Grazie Amiura del aver condiviso la tua non felice esperienza.
Anche a me pare che quanto da te raccontato sia sicuramente una sventura ma come tutto quello che scriviamo su questo pèost, meriti di essere valutato di per se e non preso come esempio della totalità delle auto prodotte. I commenti negativi che hai ricevuto ( e che potrei farti anch0io) derivano dalla diversa esperienza avuta; la mia 160 CV va come un treno, sono soddisfattissimo dopo 15 mesi e 60K kilometri percorsi.
Questo non toglie niente alla tua giusta amarezza per una cosa inqualificabile che non dovrebbe accadere a nessuno.
nel merito:
Scricchiolii e plastiche interne: si talvolta scricchiolano anche a me, ma sono passeggeri a mio parere legati alle condizioni climatiche (caldo nell'abitacolo, umidità sonnessione del percorso) Appena lavata sento anche lo sfregamento delle guarnizioni della portiera sulla carrozzeria pulita, lo consideriamo un difetto anche questo ? magari è lo standard che pretendi dall'auto il problema, non l'auto stessa.
Sospensione posteriore: l'hai portata a far vedere ? magari è un probblema serio e non va trascurato.
Rumorosità ad ala velocità: si è vero sopra i 190 la rumorosità delle ruote ed in parte anche l'assetto, peggiorano. Io lo imputo al disegno dei pneumatici, un'auto che va oltre i 200 Km/h dovrebbe montare pneumatici con battistrada meno marcati, ma abbiamo compratu un SUV con il quale molti affrontano percorsi sconnessi e leggeri fuoristrada. Se tu lo usi solo per correre a quelle velocità sarebbe opportumo mettessi pneumatici più adatti. Io quasi ad ogni cambio pneumatici devo raccomandarmi ( a volta anche inutilmente) con chi lo esegue che fa una bilaciatura del pneumatico per "pensionati" e quando arrivo a certe velocità le vibrazioni aumentano come accade a te. Raccomandati che la facciano bene perchè non è per niente scontato che siano sempre così attenti (magari se gli porti un'auto sportiva se lo immaginano e lo fanno senza dire niente, e quando gli porti un SUV non se lo aspettano, soprattutto se non è una quadrifoglio verde)
Pompa gasolio: non ho mai letto di un simile probblema, mi pare che possa essere la conferma che la tua auto non sia stata "felicemente" assemblata in produzione. Falla controllare subito.
Ma e' stata portata in assistemza l'auto?Salve,
Per senso logico, se mi si risponde che ero partito male per una semplice mappa, ne consegue che sia io la colpa delle mie sventure. Ribadisco per l’ultima volta che i problemi riscontrati siano nati PRIMA della mappa. Detto questo, la prima risposta alla mia discussione continua ad essere fuori tono e molto sgarbata, nei confronti di un utente che ha speso soldi nella speranza di realizzare un sogno, che piano piano sembra sia un incubo per i vari problemi. Ad ogni novità vi terrò informati. Gli scricchiolii sembrano derivare da temperature interne dell’abitacolo. Continuo a tenervi aggiornati malgrado non vi nego che mi sia offeso non poco, perché non mi son posto male con nessuno, a differenza di altri. Ps: non ho preso potenze superiori perché devo mitigare le spese. A presto.
Sulla rumorosita' pero' non si puo' pretendere che ad una velocita' di 190o 200 km/h un Suv sia silenzioso come una berlina.
Ai 130 di sicuro e' piu' silenziosa..
Grazie mille!
Ultima modifica: