E allora scriviamo cose a caso...Non lo avevo ancora letto il messaggio dell’altro utente...
Questo è un forum, non diamo troppa importanza a cose futili...
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Se ne possono fare anche di peggio, le gomme all season fanno c****e! Su questo tipo di auto vuol dire compromettere la tenuta e l'affidabilità.... con gomme serie e cerchi doppia misura per scomporla in parabolica ho dovuto sfiorare i 150 km/h e il posteriore si è disallineato.Nico, prova a rifarla questa parabolica... ovviamente in sicurezza...
E questa volta consapevole e attento a prevedere le reazioni del mezzo..
Ho avuto modo di provare Stelvio proprio il 210 Q4... e ce ne vuole per metterlo in crisi e buttarlo fuori... anche facendo i somari di proposito...
Per me sei entrato oltre i 120 orari... poi chiaramente il bagnato e le basse temperature... complici le saponette 4 stagioni che non sono ne carne ne pesce
Se è una parabolica... a 70-80km/h su un telaio del genere neanche te ne accorgi... ci fosse anche neve o ghiaccio...
Riprova...
Io possiedo una giulia Q 4 e soprattutto solo durante i primi Km si sono innescate un paio di sbandate duvute alle gomne nuove e al sistema predittivo di intervento della trazione anteriore e del controllo di stabilità.Il sistema predittivo necessita di dati che vengono acquisiti solo con l'usi.Dopo circa 2000 km percorsi con asciutto bagnato e neve ora non sbanda quasi piu nemmeno se scarico il retotreno in frenata.Con tutto il rispetto...cambierei il soggetto in ...”Urge un corso di guida con trazione posteriore”!
Evitiamo di cercare stupide motivazioni o colpe particolari contro la macchina...entri forte in curva con il bagnato e con gomme 4 stagioni nuove ( notoriamente le peggiori nel mercato) e ti lamenti che la macchina ha un sovrasterzo?
Parliamo di cose serie...
E pensare che probabilmente le GoodYear non sono neanche le migliori gomme esistenti...Dopo anni di Subaru Awd, Audi Quattro, Suzuki 4x4 e altri sistemi (ho ancora una 320 e un Polaris Rzr per divertirmi...), devo dire che il Q4 è davvero difficile da mettere in crisi andandosela a cercare anche sul bagnato (cerchio 19’ gomme GoodYear di primo eq.). È vero che ci sono i controlli ma è davvero difficile farli intervenire, veramente un telaio “sano” e un gruppo sospensivo di primordine.
Bellissima macchina per gli appassionati della GUIDA scritta in maiuscolo.
E pensare che probabilmente le GoodYear non sono neanche le migliori gomme esistenti...