Auto ritirata da alcuni giorni..... problemi spariti....(speriamo).
Piccolo suggerimento per tutti gli utenti avendo avuto sottomano una sostitutiva ho notato una leggera differenza con la mia (la mia ha quasi 30000 mentre la sostititutiva ne aveva 18000) la mia era meno pronta nella risposta dellaccelleratore sotto i 2000 come un leggero turbolag;
notato ciò ho attaccato multiecuscan alla mia auto monitorando e registrando 30 minuti di marcia circa monitorando i parametri aria e gasolio sia misurati che obbiettivo, dai rilevamenti è emerso uno scoppiamento tra pressione di sovralimentazione misurata ed obbiettivo (misurata quasi sempre più bassa della obbiettivo)......;
ho comprato uno spray pulisci turbo ed egr da applicare sull’aspirazione a motore in moto ed ho risolto il problema.
Morale..... i nostri motori anche dopo pochi km si cominciano a sporcare sensibilmente, visto che la cosa è graduale non riusciamo ad apprezzarla (necessità confronto con veicolo più nuovo).... 8 euro ed è passata la paura, inoltre si prevengono nel tempo problemi di intasamenti più gravi di egr, sensori e corpo farfallato........
Consiglio l’operazione ogni 18/24 mesi