Problemi "strattonamento" con impianto GPL

Gli iniettori li metterei come ultima ipotesi, sono tra i più affidabili.
Non hai scritto se hai sostituito i filtri.
Mi fa rabbrividire il fatto che hai pulito il debimetro con sgrassatore per carburatori, speriamo non si sia danneggiato.
Chiedo scusa ho sbagliato a esprimermi. Volevo dire che il corpo farfallato l'ho pulito con quello spray per carburatori, invece il debimetro con lo spray pulisci contatti, e poi lieve aria compressa a distanza. I filtri GPL invece, io ho cambiato quello che si vede a vista prima degli iniettori, invece il meccanico dice di averne cambiato uno piccolino vicino il polmone, che io non sapevo l'esistenza e quindi mai cambiato, ma non ho le prove.
 
Che tipo e' il polmone? se fai una foto dal lato del connettore dei sensori.
 
Eccomi, ho terminato delle prove. Ho fatto la foto del polmone, ma sono giunto alla conclusione di aver trovato la causa. Dunque, nel momento in cui gli piglia il seghettamento cattivo, parliamo quindi in accelerazione secca da 1500 giri fino a circa 2300/2500 dipende, viene fuori anomalia sistema motore (spia motore gialla) che su multiecuscan vedo che si tratta di mancata accensione cilindro 1. Sotto consiglio di un altro meccanico, ho invertito la bobina del cilindro uno con il cilindro due. Vado a fare il test in strada, appena vedo di nuovo l'errore spia avaria motore rientro, controllo con multiecuscan e dice mancata accensione cilindro 2. Quindi è la bobina (ps. si presenta con una crepa). Questo secondo meccanico mi ha detto che la bobina sta cedendo, e a GPL si nota subito perche ha bisogno di più energia per esplodere, invece la benzina basta poco e quindi non mi accorgo del calo di potenza della scintilla (certo se la bobina fosse proprio bruciata sarebbe evidente). Adesso vedo cosa trovo on line come bobina da acquistare, pensavo ad una Bosch
 

Allegati

  • Polmone STARGAS GPL.jpeg
    Polmone STARGAS GPL.jpeg
    152.3 KB · Visualizzazioni: 109
- Informazione Pubblicitaria -
Risolto, il problema era la bobina. Immagino che era parzialmente andata, a benzina ancora non si notava il problema perchè più esplosiva, invece a gas non riusciva a far accendere, a bassi regimi. Le ho recuperate in una demolizione.
 
  • Like
Reactions: Pietro
X