Problemi sulla 147 TS a GPL

a me ci voleva per forza un nuovo impianto gpl ma attualmente non è cosa
adesso a benza è rinata
 
  • Like
Reactions: kormrider
Circa un anno fa ho acquistato una 147 fatto già l'impianto a GPL ,ma ogni volta che passo a gas si accende la spia del motore (avaria sistema controllo motore) è nn capisco il motivo perché lo fa . E poi da un mese ha cominciato a consumare l'olio motore quando camino sul gas. Qualche consiglio. Grazie
 
Devi vedere quanto olio consuma in base al chilometraggio. La spia si accende per il semplice fatto che si sviluppa una combustione errata in camera. Occhio perché con il gas è molto facile far fuori il motore.

Farei 1500km a benzina ed altrettanti a gpl monitorando il consumo dell'olio. Se oltrepassa la soglia del mezzolitro o peggio ancora del litro su 500/1500km il motore è da buttare.
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Devi vedere quanto olio consuma in base al chilometraggio. La spia si accende per il semplice fatto che si sviluppa una combustione errata in camera. Occhio perché con il gas è molto facile far fuori il motore.

Farei 1500km a benzina ed altrettanti a gpl monitorando il consumo dell'olio. Se oltrepassa la soglia del mezzolitro o peggio ancora del litro su 500/1500km il motore è da buttare.
si può riuttilizzare, è da aprire certamente.
Piuttosto dal recupero olio che dal copripunterie soffia in aspirazione, è molto unto?
 
Circa un anno fa ho acquistato una 147 fatto già l'impianto a GPL ,ma ogni volta che passo a gas si accende la spia del motore (avaria sistema controllo motore) è nn capisco il motivo perché lo fa . E poi da un mese ha cominciato a consumare l'olio motore quando camino sul gas. Qualche consiglio. Grazie
La spia motore si accende perché sicuramente la mappa del GPL non va bene.. anche io all'inizio avevo qualche problema, poi ho cambiato gassaro e quello nuovo lo risolse.
Quanto all'olio può dipendere da usura (sulle guide valvole e/o canne dei cilindri), oppure potrebbe trasudare da qualche parte (tipicamente coperchio punterie). Quanti km hai?
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
La macchina ha 220.000km io al giorno mi faccio più o meno 100km a mattina con il motore freddo vado benzina ritorno faccio gas 5.000 km fatti con 2l di olio . Grazie
 
La macchina ha 220.000km io al giorno mi faccio più o meno 100km a mattina con il motore freddo vado benzina ritorno faccio gas 5.000 km fatti con 2l di olio . Grazie
Cerca un diesel...il Twin Spark ha fatto già la sua vita a 220 mila km...poi specie a gpl..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende da quanto hanno messo gpl e come è stato usato motore e manutenzione questo motore se tenuto discretamente fanno anche più di 300 mila km…