Problemi relativi al comportamento dell'assetto al variare della temperatura

Negativo,mi smentisco.
Il "comportamento scorretto" ora lo fa anche a temperature più fredde quindi non è quello il problema.
Ieri lo sterzo continuava (alla stessa velocità e stesse condizioni stradali) ad indurirsi e alleggerendosi di continuo...:confused: non so più che pesci pigliare.
bè non ci sono dubbi... scatola da cambiare altro che assetto
 
no perché non è detto che sia un problema meccanico ma semplicemente del motorino...

grazie del chiarimento... il problema è che non lo fa sempre, quindi non so come "replicarlo" in officina. Hanno già collegato l'auto al computer ma non hanno mai rilevato niente dalla centralina..
 
grazie del chiarimento... il problema è che non lo fa sempre, quindi non so come "replicarlo" in officina. Hanno già collegato l'auto al computer ma non hanno mai rilevato niente dalla centralina..
guarda per me da come lo hai descritto è roba di motorino perché nel nostro caso è il motorino che regola la durezza dello sterzo nulla di più. Come dicevo in un altra discussione fino a quando non hai sul display della vettura messaggi di avarie sul body non viene registrato nulla e quindi per l'examiner è tutto ok. il body è configurato per memorizzare avarie fisse o intermittenti ma cmq sempre subordinate alla segnalazione visiva e queste segnalazioni avvengono solo se il sensore o componente è morto non che funziona male perché in realtà per il body sta funzionando. purtroppo le officine ancora hanno imparato che l'examiner è uno strumento di ausilio al meccanico non che lo sostituisce ;)
 
guarda per me da come lo hai descritto è roba di motorino perché nel nostro caso è il motorino che regola la durezza dello sterzo nulla di più. Come dicevo in un altra discussione fino a quando non hai sul display della vettura messaggi di avarie sul body non viene registrato nulla e quindi per l'examiner è tutto ok. il body è configurato per memorizzare avarie fisse o intermittenti ma cmq sempre subordinate alla segnalazione visiva e queste segnalazioni avvengono solo se il sensore o componente è morto non che funziona male perché in realtà per il body sta funzionando. purtroppo le officine ancora hanno imparato che l'examiner è uno strumento di ausilio al meccanico non che lo sostituisce ;)

capisco... no segnalazioni su BC non ne ho....

ok quindi farò verificare nuovamente...sempre che non mi passano ancora per "incompetente" :mad:..
 
Questa del comportamento della giulietta al variare della temperatura mi suona nuova... Mai notata una differenza del genere sinceramente.... Ora non so se il problema riscontrato da alcuni possa essere dovuto agli ammortizzatori (scarichi ma mi sembra troppo presto o difettosi).
Facendo riferimento a quanto detto da alcuni che con temperature diverse ce un cambiamento del comportamento della vettura, mi viene da farvi un esempio molto stupido.
Provate la mattina a vedere il comportamento del cancellino di casa vostra con il chiudiporta che funziona a olio. La mattina facendo freddo il cancellino fa piu fatica a chiudersi , invece con l'aumentare della temperatura le cose cambiano l'olio diventa piu fluido e lavorando meglio fa chiudere in maniera perfetta il chiudiporta...
Non so se avete capito quello che intendo......
 
Piccolo aggiornamento.

Sto aspettando uscita ispettore alfa.

Comincio a pensare che il difetto non sia così legato alla variazione di temperatura.
Ieri pomeriggio stavo andando a Milano; temperatura 25 e assetto morbido.
La sera, di ritorno, temperatura 21 e assetto rigido.
Passare da 25 a 21 non vuol dire nulla.

Domani risento l'officina.
 
Piccolo aggiornamento.

Sto aspettando uscita ispettore alfa.

Comincio a pensare che il difetto non sia così legato alla variazione di temperatura.
Ieri pomeriggio stavo andando a Milano; temperatura 25 e assetto morbido.
La sera, di ritorno, temperatura 21 e assetto rigido.
Passare da 25 a 21 non vuol dire nulla.

Domani risento l'officina.


Ma scusami all'officina cosa ti hanno detto ? hanno fatto un giro insieme con te per fargli sentire il difetto che dici ? Hanno riscontrato qualcosa di anomalo ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccolo aggiornamento.

Sto aspettando uscita ispettore alfa.

Comincio a pensare che il difetto non sia così legato alla variazione di temperatura.
Ieri pomeriggio stavo andando a Milano; temperatura 25 e assetto morbido.
La sera, di ritorno, temperatura 21 e assetto rigido.
Passare da 25 a 21 non vuol dire nulla.

Domani risento l'officina.

scusa ma l'ispettore si metterà fuori a girare a mezzogiorno con la colonnina di mercurio e poi tornera ad ora di chiusura (sperando che non c'è vento di scirocco) e riproverà il tuo assetto variabile?
bohhhhhhh

scusa la mia diffidenza, ma la trovo assai confusa la questione...
io ti dico che per mia esperienza fra gli oltre 40°C ed i -27°C la macchina mi è sembrata ammortizzare uguale... giusto qualche "gneck gneck" di qualche guarnizione, ma la macchina tanto ammortizzava prima e tanto dopo...
e lo stesso per sbalzi così insignificanti...




Ma scusami all'officina cosa ti hanno detto ? hanno fatto un giro insieme con te per fargli sentire il difetto che dici ? Hanno riscontrato qualcosa di anomalo ?

si... forte odore di grappa:all_coholic:
 
Ultima modifica: