Buongiorno a tutti, mi presento sono Andrea e da Dicembre sono proprietario di una Tonale Speciale 130cv, dopo aver avuto per anni una Giulietta. La macchina la trovo eccezionale, a parte un pò il sistema di Infotainment che lo trovo non troppo "performante", comunque nulla di grave. Vorrei però una vostra opinione in merito all'utilizzo di Siri con il quale sto avendo grosse difficoltà. Con la mia precedente auto aziendale (una ford focus) controllavo dal volante l'utilizzo di Siri che utilizzava microfono e casse dell'auto, il tutto senza problemi (sia che utilizzassi Siri con CarPlay che con una connessione standard bluetooth). Sulla Tonale sto diventando matto perchè, dopo mille prove, reset e ri-abbinamenti ho questo situazione:
- iPhone collegato via bluetooth --> Siri funziona bene come la mia vecchia Ford
- iPhone collegato via cavo (carplay) --> Siri parte con il tasto sul volante ma non "ascolta", se gli parlo dopo un pò si disattiva perchè è come se nessuno gli parlasse
- iPhone collegato via wifi (carplay) --> Siri parte con il tasto sul volante ma o non "ascolta" o "ascolta solo qualche parola", se gli parlo dopo un pò si disattiva o capisce solo il 10%
Sembra quasi che quando è in modalità CarPlay, il microfono dell'auto non funzioni...succede anche a voi così?
Grazie e buona serata
ps: tralascio l'assurdità di non poter mettere in muto dal volante o il cambio delle stazioni radio dal volante che non segue quelle memorizzate...
- iPhone collegato via bluetooth --> Siri funziona bene come la mia vecchia Ford
- iPhone collegato via cavo (carplay) --> Siri parte con il tasto sul volante ma non "ascolta", se gli parlo dopo un pò si disattiva perchè è come se nessuno gli parlasse
- iPhone collegato via wifi (carplay) --> Siri parte con il tasto sul volante ma o non "ascolta" o "ascolta solo qualche parola", se gli parlo dopo un pò si disattiva o capisce solo il 10%
Sembra quasi che quando è in modalità CarPlay, il microfono dell'auto non funzioni...succede anche a voi così?
Grazie e buona serata
ps: tralascio l'assurdità di non poter mettere in muto dal volante o il cambio delle stazioni radio dal volante che non segue quelle memorizzate...