Problemi sulla 147 TS a GPL

buongiorno scusate il post doppio
ieri sera ho staccato la batteria e stamattina lho accesa,pare che il problema sia quasi scomparso ma domani la porto dal meccanico e faccio cambiare per scrupolo le 2 lambda e controllare gli iniettori e debimetro
Ok per le lambde che poi per diagnstica se ti legge le tensioni in parametri della diatgnostica vedi se si aggira sui 1V o sempre un valore inferiore o all'incontrario superiore, stessa cosa per il debimetro...
In dagnostica saper leggere i parametri è molto preciso...
 
  • Like
Reactions: kormrider
I miei problemi tutti risolti sono durati come di consueto 2 giorni. Ora però credo di essere davanti ad una soluzione. Credo di aver localizzato un problema di contatto tra i connettori della centralina Ecu e la centralina stessa. Lo strato di isolante dei connettori con gli anni si è degradato ed è colato all'interno dei contatti femmina dei due connettori e credo che tutto questo possa portare un'infinità di problemi di carburazione che poi si va a riflettere anche sull'utilizzo a GPL. Attualmente Sto usando la macchina solo a benzina nel senso che ho proprio staccato i cablaggi degli iniettori GPL per essere sicuro e la macchina anche solo a benzina va malissimo. Dato che ormai ho cambiato tutto il cambiabile e che il problema sembra assolutamente intermittente e senza una logica credo di poter puntare il dito ai connettori della centralina. Guardate smontando un connettore preso in demolizione uguale ai nostri Che brutta sorpresa si trova... tutta quella gelatina che vedete non è altro che isolante dielettrico
IMG_20171126_183029.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
ma con torque non è possibile leggere i valori delle lambda?
 
ritirata l'auto dal meccanico...ho cambio le 2 sonde lambda + debimetro nuovo + revisione iniettori...adesso l'auto è come nuova appena uscita dalla fabbrica...il colpevole era il debimetro facendo ritorni di fiamma nell'aspirazione
 
Ciao a tutti ho anche io una 147 2.0 ts a gpl ed ho un problema! Ho appena cambiato il motore perchè avevo la testata bruciata, ora va una bomba a benzina ma passando a gpl l'auto si spegne ed i led lampeggiano in sequenza con un beep assordante che mi dice di premere il commutatore per passare a benzina! Prima di cambiare motore avevo il pieno di gpl...ferma dal 18 gennaio l'ho ritirata ieri, oggi ho provato a fare gpl (pensavo magari si fossero incantati i led in quanto non ho mai avuto auto a gpl) e scopro di avere il pieno. Prima con la testata fusa (quando l'ho portata al meccanico) sembrava una vaporiera ma a gpl andava come con la benzina. Monta un impianto emer dal 2013 ma non so se sono mai stati fatti tagliandi...sul libretto non c'è nessun timbro ne citazioni sui km dell'auto all' installazione dell'impianto. Ho prenotato un controllo presso un officina brc ma devo aspettare fino a martedì...sapete dirmi quanto costa un controllo? Spero sia una dimenticanza magari un cavo scollegato...
 
  • Like
Reactions: Violino_di_Arese
il gpl si è bello,costa poco ma se non montato uno di marca buona da solo problemi e io lho tolto completamente e non me ne pento
l'auto la prendo per andare a lavoro (circa 4km al giorno) e il pieno mi dura una vita
da poco ho cambiato bobine,candele,cavi e la pompa nuova
me ne frega un caxxo del costo della benza ma l'auto deve morì cosi
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
ho una 147 a GPL da 11 anni e ci ho fatto 250 mila km cambiando gli iniettori dopo 200 mila e la bombola l'anno scorso. Per il resto l'impianto non ha mai necessitato di nessuna attenzione aggiuntiva al cambio periodico del filtro del gas.

Tuttavia mi rendo conto che tra la mia 120CV e a GPL ed una 120CV JTD i costi del carburante per chilometro sono esattamente gli stessi. Quindi tra GPL e gasolio direi non c'è differenza nei costi di gestione, solo rotture di scatole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cereal-guy-spitting: ........ ma chi me l'ha messo "Alfista Megalomane", nun me piace !!!