Problemi relativi al comportamento dell'assetto al variare della temperatura

Re: Assetto "variabile"

Dando per plausibile la tua teoria, dovrebbe essere un problema presente su tutta una serie di Giulietta. Non limitata agli esemplari con i PZero...

Fammi capire, credi sia un problema d'assemblaggio?

Aloha (3)
 
Re: Assetto "variabile"

probabile...
tutti quegli utenti che si lamentano dell'assetto con sport pack....
Aloha©
 
Dando per plausibile la tua teoria, dovrebbe essere un problema presente su tutta una serie di Giulietta. Non limitata agli esemplari con i PZero...

Fammi capire, credi sia un problema d'assemblaggio?

Aloha (3)

probabile...
tutti quegli utenti che si lamentano dell'assetto con sport pack....
Aloha©

Oggi fa freddo...nn potete capire...mi ero abituato cosi bene a sentirla "mordida" ...oggi di nuovo un kart .. :banghead:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Assetto "variabile"

i gommini sono quelli montati su barre, braccetti, bracci oscillanti ecc...
Ho notato che a 30 o + gradi è morbida sia di assetto ma anche di sterzo, già a 24 gradi
si irrigidisce.
Oggi con 20 gradi è stata rigida tutto il giorno.
 
  • Like
Reactions: Vortex alfa
Re: Assetto "variabile"

i gommini sono quelli montati su barre, braccetti, bracci oscillanti ecc...
Ho notato che a 30 o + gradi è morbida sia di assetto ma anche di sterzo, già a 24 gradi
si irrigidisce.
Oggi con 20 gradi è stata rigida tutto il giorno.
spero non come un kart come la QV
 
Re: Assetto "variabile"

non come un kart ma la differeza si sente.....
se al pomeriggio do un valore di 6 come rigidità, la sera siamo a 7/8
 
Re: Assetto "variabile"

non come un kart ma la differeza si sente.....
se al pomeriggio do un valore di 6 come rigidità, la sera siamo a 7/8

Io escluderei i "gommini".

Anche perchè il coefficiente di dilatazione termica dei metalli è molto meno pericoloso dello stress termico (o shock termico) che è uno stato di sollecitazione interna ad un materiale causato da variazioni termiche che, se brusche, possono causare in elementi fragili la loro rottura.

Per questo mi preoccupo!

Aloha.
 
Re: Assetto "variabile"

esistono dei service alfa per lo sport pack? in cosa consistono?
 
Re: Assetto "variabile"

secondo voi il problema dei mozzi difettosi, vedi discussione rumore foglia secca, può dare
origine anche al problema che a volte l'assetto e lo sterzo sono morbidi e a volte sono rigidi?

Ho scoperto che ruotando lo sterzo tutto da una parte e poi dall'altra sento un tic metallico.
Dovrei avere i mozzi difettosi, giusto?
 
X