Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

si. sulla 156 non si posiziona esattamente sui 90. e soprattutto non è stabile, in quanto non dotato della "gestione elettronica" dell'indicatore che invece è presente su 147 e 159.
ciao
 
si. sulla 156 non si posiziona esattamente sui 90. e soprattutto non è stabile, in quanto non dotato della "gestione elettronica" dell'indicatore che invece è presente su 147 e 159.
ciao

Ti ringrazio e questo mi sembra una conferma definitiva rispetto ai dubbi che abbiamo espresso in molti
 
ciao a tutti,
devo sostituire la valvola termostatica nella mia alfa 147 1.9 jtd 8v del 2002, avete un video o topic
dove si puo' vedere come si cambia ?
 
La temperatura della mia 156 1.9 JTD 8v dopo molto traffico a stento arriva a superare i 50 ed appena mi rimetto in marcia dopo poco scende sotto i 50 gradi. Vorrei prendere una valvola termostatica nuova, un noto sito di ricambi mi ha chiesto di leggere il seriale per essere sicuro di prendere quella giusta. Dove è posizionata questa benedetta valvola??!
 
ciao, l'ho messa in vendita su ebay la valvola e' nuova mai installata, tempo fa avevo una 147 1.9 jtd del 2002 115 cv dovevo sostituirla poi ho preso una 159 non ho saputo resistere.
Ora ho a casa questa valvola inutilizzata se ti serve fammi sapere
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao, l'ho messa in vendita su ebay la valvola e' nuova mai installata, tempo fa avevo una 147 1.9 jtd del 2002 115 cv dovevo sostituirla poi ho preso una 159 non ho saputo resistere.
Ora ho a casa questa valvola inutilizzata se ti serve fammi sapere
Quanto ci vuoi? Sicuro che sia compatibile anche per la mia vettura? Sui siti di ricambi mi hanno fatto mille problemi perché ne esistono molte versioni diverse.
 
La mia e' una gates su ebay ho inserito tutte le caratteristiche, ad ogni modo avevo una 147 1.9 jtd anno 2002 115 cv, quanto l'acquistai sul sito dicevano che per le 8 valvole jtd (non jtdm) la volvola era uguale per tutte. Non va bene sulle 16v e jtdm
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanto ci vuoi? Sicuro che sia compatibile anche per la mia vettura? Sui siti di ricambi mi hanno fatto mille problemi perché ne esistono molte versioni diverse.
ci sono sito in cui basta mettere il numero di targa e sanno quali ricambi vanno bene. Oppure basta saper inserire il tuo veicolo nella ricerca per modello. Ti consiglio www.autodoc.it affidabile e molto preciso.
Per la sostituzione non è difficile, basta avere un po di manualità
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10