Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

re: Alfa 156 Aiuto Infocenter

vai da un demolitore se ti lascia prendilo

ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno puo aiutarmi.....
sul display dell'infocenter della mia 156 del 2002 il cartoncino che rimane davanti al display e di colore arancio, e visto che tutte le altre 156 che o visto e di colore nero,volevo sapere dove potrei trovarlo ??
Visto che la macchina lo comprata usata ed era gia cosi,non saprei se fosse sbiadito oppure sia cosi di serie,dato che come molti ho il problema del surriscaldamento con il cartoncino cosi color arancio dopo un po non si vedono piu le informazioni ma solamente tutto lo schermo rosso,all'inizio pensavo che fosse il display allora ho comprato un nuovo display (quelli compatibili minitools)ma ho sempre lo stesso problema.
come posso risolvere il problema.........
grazie.

[/URL]

Vai su minitools.it in molti abbiamo risolto questo problema grazie a questa azienda.

Ultima modifica da un moderatore:

Vai su minitools.it in molti abbiamo risolto questo problema grazie a questa azienda.

Ciao infatti all'inizio pensavo che fosse il display e cosi ho acquistato il display nuovo da minitools,ma poi quando lo montato il difetto era lo stesso.......il mio problema e che il cartoncino che sta davanti al display e rosso sbiadito e non nero come tutti gli altri....in conclusione a me serve solamente il cartoncino nero.
Non so se la ditta a quei cartoncini comunque adesso sentiro cosa mi dicono,,,,,
grazie comunque.

- Informazione Pubblicitaria -

Purtroppo nulla da fare ho contattato la ditta ma loro non lo anno........: protest :.

io onestamente non ho capito di che cartoncino parlate.. scusate ragazzi ma fatemi capire, apposto del display, voi avete un cartoncino che copra il display?? ma così come fate a leggere le informazioni col cartone davanti??? :eek:

io onestamente non ho capito di che cartoncino parlate.. scusate ragazzi ma fatemi capire, apposto del display, voi avete un cartoncino che copra il display?? ma così come fate a leggere le informazioni col cartone davanti??? :eek:

Quando pensavo che il display non andava piu.....ne comprai uno nuovo ma quando l'ho sostituito, il problema non dipendeva dal display .....ma bensi da un maledetto cartoncino che diciamo e davanti al display che normalmente e di colore nero,ma il mio si e sbiavito ed ora e arancione......ora immagina le scritte rosse su un colore arancione (non si vene un tubo)...........................
Ho provato a togliere il cartoncino,ma sensa quel cartoncino che sara particolare non si vedono le scritte per niente.
Per questo cercavo quel maledetto cartoncino........

Ho anch'io lo stesso problema sulla My2002, il display è di colore arancione invece che nero come sulla Giugiaro e le informazioni si vedono male, a pezzi, la risposta è lentissima, ecc...

continuo a nn capire ragazzi.. forse il vostro problema è il "classico" ovvero che a display caldo non si vede na mazza :p invece se attaccate il climatizzatore 5 minuti e torna a funzionare perfettamente?? http://www.google.it/imgres?imgurl=...ndsp=25&ved=1t:429,r:17,s:24&biw=1280&bih=709 questo è il display giugiaro.. tutto questo nero di differenza onestamente non lo vedo.. se lo volete un po' più scuro, basta regolare il contrasto a minimo (con il clima acceso così avrete un'ottima visuale xke a caldo è sbiadito) vedrete che basterà regolare contrasto da dentro il menù, e la luminosita da fuori il menù ;) sto cartoncino nero non so cosa sia ragazzi i 2 display sono uguali, cambiano un po' le dimenzioni, e i lineamenti del bocchettone centrale, ma le funzioni sono IDENTICHE anzi a mio avviso e meglio (come funzionamento ) quello pre giugiaro per 2 motivi a quanto ho capito da questo forum: 1 non si frigge se lasci l'auto parcheggiata al solo per più di 8 ore (verificato da me ed essendo un'auto è ovvio che potrebbe stare anche piu di 8 ore al sole, ed ho verificato se si friggeva tornavo dal concessionario piu INCAxxATO ke mai ! ! ! perchè essendo un'automobile, è normale che dovrebbe resistere a tali temperature, 2 è piu grande ed i caratteri si vedono davvero meglio a mio parere, e 3 sempre a quanto ho capito il display a caldo sbiadisce quasi completamente come una sorta di protezione, per non farlo friggere come accade spesso e volentieri con quello giugiaro ;) non c'è nessun cartoncino amici miei ;) regolate contrasto e luminosità ;)

continuo a nn capire ragazzi.. forse il vostro problema è il "classico" ovvero che a display caldo non si vede na mazza :p invece se attaccate il climatizzatore 5 minuti e torna a funzionare perfettamente?? questo è il display giugiaro.. tutto questo nero di differenza onestamente non lo vedo.. se lo volete un po' più scuro, basta regolare il contrasto a minimo (con il clima acceso così avrete un'ottima visuale xke a caldo è sbiadito) vedrete che basterà regolare contrasto da dentro il menù, e la luminosita da fuori il menù ;) sto cartoncino nero non so cosa sia ragazzi i 2 display sono uguali, cambiano un po' le dimenzioni, e i lineamenti del bocchettone centrale, ma le funzioni sono IDENTICHE anzi a mio avviso e meglio (come funzionamento ) quello pre giugiaro per 2 motivi a quanto ho capito da questo forum: 1 non si frigge se lasci l'auto parcheggiata al solo per più di 8 ore (verificato da me ed essendo un'auto è ovvio che potrebbe stare anche piu di 8 ore al sole, ed ho verificato se si friggeva tornavo dal concessionario piu INCAxxATO ke mai ! ! ! perchè essendo un'automobile, è normale che dovrebbe resistere a tali temperature, 2 è piu grande ed i caratteri si vedono davvero meglio a mio parere, e 3 sempre a quanto ho capito il display a caldo sbiadisce quasi completamente come una sorta di protezione, per non farlo friggere come accade spesso e volentieri con quello giugiaro ;) non c'è nessun cartoncino amici miei ;) regolate contrasto e luminosità ;)

ciao sicuramente mi sono spiegato male......la tua descrizione del dispay che al sole si sbiadisce e non si vede piu nulla e con un po di aria condizionata torna e giusto.
ma se a macchina ferma motore spento al sole o non al sole il colore e nero !!!!!
il mio e di colore arancio,e quando lo smontato per cambiare il dispay e metterlo nuovo,davanti c'e questo maledetto cartoncino.....
queste sono delle foto: (il mio e arancione e l'altro e nero come tutte le 156 che o visto)
Questo e il mio probleva che volevo esporre...... motore spento chiave spenta. risultato....
placeholder.png
foto dal web schermo nero

placeholder.png
il mio schermo arancio sbiadito

Ultima modifica da un moderatore:

ho capito ho capito in pratica il tuo non torna nero a motore spento o sotto il sole ma sempre a motore spento, ma rimane arancio.. strano :eek: molto strano.. forse resta acceso :eek: incredibile tienici aggiornati

X