Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

re: Alfa 156 Aiuto Infocenter

ho capito ho capito in pratica il tuo non torna nero a motore spento o sotto il sole ma sempre a motore spento, ma rimane arancio.. strano :eek: molto strano.. forse resta acceso :eek: incredibile tienici aggiornati

Come ti dicevo quando lo smontato dalla macchina e aperto per cambiare il display,davanti al display c'e un cartoncino diciamo semi trasparente dove le informazioni riflettono, solamente che invece di essere nero il mio e diventato arancione......
appena posso metto delle foto del cartoncino ......

ma è davvero strana sta cosa... cioè anche io ad auto spenta e sopratutto a quadro spento il display diventa completamente nero... strana sta cosa ma non e che rimane illuminato per caso??? fa 1 prova, accendi l'auto, fidati ;) accendila e attacca il clima su LO ( se automatico bi zona) altrimenti al massimo freddo, e lo imposti per uscire l'aria dalle bocchette normali, le chiudi tutte e lasci solo le bocchette centrali (quelle del display diciamo) aspetti 2 minuti e dovrebbero apparirti tutte le info normali ben visibili, dopodiche spegni l'auto e vedi se il display si spegne oppure se rimane illuminato.. te ne accorgi perche comunque le linee normali (quelle che separano data e giorno dal resto, o il quadrato laterale dove appaiono le figure delle informazioni tipo velocità superata ecc ) vedi se quelle linee di separazione spariscono.. se non spariscono e rimane arancione con le linee, vuol dire ke il display resta illuminato pure ad auto spenta, cio' significa pulire per bene i contatti con dell'olio apposito o con dell'alcool etilico(ke trovi nei normali supermercati) poi riattacchi tutti e vedi se il problema persiste, fa questa prova...xke è molto strano.. ma pure a display smontato con i contatti staccati resta arancione??? o fa 1 prova piu semplice.. stacca il negativo dalla batteria e vedi se il display diventa nero (pure a motore spento) anzi e la cosa piu semplice prima di smontare mezzo mondo, stacca la batteria, se diventa nero vuol dire che e come dico io, ovvero nessun cartoncino ma resta semplicemente illuminato, allora se staccando la batteria il display diventa nero (come se fosse normalmente spento) procedi col smontare mezzo mondo e pulire i contatti direttamente dallo spinotto del display, tienici aggiornati, fa questa verifica della batteria fidati ;) dovrebbe diventare nero ;)

se non diventa nero.. se vuoi evitare di smontare mezzo mondo, ovvero se pur avendo staccato la batteria il display resta comunque arancio, significa che non rimane leggermente illuminato, ma che è davvero questione di cartoncino o qualcosa del genere, allora provvedi nel sostituire il cartoncino sai con cosa devi provare?? hai presente i raccoglitori da scuola?? che hanno le varie diciamo "pagine " di plastica trasparenti, estraibili dove puoi inserire varie fotocopie o documenti??? metti quello apposto del cartoncino arancio, tanto alla fin fine io credo serva per proteggere il display fisicamente da urti sbadati nel pulirlo non per altro, e con quello comuqnue arancio non rimane ma diventa nero se spegni, e mentre proteggi anche il display, ma ripeto, io credo che arrivi corrente e che resti leggermente illuminato e di conseguenza diventa rosso/ arancio prova a scollegare il negativo dalla batteria non t costa nulla, e zero fatiche, fa questo tentativo e mi dici se il problema persiste... fidati ;) se e come dico io, ti basta qualche oretta un po' di alcool etilico della pasienza, ed hai risolto tutto ;)

