Non c'entra...per la temperatura esterna ci può mettere di più ma DEVE arrivare a 90....Termostato andato ( l'ho cambiato da poco anche io stessi sintomi) ..io l'ho preso su E bay risparmi un bel pò...
salve a tutti ragazzi!!! approfitto du questo post per non aprire una nuova discussione....
il mio problema è molto simile... la temperatura dell'auto arriva a circa 70 gradi e non si muove più...un paio di volte è arrivata a 90 ma ero fermo in coda e qualche volta quando ho portato la bestiolina in pista....
Stamattina sono andato da un autoricambi convinto di prendere un termostato nuovo, ma mi è sorto un dubbio... e se non fosse il termostato ma il sensore che va avvitato??
non può essere. se il sensore non è avvitato hai una perdita di liquido di raffreddamento. Il tuo è il tipico caso di termostato che "apre tutto" senza "modulare" .
Grazie mille Pietro!!! termostato della behr acquistato a 48€ ed un'oretta per effettuare il lavoro!!! ora la temperatura è a 90!!! piccola spesa che consiglio a tutti di effettuare!!!
Ciao a tutti !!!
la mia 156 JTD 140 cv segna sempre una temperatura dell'acqua motore intorno ai 60-65°C in marcia.
Solo quando circolo un pò in città sale fino a 75° circa.
Poi andando scende ancora.
Però la cosa strana è che se accendo il riscaldamento l'aria calda esce.
Quindi il motore non sembra freddo.
E' normale?
Mi hanno detto che i diesel viaggiano a temperatura più bassa dei benzina.
Oppure devo cambiare il termostato?
Grazie a tutti !!
Ciaooooo!!
I motori diesel scaldano piu'lentamente dei benzina e la cosa si nota d ivernono che ci mettono una vita...pero'poi arrivano a 90 C.I casi sono 2 non fai abbastanza strada e quindi non scalda o il termostato non va molto bene...un piccolo controllo forse puo' risolvere l'arcano