2.2 Diesel Problemi sonda lambda

Macchina ritirata ieri.... oggi nuovamente Off.... si avvia con difficoltà e dopo 10/15 secondi si spegne... “start&stop non disponibile “ - “Far controllare filtro gasolio”..... insieme alla sostituzione della sonda landa hanno fatto pure il tagliando.
Il problema è che alla consegna aveva fatto questo difetto inizialmente poi risolto da loro soffiando i contatti sonda lamba, la cui rottura a detta loro è stata causata dalla mia precede rottura della pompa di raffreddamento che ha fatto finire il paraflu sui connettori (dicono che è ancora presente nelle cannucce cablaggi..... booo). Ora la macchina è in garage..... bloccata.... aspetto di concordare con l’officina le modalità di prelievo con il carro attrezzi.
Sono deluso.....
Che sfiga
 
Ma non è che tutti questi problemi li hai avuti dopo aver installato il modulo aggiuntivo????
 
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No, il problema sembra sia dovuto alla perdita del liquido refrigerante dalla pompa di circolazione.... finito sui cablaggi elettrici
 
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Trovato il problema .....si è rotto il sensore della valvola termostatica ed il liquido di raffreddamento ha camminato dentro la guaina dei fili elettrici fino alla centralina motore..... un casino..... (abbiamo trovato liquido di raffreddamento nei connettori della centralina motore.... mi dava difficoltà in avviamento e avarie varie. Ora mi stanno sostituendo il sensore e tutto il cablaggio motore.
Spero di riavere l’auto entro il fine settimana.....
Alfa Romeo per scusarsi dei disagi (circa un mese senza macchina) mi ha omaggiato con un anno di estensione della garanzia.
 
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Trovato il problema .....si è rotto il sensore della valvola termostatica ed il liquido di raffreddamento ha camminato dentro la guaina dei fili elettrici fino alla centralina motore..... un casino..... (abbiamo trovato liquido di raffreddamento nei connettori della centralina motore.... mi dava difficoltà in avviamento e avarie varie. Ora mi stanno sostituendo il sensore e tutto il cablaggio motore.
Spero di riavere l’auto entro il fine settimana.....
Alfa Romeo per scusarsi dei disagi (circa un mese senza macchina) mi ha omaggiato con un anno di estensione della garanzia.
Bravi .... almeno sono stati seri
 
Si ho apprezzato..... mi sono sentito “seguito” dalla casa madre..... nonostante i problemi prolungati hanno mostrato attenzione nei miei confronti.... auto sostitutiva, estensione della garanzia, supporto tecnico all’officina per la risoluzione del problema...... diciamo che hanno saputo stemperare la mia amarezza.....
 
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Auto ritirata da alcuni giorni..... problemi spariti....(speriamo).
Piccolo suggerimento per tutti gli utenti avendo avuto sottomano una sostitutiva ho notato una leggera differenza con la mia (la mia ha quasi 30000 mentre la sostititutiva ne aveva 18000) la mia era meno pronta nella risposta dellaccelleratore sotto i 2000 come un leggero turbolag;
notato ciò ho attaccato multiecuscan alla mia auto monitorando e registrando 30 minuti di marcia circa monitorando i parametri aria e gasolio sia misurati che obbiettivo, dai rilevamenti è emerso uno scoppiamento tra pressione di sovralimentazione misurata ed obbiettivo (misurata quasi sempre più bassa della obbiettivo)......;
ho comprato uno spray pulisci turbo ed egr da applicare sull’aspirazione a motore in moto ed ho risolto il problema.
Morale..... i nostri motori anche dopo pochi km si cominciano a sporcare sensibilmente, visto che la cosa è graduale non riusciamo ad apprezzarla (necessità confronto con veicolo più nuovo).... 8 euro ed è passata la paura, inoltre si prevengono nel tempo problemi di intasamenti più gravi di egr, sensori e corpo farfallato........
Consiglio l’operazione ogni 18/24 mesi
 
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Auto ritirata da alcuni giorni..... problemi spariti....(speriamo).
Piccolo suggerimento per tutti gli utenti avendo avuto sottomano una sostitutiva ho notato una leggera differenza con la mia (la mia ha quasi 30000 mentre la sostititutiva ne aveva 18000) la mia era meno pronta nella risposta dellaccelleratore sotto i 2000 come un leggero turbolag;
notato ciò ho attaccato multiecuscan alla mia auto monitorando e registrando 30 minuti di marcia circa monitorando i parametri aria e gasolio sia misurati che obbiettivo, dai rilevamenti è emerso uno scoppiamento tra pressione di sovralimentazione misurata ed obbiettivo (misurata quasi sempre più bassa della obbiettivo)......;
ho comprato uno spray pulisci turbo ed egr da applicare sull’aspirazione a motore in moto ed ho risolto il problema.
Morale..... i nostri motori anche dopo pochi km si cominciano a sporcare sensibilmente, visto che la cosa è graduale non riusciamo ad apprezzarla (necessità confronto con veicolo più nuovo).... 8 euro ed è passata la paura, inoltre si prevengono nel tempo problemi di intasamenti più gravi di egr, sensori e corpo farfallato........
Consiglio l’operazione ogni 18/24 mesi
Pensi che un buon additivo possa andare bene??
 
Auto ritirata da alcuni giorni..... problemi spariti....(speriamo).
Piccolo suggerimento per tutti gli utenti avendo avuto sottomano una sostitutiva ho notato una leggera differenza con la mia (la mia ha quasi 30000 mentre la sostititutiva ne aveva 18000) la mia era meno pronta nella risposta dellaccelleratore sotto i 2000 come un leggero turbolag;
notato ciò ho attaccato multiecuscan alla mia auto monitorando e registrando 30 minuti di marcia circa monitorando i parametri aria e gasolio sia misurati che obbiettivo, dai rilevamenti è emerso uno scoppiamento tra pressione di sovralimentazione misurata ed obbiettivo (misurata quasi sempre più bassa della obbiettivo)......;
ho comprato uno spray pulisci turbo ed egr da applicare sull’aspirazione a motore in moto ed ho risolto il problema.
Morale..... i nostri motori anche dopo pochi km si cominciano a sporcare sensibilmente, visto che la cosa è graduale non riusciamo ad apprezzarla (necessità confronto con veicolo più nuovo).... 8 euro ed è passata la paura, inoltre si prevengono nel tempo problemi di intasamenti più gravi di egr, sensori e corpo farfallato........
Consiglio l’operazione ogni 18/24 mesi
Che prodotto gli hai spruzzato? Puoi dirci il nome? Che versione di multiecuscan hai?
 
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Domani ve lo dico..... riguardo l’Additivo non saprei.... io ho usato questo prodotto rimuovendo il collettore di aspirazione dalla turbina ed erogandolo direttamente sulla girante in rotazione.
Okkio quando smontate il collettore dal compressore della turbina..... ricordatevi prima di staccare il tubo recupero vapori olio nella parte inferiore.
 
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