Problemi Siri - CarPlay

Purtroppo il wifi funziona bene...infatti non so se fare prima una prova sentendo il concessionario o alfa romeo direttamente...perchè anche secondo me il meccanico purtroppo non può farci molto

[Android FanBoy Mode ON] Oppure puoi comprare un telefono normale [Android FanBoy Mode OFF]
Vedo troppi melafonini con problemi diversi, credo che possa essere un problema di configurazione o aggiornamento del telefono stesso, non vedo perchè ad alcuni funzioni e ad altri no, considerando che sull'infotainment non ci sono configurazioni strambe da fare.

Riapro la discussione perchè oggi in officina ho provato con un'altra Tonale ad utilizzare il mio iPhone e il mio cavo (e anche via wifi) e ovviamente funziona tutto perfettamente! La Tonale che ho provato aveva un'altra versione di software installata rispetto alla mia...quindi ritornerò in officina per farmelo aggiornare. Nel mentre provo ad aggiornare anche le mappe del navigatore...speriamo bene

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Riapro la discussione perchè oggi in officina ho provato con un'altra Tonale ad utilizzare il mio iPhone e il mio cavo (e anche via wifi) e ovviamente funziona tutto perfettamente! La Tonale che ho provato aveva un'altra versione di software installata rispetto alla mia...quindi ritornerò in officina per farmelo aggiornare. Nel mentre provo ad aggiornare anche le mappe del navigatore...speriamo bene
Ciao, cosa intendi per "un'altra versione di software installata rispetto alla mia..." ?
Hai per caso le versioni software che stai comparando ?

Sulla mia Tonale il sistema di infotaiment è la versione FCA-MY22.S24.21-PROD....mentre sulla Tonale che ho provato e sul quale non ho avuto problemi con Siri era la versione FCA-MY22.S27.28-PROD.
Il meccanico non sapeva se si poteva aggiornare ma avrebbe sentito Alfa Romeo. Vedendo su i forum mi è sembrato di capire che tutte le officine lo possono fare ma in pochi lo fanno.
Oggi provo ad aggiornare le mappe, poi appena possibile la riporto dal meccanico per l'aggiornamento software a questa versione...speriamo bene. Sulla Tonale in prova funzionava tutto da dio.

• Like
Reactions: Hyperiky
Riapro la discussione perchè potrei essere di aiuto a qualcuno. Oggi ho provato l'ennesima officina in quanto quelle precedenti non ne venivano a capo e secondo loro non è possibile aggiornare il sistema di infotaiment. Finalmente questa nuova officina ci ha messo più testa e voglia e ha fatto delle prove con degli iPhone che sembravano funzionare correttamente...ma solo dal lato passeggero!! Spostandosi e sedendosi sul lato guida notava che con tutti gli iPhone compariva il mio stesso problema. A quanto mi ha detto, nel plafone ci sono due microfoni, uno per lato e quello guidatore ha ovviamente problemi. Secondo lui quando si usa CarPlay se ne attiva solo uno, mentre in collegamento bluetooth/chiamata in vivavoce vengono attivati entrambi (per quello Siri sembra funzionare meglio con un collegamento Bluetooth standard)!! Ora mi ordina la plafoniera nuova e vediamo, anche se mi ha garantito che con il cambio di seduta si vedeva una netta differenza con l'interazione con Siri.

Questa sera la ritiro dopo il tagliando e faccio le prove del sedile anche con il mio cellulare, vi terrò aggiornati!

• Like
Reactions: Mgaproduction
Aggiornamento della situazione..assurda! Ieri mi hanno cambiato la plafoniera perchè, a quanto pare, Alfa suggerisce di cambiare solo quella per problemi al microfono, ma il problema è rimasto tale! Fortunamente in officina mi hanno preso a cuore e facendo le varie prove, hanno visto che ci sono due microfoni aggiuntivi, uno sulla "testa" del guidatore o uno lato passeggero. Una volta invertiti i due microfoni, il problema rimaneva, staccando però quello guidatore il problema spariva perchè funzionava solo il microfono passeggero...quindi Siri sentiva solo da quel "lato". Purtroppo non è possibile staccare uno dei due microfoni perchè altrimenti l'SoS risulta non disponibile! Sostanzialmente il problema sembrerebbe nel cablaggio/canale lato guidatore, quindi sabato mattina la riporto in officina dove fisicamente provano ad invertire i cablaggi.
In questo modo dovrei avere microfono/canale guidatore che funziona bene e quello passeggero "azzoppato" fino a ulteriori controlli e verifiche Alfa.

• Like
Reactions: mage72
Qui è la riprova che L officina che hai trovato ha voluto andare a fondo del problema ….e ha trovato il problema

Spiace per il disagio delle più soste

X