Problemi vari siamo alle comiche

Legale rappresentante di due aziende nel settore dell’edilizia. PS: avevo chiesto all’assistenza di evitare almeno il 1.2 a benzina, mi hanno dato il 1.3 diesel. Come da titolo, sto ridendo. FCA quanto di più schifoso io abbia mai avuto.
Embè ? E un rappresentante legale si sente meno capace perche va in giro in 500x? Veramente cambia la percezione dei tuoi colleghi o clienti? Veramente è uno schifo andare in giro in 500x?
Secondo me hai sbagliato marca di sicuro, se è tutto apparare forse una hey Mercedes o una BMW era meglio di una Alfa. Se quelli di fronte ti vedono arrivare in alfa devono prenderti per un pezzente che non poteva comprarsi lo schermo con la macchina intorno tipiche dei tedeschi..
 
Premesso che chi ha disavventure con l'auto ha tutta la mia comprensione, data la mia precedente pessima esperienza con Jaguar, e quindi capisco benissimo le ragioni di Amiura, però nella vicenda ci sarebbero aspetti giuridici non proprio indifferenti, che andrebbero valutati per giudicare l'operato di Alfa. Devo anche dire che forse sono "fuorviato" dal fatto che nel mio caso non ho di che lamentarmi in merito all'assistenza Alfa: batteria cambiata in garanzia senza che lo chiedessi ad un primo accenno di problema, molle e pistone bagagliaio cambiati immediatamente anche se obiettivamente funzionavano bene anche quelli originali, alcuni problemi tutti risolti in garanzia. Forse piccole cose, ma è l'atteggiamento e la volontà di venire incontro al cliente che conta.
Considerando che in questo caso l'auto è stata presa a noleggio il rapporto non è fra l'utilizzatore e Alfa, ma fra l'utilizzatore e la società di noleggio (anche se bisognerebbe leggere tutte le clausole del contratto). Con il noleggio non compro un'auto ma il diritto ad utilizzarla (diritto che mi da la società di noleggio e non Alfa) e questo diritto è regolato solo dal contratto di noleggio. Se in questo contratto c'è scritto che non è prevista l'auto sostitutiva finisce lì. Il problema non è l'auto sostitutiva (dato che si è deciso di non prevederla), ma come sono regolati a livello contrattuale i giorni di fermo auto: interruzione del canone (che mi sembra il minimo)? Indennizzo?
Al limite il discorso è fra società di noleggio (che ha comprato l'auto) e Alfa e se è prevista l'auto sostitutiva nel rapporto fra Alfa e acquirente (società di noleggio) è questa che deve preoccuparsi di farsela dare da Alfa ed eventualmente passarla all'utilizzatore (anche se da contratto non ne ha diritto).
Ma poi dove c'è scritto che Alfa deve dare un'auto di pari livello quale auto sostitutiva? Quando ho acquistato la mia, l'auto sostitutiva prevista per Giulia era una Giulietta.
Quanto sopra non toglie che comunque Alfa deve intervenire e risolvere tutti i problemi nel migliore dei modi.
Preciso anche che non voglio difendere nessuno, dato che non sono un fan di Alfa a prescindere, anzi non mi ritengo neppure un Alfista in senso proprio, ma solo un amante della bella meccanica e ciclistica, che apprezza la bella guida ed (ovviamente) ritiene di fondamentale importanza l'affidabilità di un'autovettura, però credo sia giusto portare il discorso nei corretti termini.
 
Ma poi dove c'è scritto che Alfa deve dare un'auto di pari livello quale auto sostitutiva?
Era la politica interna di fca quando ancora campava maglioncino... ed era per tutti I clienti che LA COMPRAVANO... no noleggi.

In caso di interventi in garanzia, la vettura di cortesia doveva essere la stessa. O Stelvio o Giulia a seconda dei casi. Se ne era discusso assai pure qui dentro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io penso che a volte é più facile lamentarsi che ragionare. Ciomauro ha detto diverse cose giuste. La prima é che la macchina che noleggi non è la tua, quindi la prima cosa che fai la porti a modificare la centralina? Sai che per te la macchina è indispensabile e fai qualcosa che la rende inaffidabile? Sai che per lavoro è importante e non paghi la sostitutiva con il noleggiatore ? Aspetta poi che alfa (se) o l‘NLT si accorgono che la macchina non è originale poi hai voglia a lamentarti. Se gliela riporti con un graffio già ti succhiano la cauzione come niente . Tralasciamo poi se ci fai un botto… com’era lo sketch di Proietti ?! Qui te se nculano. Nel tuo caso sono in due:l‘assicurazione e la società di noleggio. In quanto ad Alfa deve tenere rapporti con il noleggiatore visto che la macchina é sua . Quindi finora ti hanno fatto un favore ad ascoltarti
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Io penso che l’unica auto degna di sostituire una Giulia sia la 145 Boxer 🤪 possibilmente 1.3.

scusate, non ho resistito… 😅
 
  • Like
Reactions: dariofac e Balbo127
- Informazione Pubblicitaria -
Era la politica interna di fca quando ancora campava maglioncino... ed era per tutti I clienti che LA COMPRAVANO... no noleggi.

In caso di interventi in garanzia, la vettura di cortesia doveva essere la stessa. O Stelvio o Giulia a seconda dei casi. Se ne era discusso assai pure qui dentro.
Allora quando l'ho comprata io le cose erano già cambiate
 
per la cronaca....è così per tutti i marchi.....non solo per Alfa.....
Forse sarà una consuetudine per alcuni o tanti marchi, ma io nel contratto di vendita non ricordo di aver letto niente del genere, a parte che quando ho acquistato la mia il concessionario "a voce" mi aveva detto che l'auto sostitutiva di Giulia era Giulietta
 
Io penso che l’unica auto degna di sostituire una Giulia sia la 145 Boxer 🤪 possibilmente 1.3.

scusate, non ho resistito… 😅
Guarda che se ne cerchi una, ci sono i 1.7 in vendita a non meno di 6500! Per cui affrettati nel caso!
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
- Informazione Pubblicitaria -
Io penso che l’unica auto degna di sostituire una Giulia sia la 145 Boxer 🤪 possibilmente 1.3.

scusate, non ho resistito… 😅
Quanto sei bestia🤣🤣 ..sempre su scherzo...ma a prescindere... forse si trovava meglio....
 
X