- Informazione Pubblicitaria -

se non diventa nero.. se vuoi evitare di smontare mezzo mondo, ovvero se pur avendo staccato la batteria il display resta comunque arancio, significa che non rimane leggermente illuminato, ma che è davvero questione di cartoncino o qualcosa del genere, allora provvedi nel sostituire il cartoncino sai con cosa devi provare?? hai presente i raccoglitori da scuola?? che hanno le varie diciamo "pagine " di plastica trasparenti, estraibili dove puoi inserire varie fotocopie o documenti??? metti quello apposto del cartoncino arancio, tanto alla fin fine io credo serva per proteggere il display fisicamente da urti sbadati nel pulirlo non per altro, e con quello comuqnue arancio non rimane ma diventa nero se spegni, e mentre proteggi anche il display, ma ripeto, io credo che arrivi corrente e che resti leggermente illuminato e di conseguenza diventa rosso/ arancio prova a scollegare il negativo dalla batteria non t costa nulla, e zero fatiche, fa questo tentativo e mi dici se il problema persiste... fidati ;) se e come dico io, ti basta qualche oretta un po' di alcool etilico della pasienza, ed hai risolto tutto ;)

Ho provato a staccare il negativo e tenerlo staccato per un 10 minuti Niente...... ho provato a staccare le morsettiere da dietro il portaoggetti Niente....
il display e di colore arancione , che in fine non e il display in se stesso che e arancione ma il famoso cartoncino che vi sto dicendo........
Nessuno di voi lo a mai smontato ed a visto questo cartoncino che dico io ???

mmm l'importante e ke cmq il display funzioni, è solo questione d cartoncino a quanto ho capito.. non dovrebbe essere difficile smontarlo.. smonta tutto il bocchettone dell'aria lo porti a casa e lo smonti pian pianino, e vedi di tirar via sto cartoncino ;) magari provi a pulirlo, o lo elimini del tutto sostituendolo cn cio' ke ti ho proposto io ;) che almeno è trasparente ;) vedi tienici aggiornati ;) in bocca a lupo :)

mmm l'importante e ke cmq il display funzioni, è solo questione d cartoncino a quanto ho capito.. non dovrebbe essere difficile smontarlo.. smonta tutto il bocchettone dell'aria lo porti a casa e lo smonti pian pianino, e vedi di tirar via sto cartoncino ;) magari provi a pulirlo, o lo elimini del tutto sostituendolo cn cio' ke ti ho proposto io ;) che almeno è trasparente ;) vedi tienici aggiornati ;) in bocca a lupo :)

Appena lo smonto ......voglio provare per vedere se potrebbe funzionare mettendoci al posto del cartoncino arancione un vetrino della maschera per saldare a etogeno.......;) Vi tengo informati..........:)

Appena lo smonto ......voglio provare per vedere se potrebbe funzionare mettendoci al posto del cartoncino arancione un vetrino della maschera per saldare a etogeno.......;) Vi tengo informati..........:)

Troppo scuro e spesso, non mi pare una buona soluzione

ma è strana sta cosa.. cioè scusa com'è che sto cartoncino è diventato arancione??? ragazzi qualcuno di voi avrebbe maggiori informazioni?? così da evitare che la disavventura del nostro amico capiti a tutti noi :(

ma è strana sta cosa.. cioè scusa com'è che sto cartoncino è diventato arancione??? ragazzi qualcuno di voi avrebbe maggiori informazioni?? così da evitare che la disavventura del nostro amico capiti a tutti noi :(

Purtroppo quando ho comprato l'auto era gia cosi....pero non avendolo mai visto pensavo fosse normale,ma poi ho visto altre 4 156 che avevano lo schermo nero .....
da auto spenta lo schermo era nero e quando giri la chiave del quadro si vedevano le informazioni scritte in rosso.....allora o pensato che fosse colpa del mio dispaly difettoso e ne comprai uno compatibile..pagato 116,00 euro....quando mi arrivo smontai il mio e vidi che davanti aveva questo cartoncino color arancione,pero non gli diedi peso cosi montato il nuovo dispay e vidi che era sempre di color arancione e venni alla conclusione che non era il mio display difettoso ma bensi questo maledetto cartoncino arancione che rimane davanti al display stesso......
Adesso non so se la mia 156 fosse una versione particolare con quel dispay .....ma non credo,sicuramente si e sbiadito oppure e stato pulito in precedenza con prodotti che lo hanno scolorito......
Voi che ne pensate ??? a nessuno di voi e capitato.....i vostri sono neri.!!!!!

X