Problemi vari siamo alle comiche

Grazie Amiura del aver condiviso la tua non felice esperienza.
Anche a me pare che quanto da te raccontato sia sicuramente una sventura ma come tutto quello che scriviamo su questo pèost, meriti di essere valutato di per se e non preso come esempio della totalità delle auto prodotte. I commenti negativi che hai ricevuto ( e che potrei farti anch0io) derivano dalla diversa esperienza avuta; la mia 160 CV va come un treno, sono soddisfattissimo dopo 15 mesi e 60K kilometri percorsi.
Questo non toglie niente alla tua giusta amarezza per una cosa inqualificabile che non dovrebbe accadere a nessuno.
nel merito:
Scricchiolii e plastiche interne: si talvolta scricchiolano anche a me, ma sono passeggeri a mio parere legati alle condizioni climatiche (caldo nell'abitacolo, umidità sonnessione del percorso) Appena lavata sento anche lo sfregamento delle guarnizioni della portiera sulla carrozzeria pulita, lo consideriamo un difetto anche questo ? magari è lo standard che pretendi dall'auto il problema, non l'auto stessa.
Sospensione posteriore: l'hai portata a far vedere ? magari è un probblema serio e non va trascurato.
Rumorosità ad ala velocità: si è vero sopra i 190 la rumorosità delle ruote ed in parte anche l'assetto, peggiorano. Io lo imputo al disegno dei pneumatici, un'auto che va oltre i 200 Km/h dovrebbe montare pneumatici con battistrada meno marcati, ma abbiamo compratu un SUV con il quale molti affrontano percorsi sconnessi e leggeri fuoristrada. Se tu lo usi solo per correre a quelle velocità sarebbe opportumo mettessi pneumatici più adatti. Io quasi ad ogni cambio pneumatici devo raccomandarmi ( a volta anche inutilmente) con chi lo esegue che fa una bilaciatura del pneumatico per "pensionati" e quando arrivo a certe velocità le vibrazioni aumentano come accade a te. Raccomandati che la facciano bene perchè non è per niente scontato che siano sempre così attenti (magari se gli porti un'auto sportiva se lo immaginano e lo fanno senza dire niente, e quando gli porti un SUV non se lo aspettano, soprattutto se non è una quadrifoglio verde)
Pompa gasolio: non ho mai letto di un simile probblema, mi pare che possa essere la conferma che la tua auto non sia stata "felicemente" assemblata in produzione. Falla controllare subito.

Salve,

Per senso logico, se mi si risponde che ero partito male per una semplice mappa, ne consegue che sia io la colpa delle mie sventure. Ribadisco per l’ultima volta che i problemi riscontrati siano nati PRIMA della mappa. Detto questo, la prima risposta alla mia discussione continua ad essere fuori tono e molto sgarbata, nei confronti di un utente che ha speso soldi nella speranza di realizzare un sogno, che piano piano sembra sia un incubo per i vari problemi. Ad ogni novità vi terrò informati. Gli scricchiolii sembrano derivare da temperature interne dell’abitacolo. Continuo a tenervi aggiornati malgrado non vi nego che mi sia offeso non poco, perché non mi son posto male con nessuno, a differenza di altri. Ps: non ho preso potenze superiori perché devo mitigare le spese. A presto.
Ma e' stata portata in assistemza l'auto?
Sulla rumorosita' pero' non si puo' pretendere che ad una velocita' di 190o 200 km/h un Suv sia silenzioso come una berlina.
Ai 130 di sicuro e' piu' silenziosa..
Grazie mille!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Balbo127
Arrivato a questo punto spero che questo post possa salvare anche solo una povera anima dall'acquisto di un prodotto così scadente.


Penso che sia questo che faccia girare le palline... noi che abbiamo una macchina uguale (ho uno Stelvio ma 200 benzina) dopo 3 anni non scricchiola, non fa rumori strani , nulla. La maggior parte di noi uguale, nulla di nulla... Quindi vedere arrivare uno che ci fa una recensione così, soprattutto con una conclusione del genere ci da fastidio. Siamo sempre pronti ad aiutare, ma a volte ci si deve aiutare da soli. 1. Se la macchina scricchiola o fa rumore la porti dal meccanico e vedi cosa ti dice. Se dice tutto normale malgrado i rumori è un cialtrone, e li puoi iniziare a prendertela con il servizio di assistenza. Da quello che leggo la macchina non l'hai neanche portata in officina. 2. Per aiutarti da solo in un forum, il più semplice è essere neutro di conclusioni universali ( Salvatore dell'umanità che non deve comprare una macchina così pessima). Verrebbe da dirti, vendila e compra altro, con più cavalli... Se invece ti poni chiedendo opinioni o aiuto fidati qui proviamo sempre ad aiutare. Ti auguro comunque di risolvere i problemi e che possa finalmente goderti la macchina che vedrai è tutto tranne che pessima come vorresti farci credere.
 
