Problemi sulla 147 TS a GPL

E' successo anche a me tempo fa. TS 1.6 120 CV impianto Bedini. Non è più successo altre volte, almeno cosi tanta tutta in una volta.
 
Re: 1.6 Ts avaria sistema controllo motore con gpl

Salve Ragazzi, sono nuovo del gruppo.
Anche io ho lo stesso problema a causa dell'impianto GPL.Spia avaria motore accesa. L'installatore dice, dopo aver collevato il pc all'auto che è colpa delle bobine, tutte è quattro.
Ha resettato il tutto e dopo due giorni si è ripresentato il problema, spia accesa. L'auto sembra che non accusi problemi, ma secondo me nn è normale, e cambiare le 4 bobine ha un costo molto esoso, voi che dite?
Inoltre la mia auto facendo solo autostrada a 100 Km/h faccio solo 320 km con 37 lt di gpl.
E' normale?

Grazie
 
Re: 1.6 Ts avaria sistema controllo motore con gpl

Salve Ragazzi, sono nuovo del gruppo.
Anche io ho lo stesso problema a causa dell'impianto GPL.Spia avaria motore accesa. L'installatore dice, dopo aver collevato il pc all'auto che è colpa delle bobine, tutte è quattro.
Ha resettato il tutto e dopo due giorni si è ripresentato il problema, spia accesa. L'auto sembra che non accusi problemi, ma secondo me nn è normale, e cambiare le 4 bobine ha un costo molto esoso, voi che dite?
Inoltre la mia auto facendo solo autostrada a 100 Km/h faccio solo 320 km con 37 lt di gpl.
E' normale?

Grazie


le bobine le ha provate con il tester prima di sentenziare che siano da cambiare?

prova a sentire altre officine.


comunque l'autonomia che dichiari è alquanto ottima secondo me. quindi con i consumi siamo precisi.
 
Re: 1.6 Ts avaria sistema controllo motore con gpl

Salve Ragazzi, sono nuovo del gruppo.
Anche io ho lo stesso problema a causa dell'impianto GPL.Spia avaria motore accesa. L'installatore dice, dopo aver collevato il pc all'auto che è colpa delle bobine, tutte è quattro.[...]

Ciao e benvenuto. :)

Chiedi al meccanico quale sia il numero di codice di errore,
di solito la spia gialla sulle auto a gpl si accende quando la mappatura della centralina non è corretta (carburazione magra). ;-)
 
Ciao e grazie del benvenuto.
Il meccanico ovviamente non ha controllato col tester, ma solo attraverso il suo pc, che da"mancata accensione pistone 1 2 3 4" e quindi dice che è colpa delle bobine.
Poi lui la mappatura dell'impianto gpl BRC non l'ha mai modificata perchtdice che è precisa ed è colpa dell'auto in quanto afferma che col gpl il minimo problema viene a galla. Da precisare a benzina zero problemi.
X il consumo lui mi ha detto in sede d installazione che deve fare 400/440 km. È possibile?
Grazie mille :)
 
io con un pieno, circa 37-40 L, faccio sempre 360km in città/tangenziale.
Ssolo tangenziale a 100-120km/l i 400km li ho toccati senza problemi.
 
Sera ragazzi mi sta capitando una cosa proprio adesso
stamattina l'auto andava bene sia a benzina che a gas, adesso appena accesa parte a benzina ma gira come se si ingolfasse cioè se accelero scoppietta molto e strattona
Invece a gas tutto ok

ecco il video:

 
Sera ragazzi mi sta capitando una cosa proprio adesso
stamattina l'auto andava bene sia a benzina che a gas, adesso appena accesa parte a benzina ma gira come se si ingolfasse cioè se accelero scoppietta molto e strattona
Invece a gas tutto ok

ecco il video:




lambda e debimetro
 
il debimetro qualche tempo fà lho pulito con un pulitore contatti specifico perchè l'auto accelerava lentamente
le lambda mai cambiate...una volta smontate:
questa è a monte del cat

22382450_1117313215071678_1793099207444003619_o.jpg


invece questa è dopo il cat:

22459331_1117313361738330_8784434417660577014_o.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno scusate il post doppio
ieri sera ho staccato la batteria e stamattina lho accesa,pare che il problema sia quasi scomparso ma domani la porto dal meccanico e faccio cambiare per scrupolo le 2 lambda e controllare gli iniettori e debimetro