Problemi vari siamo alle comiche

Amiura

Alfista principiante
15 Settembre 2020
90
92
19
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 160cv
Buonasera a tutti,

Sono (anzi ero) un felice possessore di Stelvio 160cv diesel traz. post. Presa nuova con formula noleggio lungo termine della Leasys. I problemi sono iniziati lentamente, un paio di mesetti dopo aver ritirato l'auto dal concessionario ho notato che prendendo lievi buche, la cassa stereo destra iniziava a vibrare e fare un rumore di plasticaccia, segue poco dopo scricchiolii alla plastica del bagagliaio. Dopo altro tempo nascono scricchiolii vicino ai comandi clima, per poi nascere anche nel tunnel centrale (ora quando faccio un curva allegramente, si sente un rumore di plastica che sfrega in modo assurdo). Oltre a questo, ho notato che la sospensione posteriore sinistra fa un rumore strano, tipo cigolio quando prendo una buca. Non lo fa con tutte le buche, solo con alcune ed è come se sfregasse qualcosa. A 200km/h le ruote fanno un casino della Madonna, la macchina sembra poterle perdere a momenti e l'auto trema un po' tutta (gomme primo equipaggiamento, hanno 6.000km, con le invernali era ancora peggio) La pompa gasolio, quando fermo l'auto, fa un rumore tipo di risucchio, classico rumore che fate quando finite di bere una bevanda con la cannuccia e restano giusto quelle 4 gocce. Oggi l'ho messa in moto e semplicemente si è spenta da sola quasi immediatamente, con conseguente comparsa di spia controllo motore(mi starà abbandonando la pompa gasolio?). Sono esausto, potessi tornare indietro la prenderei? Assolutamente NO. Auto pessima per quel che mi riguarda e devo ancora provare l'emozione del post-vendita Alfa che dicono essere "favoloso". Arrivato a questo punto spero che questo post possa salvare anche solo una povera anima dall'acquisto di un prodotto così scadente. 580€/mese per un water del genere e pensare che ero Alfista. Domani chiamo Leasys e vedo che dicono, vi terrò aggiornati.
 
Eri già partito col piede sbagliato qua:
.....e sei finito, come era logico, nel water sbagliato. Tira l'acqua e ti saluto.....
 
Amico mio, sei stato decisamente sfortunato, perché ho uno Stelvio 2.2 160 aziendale che in 2 anni ha fatto 70k km, carico costantemente di materiale ed in giro per l'Europa, e la manutenzione extra che ha avuto è stata cambiare un sensore, se non mi ricordo male di temperatura scarico.

Portala in officina.
 
  • Like
Reactions: igoroptik e Tonalfa
Eri già partito col piede sbagliato qua:
.....e sei finito, come era logico, nel water sbagliato. Tira l'acqua e ti saluto.....
Eh se solo fosse la mappa il problema. Purtroppo è l’auto, visto che delle avvisaglie le aveva date già poco dopo il ritiro con sto rumore alla pompa gasolio, prendi anche quella mia domanda, non solo quella della mappa. Il tuo tentativo di screditare quanto scritto additandomi come causa della mia stessa sfortuna, è molto ma molto infantile. Basta leggere il post con un po’ di senso logico per rendersi conto che la mappa non c’entra proprio nulla, sarebbe capitato lo stesso. (Ps: la mappa consiglio di farla, l’unica cosa fino ad ora soddisfacente) ti saluto anche io, chi difende l’indifendibile meglio salutarlo subito
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
Quindi software modificato su AUTO non tua

Questo conferma che occorre star ben alla larga dalle macchine ex NLT
Il tema del post è un altro. Cerca una discussione sulle mappe per esprimere i tuoi pensieri in merito. Qui si sta parlando dei problemi che l’auto ha a prescindere dalla mappa, che per inciso non c’entra proprio nulla con tutto quello che le sta succedendo.
 