Arrivato a questo punto spero che questo post possa salvare anche solo una povera anima dall'acquisto di un prodotto così scadente.


Penso che sia questo che faccia girare le palline... noi che abbiamo una macchina uguale (ho uno Stelvio ma 200 benzina) dopo 3 anni non scricchiola, non fa rumori strani , nulla. La maggior parte di noi uguale, nulla di nulla... Quindi vedere arrivare uno che ci fa una recensione così, soprattutto con una conclusione del genere ci da fastidio. Siamo sempre pronti ad aiutare, ma a volte ci si deve aiutare da soli. 1. Se la macchina scricchiola o fa rumore la porti dal meccanico e vedi cosa ti dice. Se dice tutto normale malgrado i rumori è un cialtrone, e li puoi iniziare a prendertela con il servizio di assistenza. Da quello che leggo la macchina non l'hai neanche portata in officina. 2. Per aiutarti da solo in un forum, il più semplice è essere neutro di conclusioni universali ( Salvatore dell'umanità che non deve comprare una macchina così pessima). Verrebbe da dirti, vendila e compra altro, con più cavalli... Se invece ti poni chiedendo opinioni o aiuto fidati qui proviamo sempre ad aiutare. Ti auguro comunque di risolvere i problemi e che possa finalmente goderti la macchina che vedrai è tutto tranne che pessima come vorresti farci credere.
Con il dovuto rispetto, posso parlare per la mia di esperienza, non per la vostra. Ti girano le palline se dico che è scadente? Beh all’atto pratico nel mio caso è così, quindi scusami infinitamente se non ne ho da gioire, dal momento che spendo un capitale per un prodotto che credevo ottimo e invece non lo è, scusate se non la elogio, scusate se non riesco ad essere felici dell’acquisto come lo siete voi ma sapete com’è, quando ti rifilano un bidone un po’ te la prendi perché te lo senti rodere. Ripeto, io ero e rimango il primo ad aggredire chi critica senza cognizione di causa ma purtroppo mi ritrovo dall’altra parte del fosso. Ripeto il mio pensiero, per quanto mi riguarda evitate la Stelvio, troppi problemi. Domani chiamo Alfa Romeo e vedo di organizzarmi con loro per un incontro ecc
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gascan
Ho letto e riletto piu' volte la discussione e non ho trovato nessuna attribuzione positiva alla Stelvio, salvo il fatto che si possa ritenere positiva una mappatura non originale...
Sembra incredibile, ma dalla descrizione fatta e' certo che non abbiamo la stessa auto: la mia Veloce Q4 MY 2020 non puo' essere che sia uscita dalla stessa casa automobilistica !

Sono certo che la recensione fatta sia in assoluta buona fede ma certi passaggi mi hanno colpito:

- Quando prendo le curve allegramente..: cosa vuol dire allegramente ?
- A 200 km/h vibrano e fanno rumore le gomme... parliamo di un SUV , a 200 km/h se cosi' non fosse significa che stai volando...
- La mappatura sia la cosa piu' soddisfacente dell' auto...: ma dove e' finita la dolcezza di funzionamento e di erogazione del motore e del cambio ?

Mi spiace per quello che ti succede ma oltre alla presunta difettosita' dell' auto e alla tua risonante sentenza di auto scadente che non trovo assolutamente condivisibile , l' opinione che mi sono fatto e' che tu sia un guidatore che necessita' di un modello di auto ben differente dalla Stelvio.
Una guida che, da come descritto, appare cosi' sportiveggiante potrebbe mettere in crisi pure un carro armato.
 
Ho letto e riletto piu' volte la discussione e non ho trovato nessuna attribuzione positiva alla Stelvio, salvo il fatto che si possa ritenere positiva una mappatura non originale...
Sembra incredibile, ma dalla descrizione fatta e' certo che non abbiamo la stessa auto: la mia Veloce Q4 MY 2020 non puo' essere che sia uscita dalla stessa casa automobilistica !

Sono certo che la recensione fatta sia in assoluta buona fede ma certi passaggi mi hanno colpito:

- Quando prendo le curve allegramente..: cosa vuol dire allegramente ?
- A 200 km/h vibrano e fanno rumore le gomme... parliamo di un SUV , a 200 km/h se cosi' non fosse significa che stai volando...
- La mappatura sia la cosa piu' soddisfacente dell' auto...: ma dove e' finita la dolcezza di funzionamento e di erogazione del motore e del cambio ?

