Problemi relativi al comportamento dell'assetto al variare della temperatura

Re: Assetto "variabile"

Ho ripulito. Vi prego di rimanere sul tema del topic:

Problemi relativi al comportamento dell'assetto a seconda delle temperature.




Riguardo al topic:
Personalmente ho problemi simili con la motocicletta, quando l'olio delle sospensioni si surriscalda (per uso intenso o, parcheggiata al sole in piena estate nelle prime ore pomeridiane) e risponde in maniera differente (più "morbida").
 
Re: Assetto "variabile"

io questi problemi non li ho avuti neanche sul trial, motocross o la mountain bike che comunque di sollecitazioni ne hanno molte date le continue compressioni... idem con i fuoristrada quando si fanno certe uscite in comitiva, comunque sia hanno sempre risposta bene nonostante i biscotti maggiorati per alzarla, meno fogli di balestra per renderla più morbida in certe uscite (a seconda dei tracciati che si decidono di fare) ed i blocchi dei differenziali che sollecitano molto le sospensioni vista la trasmissione... mentre il mio monopattino o skateboard sono sempre come una tavola...
per quanto riguarda la giulietta, sono felice di non avere l'assetto (e che assetto) metereopatico nonostante l'escursione invernale di -25°C ai +40°C di questa estate...
considerando che specie in estate da me ci sono escursioni termiche di oltre 20°C, credo che sono stato molto fortunato a non manifestare questi comportamenti metereopatici anomali.
consiglio di recarsi in officina e far presente questa deplorevole anomalia, che presumo, sia anche pericolosa per la guida...
 
Ultima modifica:
Re: Assetto "variabile"

Molto, direi.

Ci sono 61 post di persone che (qualcuno meno, altri di piú) "sentono" questo difetto.

considerando che specie in estate da me ci sono escursioni termiche di oltre 20°C, credo che sono stato fortunato a non manifestare questi comportamenti metereopatici anomali.
consiglio di recarsi in officina e far presente questa deplorevole anomalia, che presumo, sia anche pericolosa per la guida...

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha
 
Re: Assetto "variabile"

Molto, direi.

Ci sono 61 post di persone che (qualcuno meno, altri di piú) "sentono" questo difetto.



Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha

mi aggrego tra i fortunati...tavolà è in estate...tavola è in inverno
 
io invece mi aggrego tra chi ha questi problemi.

Sotto i 12° tutto perfetto e auto perfetta. Sopra comincia a comportarsi in modo anomalo.
Per intenderci ad esempio se prendo la stessa buca alla stessa velocità in un caso ammortizza bene, nell'altro sembra di "saltare in aria"....:mad:
 
Re: Assetto "variabile"

ragazzi ho notato anche io questo galleggiamento. sono andato in officina è mi hanno ordinato le sospensioni nuove. forse erano al corrente di questa anomalia. appena le cambio vi dico.

Ciao, hai novità o qualche dettaglio più preciso in merito?
 
Re: Assetto "variabile"

Ho esposto in problema in alfa. La risposta è stata che non c'è nessun service; secondo loro è
tutto normale. Qualcuno ha risolto e/o novità?
 
io invece mi aggrego tra chi ha questi problemi.

Sotto i 12° tutto perfetto e auto perfetta. Sopra comincia a comportarsi in modo anomalo.
Per intenderci ad esempio se prendo la stessa buca alla stessa velocità in un caso ammortizza bene, nell'altro sembra di "saltare in aria"....:mad:

Negativo,mi smentisco.
Il "comportamento scorretto" ora lo fa anche a temperature più fredde quindi non è quello il problema.
Ieri lo sterzo continuava (alla stessa velocità e stesse condizioni stradali) ad indurirsi e alleggerendosi di continuo...:confused: non so più che pesci pigliare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che tu abbia qualche problema al sistema dual pinion dello sterzo...