Primo aggiornamento
La spia avaria motore si è risolta da sola
 
Grazie Amiura del aver condiviso la tua non felice esperienza.
Anche a me pare che quanto da te raccontato sia sicuramente una sventura ma come tutto quello che scriviamo su questo pèost, meriti di essere valutato di per se e non preso come esempio della totalità delle auto prodotte. I commenti negativi che hai ricevuto ( e che potrei farti anch0io) derivano dalla diversa esperienza avuta; la mia 160 CV va come un treno, sono soddisfattissimo dopo 15 mesi e 60K kilometri percorsi.
Questo non toglie niente alla tua giusta amarezza per una cosa inqualificabile che non dovrebbe accadere a nessuno.
nel merito:
Scricchiolii e plastiche interne: si talvolta scricchiolano anche a me, ma sono passeggeri a mio parere legati alle condizioni climatiche (caldo nell'abitacolo, umidità sonnessione del percorso) Appena lavata sento anche lo sfregamento delle guarnizioni della portiera sulla carrozzeria pulita, lo consideriamo un difetto anche questo ? magari è lo standard che pretendi dall'auto il problema, non l'auto stessa.
Sospensione posteriore: l'hai portata a far vedere ? magari è un probblema serio e non va trascurato.
Rumorosità ad ala velocità: si è vero sopra i 190 la rumorosità delle ruote ed in parte anche l'assetto, peggiorano. Io lo imputo al disegno dei pneumatici, un'auto che va oltre i 200 Km/h dovrebbe montare pneumatici con battistrada meno marcati, ma abbiamo compratu un SUV con il quale molti affrontano percorsi sconnessi e leggeri fuoristrada. Se tu lo usi solo per correre a quelle velocità sarebbe opportumo mettessi pneumatici più adatti. Io quasi ad ogni cambio pneumatici devo raccomandarmi ( a volta anche inutilmente) con chi lo esegue che fa una bilaciatura del pneumatico per "pensionati" e quando arrivo a certe velocità le vibrazioni aumentano come accade a te. Raccomandati che la facciano bene perchè non è per niente scontato che siano sempre così attenti (magari se gli porti un'auto sportiva se lo immaginano e lo fanno senza dire niente, e quando gli porti un SUV non se lo aspettano, soprattutto se non è una quadrifoglio verde)
Pompa gasolio: non ho mai letto di un simile probblema, mi pare che possa essere la conferma che la tua auto non sia stata "felicemente" assemblata in produzione. Falla controllare subito.
 
Buonasera a tutti,

Sono (anzi ero) un felice possessore di Stelvio 160cv diesel traz. post. Presa nuova con formula noleggio lungo termine della Leasys. I problemi sono iniziati lentamente, un paio di mesetti dopo aver ritirato l'auto dal concessionario ho notato che prendendo lievi buche, la cassa stereo destra iniziava a vibrare e fare un rumore di plasticaccia, segue poco dopo scricchiolii alla plastica del bagagliaio. Dopo altro tempo nascono scricchiolii vicino ai comandi clima, per poi nascere anche nel tunnel centrale (ora quando faccio un curva allegramente, si sente un rumore di plastica che sfrega in modo assurdo). Oltre a questo, ho notato che la sospensione posteriore sinistra fa un rumore strano, tipo cigolio quando prendo una buca. Non lo fa con tutte le buche, solo con alcune ed è come se sfregasse qualcosa. A 200km/h le ruote fanno un casino della Madonna, la macchina sembra poterle perdere a momenti e l'auto trema un po' tutta (gomme primo equipaggiamento, hanno 6.000km, con le invernali era ancora peggio) La pompa gasolio, quando fermo l'auto, fa un rumore tipo di risucchio, classico rumore che fate quando finite di bere una bevanda con la cannuccia e restano giusto quelle 4 gocce. Oggi l'ho messa in moto e semplicemente si è spenta da sola quasi immediatamente, con conseguente comparsa di spia controllo motore(mi starà abbandonando la pompa gasolio?). Sono esausto, potessi tornare indietro la prenderei? Assolutamente NO. Auto pessima per quel che mi riguarda e devo ancora provare l'emozione del post-vendita Alfa che dicono essere "favoloso". Arrivato a questo punto spero che questo post possa salvare anche solo una povera anima dall'acquisto di un prodotto così scadente. 580€/mese per un water del genere e pensare che ero Alfista. Domani chiamo Leasys e vedo che dicono, vi terrò aggiornati

Eh se solo fosse la mappa il problema. Purtroppo è l’auto, visto che delle avvisaglie le aveva date già poco dopo il ritiro con sto rumore alla pompa gasolio, prendi anche quella mia domanda, non solo quella della mappa. Il tuo tentativo di screditare quanto scritto additandomi come causa della mia stessa sfortuna, è molto ma molto infantile. Basta leggere il post con un po’ di senso logico per rendersi conto che la mappa non c’entra proprio nulla, sarebbe capitato lo stesso. (Ps: la mappa consiglio di farla, l’unica cosa fino ad ora soddisfacente) ti saluto anche io, chi difende l’indifendibile meglio salutarlo subito
Faccio un paio di commenti dopo avere letto i tuoi post:
1 )Dopo avere elencato i difetti della tua Stelvio non vedo pero' nessun seguito alla loro risoluzione che credo possono essere tutti risolti senza problemi. Certo che se parti prevenuto sul post-assistenza allora non ti resta che venderla prima...
2) Non consigliamo le mappe che comunque sono fuorilegge. Se come dicevi tu sei abituato ai motori forti perche' hai scelto il "monotono" 160 cv??
Che poi monotono non e' ma ovviamente e' meno potente del 180cv e del 210cv.