Mi spiace per quello che ti succede ma oltre alla presunta difettosita' dell' auto e alla tua risonante sentenza di auto scadente che non trovo assolutamente condivisibile , l' opinione che mi sono fatto e' che tu sia un guidatore che necessita' di un modello di auto ben differente dalla Stelvio.
Una guida che, da come descritto, appare cosi' sportiveggiante potrebbe mettere in crisi pure un carro armato.
Salve,

-per curve allegre intendo curve strette fatte ad una andatura sostenuta, mediamente più veloce di come si percorrerebbero
-la sensazione a 200km/h è abbastanza strana come se l’autostrada fosse in verità una via sconnessa e si sentono diverse vibrazioni
-la mappatura è la cosa migliore perché aumenta la pastosità del motore portandolo a 500nm ed è molto piacevole

Anche io stento a credere che la mia auto sia uscita dalla stessa catena di produzione di quella che provai in concessionaria.
 
la sensazione a 200km/h è abbastanza strana come se l’autostrada fosse in verità una via sconnessa e si sentono diverse vibrazioni
È proprio così ma non per la macchina, ma proprio perché le autostrade fanno pena.

Ma prima di andare a toccare la centralina sta macchina aveva gli stessi morbi??
 
È proprio così ma non per la macchina, ma proprio perché le autostrade fanno pena.

Ma prima di andare a toccare la centralina sta macchina aveva gli stessi morbi??
Si aveva già i suoi morbi.
 
AGGIORNAMENTO

Domani ho appuntamento in Alfa per vedere come risolvere i problemi, spero che Alfa mi dia una sostitutiva dal momento che Leasys se ne lava le mani dicendo che da contratto non ha auto sostitutiva. Errore mio, li dovevo vincolare minacciandoli di non fare l’acquisto. Alfa credo sia comunque tenuta a dare un supporto con auto sostitutiva, sarà il giusto presupposto per valutare l’assistenza post vendita.

-Ho individuato lo scricchiolio nella cassa destra, in verità si tratta del pannello porta e non della cassa (e menomale)

-Ancora non capisco da dove provenga quel tremendo rumore che fa il tunnel centrale quando faccio una curva velocemente
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao....ho letto delle tue critiche e del tuo mal contento.....ma reputare che la Stelvio sia uno "scassone", perdonami ma mi pare eccessivo.
Una o più vetture afflitte da problemi di varia natura è plausibile perchè benché sia un'auto non certamente economica è pur sempre un'auto dai grandi numeri e non una costruita da artigiani.
Pensi che gli altri marchi siano migliori? mah.....detto e ridetto, tutti i marchi alla fine sono uguali e te ne potrei raccontare........amici che fuggono dalla Land Rover per esempio....o da BMW......vuoi che ti racconti di una SLR ferma 4 mesi ( con soltanto 500 KM ) per un sensore?........
Sono certo che ciò che tu hai descritto sia vero, ovviamente, ma purtroppo può accadere.
Ho avuto una Stelvio Leasys ( noleggiata appositamente ) proprio per provarla e vedere com'è un'auto trattata certamente non bene....e posso dirti che quell'esemplare era meno "scricchiolante" della mia.
Quello che fa la differenza è la capacità del service al quale di rivolgi nel sapere come poter sistemare tutte le "imperfezioni" del caso (ovviamente per tutti i marchi).......ma purtroppo sappiamo bene che i service Alfa (Fiat) sono abituati a tutt'altra clientela con altre esigenze.
Fai le tue dimostranze a Leasys, ad Alfa, al service.....anche alzando i toni o facendoti coadiuvare da un legale se lo reputi opportuno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
AGGIORNAMENTO

Domani ho appuntamento in Alfa per vedere come risolvere i problemi, spero che Alfa mi dia una sostitutiva dal momento che Leasys se ne lava le mani dicendo che da contratto non ha auto sostitutiva. Errore mio, li dovevo vincolare minacciandoli di non fare l’acquisto. Alfa credo sia comunque tenuta a dare un supporto con auto sostitutiva, sarà il giusto presupposto per valutare l’assistenza post vendita.

-Ho individuato lo scricchiolio nella cassa destra, in verità si tratta del pannello porta e non della cassa (e menomale)

-Ancora non capisco da dove provenga quel tremendo rumore che fa il tunnel centrale quando faccio una curva velocemente
Ciao, ho letto questo tuo passaggio e sinceramente non capisco la tua rimostranza nei confronti di Leasys per l'auto sostituitiva. Se non l'hai richiesta ed inserita nel contratto NLT che hai sottoscritto perchè te la prendi se non te ne forniranno una? Se la tua auto per un guasto dovrà essere fermata per oltre le 24/48 ore te ne dovranno fornire una altrimenti è a cortesia e discrezione della concessionaria a cui ti rivolgerai.
Per il rumore in percorrenza di curva veloce prova e tenere aperto il cassetto porta oggetti di fronte al sedile passeggero e senti se lo fa ancora.
Buona serata, Paolo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Tonalfa