Problemi Siri - CarPlay

Appena installato iOS 17, vediamo come va 😉
 
Rieccomi...purtroppo i problemi persistono...ho resettato tutto il sistema di infotainment, cancellato qualsiasi cellulare collegato e addirittura ho provato con un altro modello di iPhone più recente (14) con iOS 17...il problema rimane.
Con una connessione "standard" via Bluetooth Siri funziona e capisce...quando l'iPhone è collegato tramite CarPlay (cavo o wifi) Siri non capisce nulla...anzi se mando dei messaggi audio con il cellulare in mano...chi li riceve non sente praticamente nulla...
 
IMG_0001.jpeg
IMG_0002.jpeg
IMG_0003.PNG

IMG_5289.jpeg

allego qualche foto delle mie impostazioni, per caso riuscite a fare un controllo con le vostre? Perchè così mi sembra quasi un problema di software lato auto, non di cellulare o microfono
 

Allegati

  • IMG_0001.jpeg
    IMG_0001.jpeg
    1,015.9 KB · Visualizzazioni: 44
  • Like
Reactions: igoroptik
Unica differenza con il mio sta nell aver selezionato il tipo di dispositivo nelle impostazione iPhone, prova toglierlo anche se dubito sia lì problema…
 
Ci provo ma ho i miei dubbi...quindi voi non avete una versione del software diverso? :rolleyes: speravo in quello....
 
No purtroppo, inizio a temere sia un problema hardware. Una curiosità, l’auto è connessa al internet cob Ubigi? Se si, l’hotspot Wi-Fi per gli ospiti funziona stabilmente? Per capire se è il modulo Wi-Fi il problema
 
Non ho mai provato a collegare l'hotspot per gli ospiti...ho solo provato a collegare il mio cellulare che fa da hotspot all'auto...
Come posso verificare la connessione internet interna dell'auto? Ogni tanto ricevevo avviso di aggiornamento delle mappe ma effettivamente è da un pò che non le ricevo e non vorrei che fosse come dici tu un problema il modulo wi-fi...
 
Per prima cosa controlla con l’app Ubigi se la connessione è attiva, se no devi fare la procedura e collegarla (attenzione richiede un abbonamento), fatto ciò puoi semplicemente usare la tonale con rete Wi-Fi, esattamente come fai a casa. Dopo di che quello che farei io è aprire un video in hd e vedere se la connessione è stabile oltre che a uno speed test. Il mio è un suggerimento per escludere un problema di origine hardware … non saprei come altro fare per testarlo, spero possa aiutarti 😉
 
Test fatti...ma purtroppo non cambia nulla...è un mistero! A questo punto penso mi conviene sentire la casa madre o una officina per vedere se loro possono dare una mano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami, quindi il wi-fii funziona stabilmente? perchè se da test la risposta è si allora per forza assistenza purtroppo, non sarà facile però in officina.... dovranno chiamare un consulente o un perito, non è una verifica che può fare un meccanico