Problemi vari siamo alle comiche

Lo scrivo io allora. Godo come un riccio ogni volta che la guido da tre anni oramai. Visto il meccanico solo due volte, per la manutenzione ordinaria... Lo so' sono fortunato, forse unico, visto che Alfa fa cagare e di norma crea solo problemi... Non compratele!
intendevo dire che nessuno scrive "la mia auto va bene, compratela"
 
intendevo dire che nessuno scrive "la mia auto va bene, compratela"
Hai ragione. Allora lo scrivo anche io "La mia auto va benissimo, compratela". Vabbè è una Giulia e non una (o uno?) Stelvio, ma il concetto non cambia. Dopo qualche problemino risolto in garanzia funziona come un orologio (chissà poi perché si presuppone che un orologio funzioni sempre bene...). È stato anche inutile fare l'estensione di garanzia per un ulteriore anno. Mi ricordo che quando l'ho fatto ho detto al concessionario: "Vedrete che adesso che ho fatto l'estensione di garanzia non avrò più neanche un problema." E in effetti così è stato.
Dimenticavo una cosa, quando la guido è sempre una libidine
 
Vedi, il vero problema te lo ha gia' spiegato benissimo Mauretto 60: vieni in in forum Alfa Romeo a dire di non comprare Alfa Romeo a chi ha , nel 90% dei casi, ha comprato Alfa Romeo , si e' iscritto in un forum Alfa Romeo e apprezza Alfa Romeo.

Non lo trovi paradossale ?

Gia', perche' troverei assurdo ( almeno da parte mia ) iscrivermi in un forum Ferrari senza avere una Ferrari oppure senza averne l' intenzione di acquistarla: mi sembrerebbe di emulare quei buontemponi che il sabato pomeriggio fanno il giro delle concessionarie per ammirare le auto senza mai acquistarle.

Noi comprendiamo tutti benissimo il tuo disagio e qui ci si sta arrovellando tutti per capire come mai la tua Stelvio sembra aliena rispetto a tutte le nostre ma un motivo ci sara' che oggi sfugge a tutti e , probabilmente, anche a te.

Certamente , pero', non sfugge il messaggio che e' certamente provocatorio.

Se, in futuro, dovessi decidere di cambiare auto e ti iscriverai in un forum concorrente allora li' potrai suggerire di non comprare Alfa Romeo, avrebbe anche piu' senso; liberta' di opinione e di pensiero.

Ma non certo qui: se permetti, rispetta la nostra opinione e la nostra convinzione e avrai tutto il supporto possibile e immaginabile.
Un
Sono sei pagine che porto rispetto e pazienza. Malgrado tutto vengo tacciato d’essere un troll. Cioè non solo non ricevo comprensione, addirittura lo starei facendo artatamente per chissà quale fine. Stiamo veramente alle comiche. Ringrazio di cuore chi mi ha risposto in modo serio, effettivamente aiutandomi. Lo apprezzo veramente molto
Un troll no...un kamikaze direi...un po' come presentarsi a un congresso di Casapound con la maglietta del Che gridando "hasta la Victoria sempre!"😂😂
 
Lo scrivo io allora. Godo come un riccio ogni volta che la guido da tre anni oramai. Visto il meccanico solo due volte, per la manutenzione ordinaria... Lo so' sono fortunato, forse unico, visto che Alfa fa cagare e di norma crea solo problemi... Non compratele!
Probabilmente perché tu come me le auto le rispetti e le tratti con tutte me attenzioni che meritano. Se passi su una buca a 200 all’ora non puoi pretendere che ne esca fuori come c’è entrata. Non hai una Campagnola con le balestre come i treni e dura come un sasso ma una gioiello di macchina semplice negli interni ma raffinata nella meccanica e inarrivabile per altri suv. Le convergenze nelle macchine possono durare 10 anni come un giorno
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Balbo127
Ho seguito tutta la discussione dalli inizio. Amiura si è posto un po' subito sconsolato e incazzato per i suoi problemi
Ma ci puo stare anche se tutto sommato l auto non è proprio sua.!
Quello che mi lascia perplesso è il modo in cui si evolve la discussione come già constatato per altri utenti che si sono lamentati per la loro auto.
Si parte con una certa comprensione e poi si degenara con discorsi che non hanno senso. Io sono fortunato perché a parte i 2 tagliandi della garanzia obbligatori non ha mai visto nessuna officina come per tanti di noi ma purtroppo non sempre tutte le ciambelle nascono con il buco e qualcuno può incontrare l auto problematica! Questa, per tutti, è una situazione molto fastidiosa. C è chi la prende più con filosofia e a chi nuoce parecchio specialmente se ha tanta fiducia e aspettativa dalla propria scelta.
È da capire anche questa eventualità!
Amiura probabilmente è uno di questi. Quando ha cercato di descrivere la situazione è nata subito una polemica : sulle buche o avvallamenti, 200 all ora perché non sei in pista, e perché hai mappato..... e forse sei un troll... Il dito che ha mostrato è stata una conseguenza logica di tutta la discussione. Tutti a dargli contro perché l Alfa è intoccabile. Si ama o si odia!
Ma fino ad un certo punto! Poi i problemi sono molto soggettivi. Quello che ad uno può sembrare insormontabile per altri neanche lo sentono. Amiura, penso che con un po' di buona volontà, tu possa risolvere i tuoi problemi senza attirarti l ira ingiustificata di tanti.! . Buona domenica a tutti
 
