Problemi seghettamento alfa 159 2.4 jtdm 200 cv

matteotmax

Nuovo Alfista
7 Giugno 2018
7
3
4
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
Altre Auto
Punto gt turbo,fiat coupe turbo 16v
Buonasera a tutti.
Ho un problema da circa 5 mesi..
L auto in accelerazione mi seghetta e dai 3000 giri a 4500 si sente un fastidioso fischio e la pressione turbo oscilla in corrispondenza dei fischi..
Ho cambiato sensore map e fatto controllare la
Geometria variabile e turbina...
Per favore aiutatemi...
 
Buonasera a tutti.
Ho un problema da circa 5 mesi..
L auto in accelerazione mi seghetta e dai 3000 giri a 4500 si sente un fastidioso fischio e la pressione turbo oscilla in corrispondenza dei fischi..
Ho cambiato sensore map e fatto controllare la
Geometria variabile e turbina...
Per favore aiutatemi...
Matteo, ma di che auto stiamo parlando?
qualche notizia in merito ci occorre, non trovi?
ovvero qualche dettaglio tipo KM o interventi fatti
 
A scusate....
L auto di cui sto parlando è una 159 2.4 jtdm 200cv con 130mila km...
Gli ultimi interventi fatti sono:
Sostituzione sensore map
Controllo geometria variabile
Controllo gioco turbina..
Il problema che in diagnosi non risulta niente,ma il problema di erogazione (seghettamento e strano fischio)persiste...
 
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Si controllati ma niente...
Mi sono scordato di dire che nonna il fap ed egr chiusa in centralina
 
Pressione del turbo che oscilla:

- c'è una perdita nel circuito di comando-pressione della sovralimentazione

Seghettamenti di erogazione:

- filtro gasolio
- iniettori
- valvole swirl

Inoltre spero che la ricalibrazione elettronica sia stata eseguita bene.
Aggiungo che, se hai preso l'auto usata, metti in forte dubbio i 130.000 km che riporti.
 
Per i km sono sicuro perche ho acquistato l auto da un carissimo amico di mio padre che lui la comprata nuova...filtro gasolio cambiato di recente,swirling controllate,mi rimangono solo gli inniettori.
Io li avevo esclusi a prescinde perche in diagnosi stavano bene
PS...in diagnosi in marcia si avevano dei picchi di pressione (1.8 bar)in corispondenza dei segettamenti e fischi
 
Per i km sono sicuro perche ho acquistato l auto da un carissimo amico di mio padre che lui la comprata nuova...filtro gasolio cambiato di recente,swirling controllate,mi rimangono solo gli inniettori.
Io li avevo esclusi a prescinde perche in diagnosi stavano bene
PS...in diagnosi in marcia si avevano dei picchi di pressione (1.8 bar)in corispondenza dei segettamenti e fischi

E non hai alcun errore di sovrappressione in ECU?
Fai verificare anche che la ricalibrazione elettronica sia stata eseguita correttamente....
 

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