A proposito del forum: guarda qui nessuno scredita un altro utente e tantomeno deve difendere niente, questo e' un forum costruttivo dove ci aiuta in maniera concreta sempre che ci ponga nelle dovute maniere.

Buon Proseguimento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Faccio un paio di commenti dopo avere letto i tuoi post:
1 )Dopo avere elencato i difetti della tua Stelvio non vedo pero' nessun seguito alla loro risoluzione che credo possono essere tutti risolti senza problemi. Certo che se parti prevenuto sul post-assistenza allora non ti resta che venderla prima...
2) Non consigliamo le mappe che comunque sono fuorilegge. Se come dicevi tu sei abituato ai motori forti perche' hai scelto il "monotono" 160 cv??
Che poi monotono non e' ma ovviamente e' meno potente del 180cv e del 210cv.

A proposito del forum: guarda qui nessuno scredita un altro utente e tantomeno deve difendere niente, questo e' un forum costruttivo dove ci aiuta in maniera concreta sempre che ci ponga nelle dovute maniere.

Buon Proseguimento
Salve,

Per senso logico, se mi si risponde che ero partito male per una semplice mappa, ne consegue che sia io la colpa delle mie sventure. Ribadisco per l’ultima volta che i problemi riscontrati siano nati PRIMA della mappa. Detto questo, la prima risposta alla mia discussione continua ad essere fuori tono e molto sgarbata, nei confronti di un utente che ha speso soldi nella speranza di realizzare un sogno, che piano piano sembra sia un incubo per i vari problemi. Ad ogni novità vi terrò informati. Gli scricchiolii sembrano derivare da temperature interne dell’abitacolo. Continuo a tenervi aggiornati malgrado non vi nego che mi sia offeso non poco, perché non mi son posto male con nessuno, a differenza di altri. Ps: non ho preso potenze superiori perché devo mitigare le spese. A presto.
Grazie Amiura del aver condiviso la tua non felice esperienza.
Anche a me pare che quanto da te raccontato sia sicuramente una sventura ma come tutto quello che scriviamo su questo pèost, meriti di essere valutato di per se e non preso come esempio della totalità delle auto prodotte. I commenti negativi che hai ricevuto ( e che potrei farti anch0io) derivano dalla diversa esperienza avuta; la mia 160 CV va come un treno, sono soddisfattissimo dopo 15 mesi e 60K kilometri percorsi.
Questo non toglie niente alla tua giusta amarezza per una cosa inqualificabile che non dovrebbe accadere a nessuno.
nel merito:
Scricchiolii e plastiche interne: si talvolta scricchiolano anche a me, ma sono passeggeri a mio parere legati alle condizioni climatiche (caldo nell'abitacolo, umidità sonnessione del percorso) Appena lavata sento anche lo sfregamento delle guarnizioni della portiera sulla carrozzeria pulita, lo consideriamo un difetto anche questo ? magari è lo standard che pretendi dall'auto il problema, non l'auto stessa.
Sospensione posteriore: l'hai portata a far vedere ? magari è un probblema serio e non va trascurato.
Rumorosità ad ala velocità: si è vero sopra i 190 la rumorosità delle ruote ed in parte anche l'assetto, peggiorano. Io lo imputo al disegno dei pneumatici, un'auto che va oltre i 200 Km/h dovrebbe montare pneumatici con battistrada meno marcati, ma abbiamo compratu un SUV con il quale molti affrontano percorsi sconnessi e leggeri fuoristrada. Se tu lo usi solo per correre a quelle velocità sarebbe opportumo mettessi pneumatici più adatti. Io quasi ad ogni cambio pneumatici devo raccomandarmi ( a volta anche inutilmente) con chi lo esegue che fa una bilaciatura del pneumatico per "pensionati" e quando arrivo a certe velocità le vibrazioni aumentano come accade a te. Raccomandati che la facciano bene perchè non è per niente scontato che siano sempre così attenti (magari se gli porti un'auto sportiva se lo immaginano e lo fanno senza dire niente, e quando gli porti un SUV non se lo aspettano, soprattutto se non è una quadrifoglio verde)
Pompa gasolio: non ho mai letto di un simile probblema, mi pare che possa essere la conferma che la tua auto non sia stata "felicemente" assemblata in produzione. Falla controllare subito.
Grazie mille!
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gascan