Problemi Stelvio

Concordo in pieno….
 
Ok la bella guida ma se poi rimane solo quella la gente fa presto a sostituire… è fisiologico che i primi modelli possono avere qualche problema ma dopo 4/5 anni che è uscito il modello i problemi dovrebbero essere quasi a zero salvo sfiga e casi eccezionali mentre qui non mi pare proprio… comunque ci si può consolare perché praticamente tt le auto moderne di qualsiasi marca hanno problemi vari e spesso e volentieri non sono cavolate ma problemi abbastanza importanti e molto costosi da riparare…
Vogliamo parlare di Land Rover, Jaguar e compagnia?...
 
Molti hanno problemi con auto moderne adblu egr ecc ecc.. troppa elettronica inutile…. Comunque di motori rotti o rotture gravi ne vedo molto spesso e ci metto pure le mani visto che e il mio lavoro.. ormai per smontare qualcosa si deve o togliere il motore o smontare mezza auto..
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e kormrider
E i problemi continuano…….Allora macchina consegnata ad aprile 2021 dopo aver affrontato i vari problemi tutti risolti in garanzia e dopo aver trovato un officina alfa adeguata ……noto che si accende spesso la spia del liquido lavafari al primo giro rabbocco,dopo un mese ancora rabboco………insomma vado avanti per un po’ pero mi sembrava strana la cosa ….infatti eccolo la tacccc….altro difetto…..porto in officina per tagliando e si scopre che hanno messo tubi ai lavafari piu grossi del dovuto e quando entrano in pressione sparano fuori liquido a piu non posso……😩😩😩😩😩….però mi hanno detto che è un problema noto e che rientra in un richamo ……allora domani riportiamola in officina…….comunque deciso di estendere la garanzia……domani sentirò concessionario ……speriamo che sia l ultimo giro…….buona domenica a tutti alfisti👍🏻👍🏻👍🏻
Mi dispiace molto leggere quello che scrivi… mi ricorda la mia Giulia presa nuova. Consegnata a metà ottobre-19 col concessionario che la immatricola a fine settembre-19 dicendomelo solo dopo, anche se si tratta di soli 10 giorni mi sembra un comportamento davvero poco professionale…
Ancora non arrivata già cominciano le grane…
Dopo questo numero dell’immatricolazione cominciamo con:
1- guasto clima, dopo qualche centinaio di km l’auto raffredda anziché riscaldare, per stare bene si deve progressivamente alzare la temperatura, quando l’ultimo valore prima di high è raggiunto resta solo high come soluzione ma poi si crepa di caldo
2- rumori dal montante anteriore destro
3- rumori dal finestrino anteriore destro con vibrazione in discesa e suono di plastica interno
4- rumori dalla serratura quando premo la chiusura

E poi:
1- risolto in garanzia in 1 intervento che ha trattenuto il veicolo diverse settimane
2- risolto in garanzia e con piccole aggiunte di materiale isolante
3- risolto in garanzia con sostituzione pannello porta
4- risolto in garanzia con sostituzione serratura

Ora mi rimane un veicolo splendido da guidare, bellissima da guardare e mi rimane un enorme problema… percorro sempre più km di quelli che dovrei e quando mi fermo sono molto dispiaciuto a scendere! Questo problema non so chi e come me lo risolverà :D

Certo, la speranza per i prossimi anni è che non accada più nulla, diciamo che come ogni bella donna sia Giulia che Stelvio trasmettono forti sensazioni e a volte ti verrebbe da odiarle ma quando poi tornano senti quanto sei fortunato ad averle scelte! :D

Speriamo comunque che i problemi siano finiti perché l’amore è gratis, l’auto l’abbiamo invece pagata! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento…..portata in settimana la macchina in officina….e problema tubi lavafari sostituiti……peccato …che stamattina lavando la macchina mi sono accorto che uno dei fari è stato montato male/storto…..non è piu in sede ……io non capisco come si possa lavorare cosi…..senza controllare….io veramente non ho parole……sempre piu deluso e amareggiato……lunedi sentirò per la milionesima volta l officina….e via altri sbatti……