Problemi serraggio viti degli alberi a camme

io usi un traduttore :)
ecco un video di come si presenta la cinghia, la cinghia non si è rotta, probabilmente qualcosa ha bloccato il motore o la cinghia stessa era di scarsa qualità
A me sembra che si sia bloccato qualcosa e poi si sia rotta la cinghia. Altrimenti non si spiega l’usura dei denti in una posizione in cui non lavorano
 
nuovo aggiornamento: gli alberi a camme sono OK, le valvole sono OK, i bilancieri sono incrinati. Il problema dei colpi che ho menzionato prima potrebbe essere stato che la vite dell'albero a camme era quasi completamente allentata, QUINDI TUTTI QUELLI CHE HANNO UN MOTORE CHE BOCCA, CONTROLLANO GLI ALZAVALVOLE E QUELLA VITE DELL'ALBERO A CAMME, foto allegata
Sospetto che il problema generale che hanno molte Alfa diesel (colpi e mancanza di potenza, velocità massima insufficiente) potrebbe essere un problema con questa vite dell'albero a camme. Credo sia un errore di fabbrica mai riconosciuto dall'Alfa Romeo e sorprendentemente non ci sono conseguenze sul motore, a parte i citati "problemi".
Ma tu avevi fatto controllare il discorso dell’alzavalvole, o hai fatto tutto da solo?
 
A me sembra che si sia bloccato qualcosa e poi si sia rotta la cinghia. Altrimenti non si spiega l’usura dei denti in una posizione in cui non lavorano
assolutamente nulla è bloccato, cinghia di scarsa qualità. solo i bilancieri sono rotti, niente di più. il motore andrà con il forcellone originale e le sospensioni idrauliche, tutto il resto è in ottime condizioni
 
455C9104-02CE-443B-A856-16915345A6CF.jpeg

Qui qualcuno ha girato a vuoto con la cinghia ferma, o la cinghia ha girato su qualcosa di fermo.
Poi … a scendere da 200km/h con un problema del genere chi sa cos’è successo
 
Visualizza allegato 246417
Qui qualcuno ha girato a vuoto con la cinghia ferma, o la cinghia ha girato su qualcosa di fermo.
Poi … a scendere da 200km/h con un problema del genere chi sa cos’è successo
il motore è stato testato, solo i bilancieri erano rotti. la prossima settimana, quando arriveranno i bilancieri e gli punterie originali e i set di cinture originali, verranno assemblati. Probabilmente alla fine della settimana perché ho ordinato i pezzi originali dalla Germania, quindi arriveranno in 2-3 giorni. Non volevo acquistare in Croazia da un centro di assistenza autorizzato perché sono quasi 3 volte più costosi degli stessi ricambi originali dalla Germania
 
Visualizza allegato 246417
Qui qualcuno ha girato a vuoto con la cinghia ferma, o la cinghia ha girato su qualcosa di fermo.
Poi … a scendere da 200km/h con un problema del genere chi sa cos’è successo
è lì che ho comprato le parti del divorzio
 
è lì che ho comprato le parti del divorzio
Questa forse è uscita male :)
 
  • Like
Reactions: vladaleee
mi sa che quel click che hai sentito era più uno stock
 
  • Like
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto