Problemi sulla 147 TS a GPL

Discussione in 'Twin spark' iniziata da PhantomCell, 18 Aprile 2008.

1. E' successo anche a me tempo fa. TS 1.6 120 CV impianto Bedini. Non è più successo altre volte, almeno cosi tanta tutta in una volta.

2. Re: 1.6 Ts avaria sistema controllo motore con gpl

Salve Ragazzi, sono nuovo del gruppo.
    Anche io ho lo stesso problema a causa dell'impianto GPL.Spia avaria motore accesa. L'installatore dice, dopo aver collevato il pc all'auto che è colpa delle bobine, tutte è quattro.
    Ha resettato il tutto e dopo due giorni si è ripresentato il problema, spia accesa. L'auto sembra che non accusi problemi, ma secondo me nn è normale, e cambiare le 4 bobine ha un costo molto esoso, voi che dite?
    Inoltre la mia auto facendo solo autostrada a 100 Km/h faccio solo 320 km con 37 lt di gpl.
    E' normale?

Grazie

3. Re: 1.6 Ts avaria sistema controllo motore con gpl

le bobine le ha provate con il tester prima di sentenziare che siano da cambiare?

prova a sentire altre officine.

comunque l'autonomia che dichiari è alquanto ottima secondo me. quindi con i consumi siamo precisi.

4. Re: 1.6 Ts avaria sistema controllo motore con gpl

Ciao e benvenuto. :)

Chiedi al meccanico quale sia il numero di codice di errore,
    di solito la spia gialla sulle auto a gpl si accende quando la mappatura della centralina non è corretta (carburazione magra). ;-)

5. Ciao e grazie del benvenuto.
    Il meccanico ovviamente non ha controllato col tester, ma solo attraverso il suo pc, che da"mancata accensione pistone 1 2 3 4" e quindi dice che è colpa delle bobine.
    Poi lui la mappatura dell'impianto gpl BRC non l'ha mai modificata perchtdice che è precisa ed è colpa dell'auto in quanto afferma che col gpl il minimo problema viene a galla. Da precisare a benzina zero problemi.
    X il consumo lui mi ha detto in sede d installazione che deve fare 400/440 km. È possibile?
    Grazie mille :)

6. io con un pieno, circa 37-40 L, faccio sempre 360km in città/tangenziale.
    Ssolo tangenziale a 100-120km/l i 400km li ho toccati senza problemi.

7. Sera ragazzi mi sta capitando una cosa proprio adesso
    stamattina l'auto andava bene sia a benzina che a gas, adesso appena accesa parte a benzina ma gira come se si ingolfasse cioè se accelero scoppietta molto e strattona
    Invece a gas tutto ok

ecco il video:

8. lambda e debimetro

9. il debimetro qualche tempo fà lho pulito con un pulitore contatti specifico perchè l'auto accelerava lentamente
    le lambda mai cambiate...una volta smontate:
    questa è a monte del cat

foto Problemi sulla 147 TS a GPL - 1

invece questa è dopo il cat:

foto Problemi sulla 147 TS a GPL - 2

10. buongiorno scusate il post doppio
    ieri sera ho staccato la batteria e stamattina lho accesa,pare che il problema sia quasi scomparso ma domani la porto dal meccanico e faccio cambiare per scrupolo le 2 lambda e controllare gli iniettori e debimetro

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Difficoltà avviamento Twin spark 28 Novembre 2019
Alfa 147 16 Twins spark problemi olio motore Twin spark 29 Maggio 2019
Problema e Rotture cinghia distribuzione sulla 147 TS Twin spark 14 Novembre 2008