Problemi reset avviso manutenzione programmata / azzeramento service - Alfa 156

Re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

con il contachilometri da cambiare, c'è il caso che vada ad influire sui parametri del computer di bordo (tipo cosumo istantaneo, medio, autonomia ecc.) dando quindi valori non corrispondenti alla realtà oppure tali parametri rimangono comunque affidabili ed il problema è solo circoscritto al mancato azzeramento della manutenzione programmata e alla lancetta del carburante( che comunque non sempre schizza al massimo)?
 
Re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

perchè questa domanda??? che motivazioni ha?
ciao
 
Re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

ciao Pietro,io ho sicuramente il problema del contakm,come faccio a verificare se la mia auto è soggetta a richiamo ufficiale?
 
Re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

ciao, la commessa è la 4774 gli intervalli dei telai sono i seguenti:
da 233178 a 258705
e da 1324252 a 1356891
solo che indica come scadenza della commessa il 30 novembre 2005, comunque prova a sentire un centro assistenza alfa :decoccio:
 
Re: Reset Manutenzione Programmata Infocenter

Cari amici anche a me è successo la stessa cosa a gennaio scorso ma avevo lasciato correre ,il tecnico alfa non aveva dato molto peso,diceva che probabilmente era impazzitl'infocenter.
Invece dopo circa un anno mi si sono spente un altro bel pò di spie del quadrostrumenti ed accesa quella del carburante....... diciamo un bel regalo di natale.....
 
Re: Help, reset spia manutenzione programmata

Ciao!
Molto interessante, ho lo stesso dubbio per quanto riguarda la mia 147 jtdm 150cv.
Qualcuno sa come si fa?
Io ho una "povera" Progression senza clima: di che tasti + e - si parla sopra?
Magari potremmo far diventare questo topic una guida generica a questa operazione per tutti i modelli di Alfa. :allesmoegliche009:

Ciao!
 
Re: Help, reset spia manutenzione programmata

per la 147 ci va l'examiner
non ce modo di farfo a mano
mi dispiace
 
Re: Help, reset spia manutenzione programmata

Azz, brutta storia...
Il mio meccanico di fiducia dietro casa mi sa che non ha l'apparecchiatura necessaria.
E chi si fa il tagliando da se come fa?
Deve comunque andare da qualcuno a farsi resettare la spia?
 
Re: Help, reset spia manutenzione programmata

si deve andare in centri autorizzati alfa...almeno per i tagliandi che sono dobbligo per la garanzia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Help, reset spia manutenzione programmata

Per quelli sì, come da prassi, meglio andare all'officina autorizzata del concessionario.
La mia però è usata, presa da rivenditore non-alfa.
Quindi mi dici che, comunque sia, devo andare in una concessionaria Alfa?
Non ho ancora ben capito se un qualsiasi meccanico-elettrauto dotato delle apposite interfacce di collegamento possa accedere a tutte le centraline o meno, e possa fare questo genere di cose; mi par ovvio, ma vorrei averne la certezza.

[OT]
Mi ricordo che un mio amico, con la Golf, al cambio debimetro dovette andare in concessionaria a farsi fare il reset per forza, perché anche se l'aveva cambiato dal meccanico di fiducia, l'accesso alla parte di centralina dedicata a queste cose rimane appannaggio esclusivo dei concessionari.
Un po' come a dire che ci sono delle zone della memoria della centralina "pubblicamente accessibili" ed altre "blindate" dal costruttore ed accessibili ai soli centri autorizzati.
E' così anche per le nostre Alfa?
[/OT]