un consistente fumo azzurrino chiaro allo scarico
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Si ho comprato la macchina da un rivenditore, è ho garanzia 12 mesi... Domani me la porteranno alla Fiat per verificare il problema.... Ma è un problema grave? Scusate ma nn sono tanto esperto
Qualcuno di voi è meccanico alfa romeo ragazzi?
Se il problema è la turbina, non è grave. Io chiederei anche la pulizia del corpo farfallato, egr e sensore aria. Oltre ad un controllo al sistema dpf che non abbia subito manomissioni
 
  • Like
Reactions: Swordsman
ahhhh ma oggi vengono considerate le abitudini di guida....ovvero in relazione al mezzo che acquisto posso o meno utilizzarlo a mio piacimento.....pena mi si rompe sotto le mani?.....chiamate il taxi che vi trovate meglio..và...
Ma chiamalo tu amico mio. Io uso la mia Giulia e non ho bisogno di scrivere fregnacce sui forum.
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e GenTLe
Ma chiamalo tu amico mio. Io uso la mia Giulia e non ho bisogno di scrivere fregnacce sui forum.
Fregnacce....mica lo scrivo io che è necessario, un utilizzo ben predisposto per questi bidoni pena il loro malfunzionamento, non critico lo scritto sia ben chiaro capisco che è realtà...ma non credi che tutto questo sia estremamente ridicolo?......dunque se acquisto un mezzo a gasolio sono obbligato a non percorrere molta strada in città oppure ne devo percorrere molta in autostrada per la rigenerazione del fap.....🤣🤣🤣🤣....appunto ne consegue chiamate il taxi oppure prendete l'autobus....l'auto non viene intesa come mezzo per la libertà?-----questa è libertà?...ma d'altro canto siete già abituati a far capolinea presso l'officina con settimane di fermo...capisco che il giro obbligatorio in autostrada è niente rispetto a quello che patite....
 
Ma siete chi, siete cosa, a chi ti rivolgi, forse ad un presunto nemico che hai nella tua testolina. Siete chi? Qualsiasi auto ha un range di utilizzo, lascia stare la libertà che hai già quella di scrivere fregnacce sul forum. Se prendi un duemila turbodiesel per fare il tassista in città avrai problemi: ma non perché non sei intelligente come Sandruzzu, no, è solo perché hai fatto la scelta sbagliata. Se prendi una Panda per fare 60 mila Km all'anno girando per mezza Italia a vendere i tuoi prodotti avrai problemi, ma non perché non sei libero come Sandruzzu, no, è solo perché la Panda non è fatta per quello scopo.
Ma sei infine libero di fare lo stesso entrambe le scelte. Solo che poi avrai qualche problema. E lo verrai a raccontare sul forum Alfa, trovando da un lato chi ti da dei consigli, dall'altro il solito italiano che coglie l'occasione per perpetuare la sua piccola lotta personale contro il mondo cattivo.
Ciao Sandrù divertiti.
 
Ma siete chi, siete cosa, a chi ti rivolgi, forse ad un presunto nemico che hai nella tua testolina. Siete chi? Qualsiasi auto ha un range di utilizzo, lascia stare la libertà che hai già quella di scrivere fregnacce sul forum. Se prendi un duemila turbodiesel per fare il tassista in città avrai problemi: ma non perché non sei intelligente come Sandruzzu, no, è solo perché hai fatto la scelta sbagliata. Se prendi una Panda per fare 60 mila Km all'anno girando per mezza Italia a vendere i tuoi prodotti avrai problemi, ma non perché non sei libero come Sandruzzu, no, è solo perché la Panda non è fatta per quello scopo.
Ma sei infine libero di fare lo stesso entrambe le scelte. Solo che poi avrai qualche problema. E lo verrai a raccontare sul forum Alfa, trovando da un lato chi ti da dei consigli, dall'altro il solito italiano che coglie l'occasione per perpetuare la sua piccola lotta personale contro il mondo cattivo.
Ciao Sandrù divertiti.
Mha!..a memoria non ricordo di aver avuto problemi con il 75 td...ne tantomeno con il 164 td...non ricordo di essere stato limitato nel loro utilizzo....utilizzate in città oppure in autostrada....da quello che leggo è, che con queste lavatrici se vengono utilizzate prevalentemente in città poi risultano problemi....forse mi sbaglio, ma scritto leggere si può....per quanto mi riguarda il mondo per me non è cattivo, sempre stato libero e non condizionato dalle scelte imposte per le masse....poi ci mancherebbe altro, ognuno è libero di farsi condizionare come vuole.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In quanto km? La probabilità che sia la turbina è abbastanza elevata se non lo fosse è peggio perché se è un problema di motore e una spesa ingente che assicurazione non pagherà mai al 100% quindi 1000/2000 euro minimo li devi tirare fuori..
Ogni 500km gliene mangia 1/2 litro!!!🤣🤣🤣🤣 neanche Turi Spark era conciato peggio!! Ed andava ugualmente a miscela, poi si è scoperto il motivo..

20200702_113501.jpg
20200702_113244.jpg
IMG-20200630-WA0069.jpg
IMG-20190204-WA0015.jpg
received_1058897241267529.jpeg
received_766139897361608.jpeg
received_1107405599730592.jpeg
received_880392929466777.jpeg
received_151878720085590.jpeg
received_531529997808767.jpeg
received_748090796134171.jpeg
received_317942713088580.jpeg
received_1187542734998551.jpeg
received_161509938987976.jpeg