Ho seguito tutta la discussione dalli inizio. Amiura si è posto un po' subito sconsolato e incazzato per i suoi problemi
Ma ci puo stare anche se tutto sommato l auto non è proprio sua.!
Quello che mi lascia perplesso è il modo in cui si evolve la discussione come già constatato per altri utenti che si sono lamentati per la loro auto.
Si parte con una certa comprensione e poi si degenara con discorsi che non hanno senso. Io sono fortunato perché a parte i 2 tagliandi della garanzia obbligatori non ha mai visto nessuna officina come per tanti di noi ma purtroppo non sempre tutte le ciambelle nascono con il buco e qualcuno può incontrare l auto problematica! Questa, per tutti, è una situazione molto fastidiosa. C è chi la prende più con filosofia e a chi nuoce parecchio specialmente se ha tanta fiducia e aspettativa dalla propria scelta.
È da capire anche questa eventualità!
Amiura probabilmente è uno di questi. Quando ha cercato di descrivere la situazione è nata subito una polemica : sulle buche o avvallamenti, 200 all ora perché non sei in pista, e perché hai mappato..... e forse sei un troll... Il dito che ha mostrato è stata una conseguenza logica di tutta la discussione. Tutti a dargli contro perché l Alfa è intoccabile. Si ama o si odia!
Ma fino ad un certo punto! Poi i problemi sono molto soggettivi. Quello che ad uno può sembrare insormontabile per altri neanche lo sentono. Amiura, penso che con un po' di buona volontà, tu possa risolvere i tuoi problemi senza attirarti l ira ingiustificata di tanti.! . Buona domenica a tutti
Grazie infinite per il tuo intervento. Molti non capiscono che più si ama una cosa e più ci si resta male quando questa cosa ci tradisce in un qual senso. Per molti sembrerò un arrogante volgare che non merita Alfa (bah. Sul volgare posso essere d’accordo, mando a fanculo con leggerezza). La realtà è che per me era un sogno che ora non riesco a vivere appieno, malgrado gli enormi sacrifici che stia facendo per viverlo. Hai inteso perfettamente i miei risentimenti. Ribadisco ancora una volta, non troverete una mia critica ad Alfa su forum generalisti. MEDITATE.
 
Caro Amiura, ma prima di riconsegnare l'auto (se la riconsegnerai) hai intenzione di riportarla ai cavalli originari ?
Perché se l'Alfa prima di riprenderla indietro la controllassero (e te la lasciassero), beh ...avrei anche io più fiducia nell'usato.
Allora te lo chiedo qui , così , in funzione di come rispondi, evito di muoverti critiche (o offese), che altrimenti meriteresti.
Se dopo di te qualcuno acquistasse la tua auto e facesse un incidente con danni a terzi e conseguenze anche penali, saresti a posto con la coscienza ?
 
Caro Amiura, ma prima di riconsegnare l'auto (se la riconsegnerai) hai intenzione di riportarla ai cavalli originari ?
Perché se l'Alfa prima di riprenderla indietro la controllassero (e te la lasciassero), beh ...avrei anche io più fiducia nell'usato.
Allora te lo chiedo qui , così , in funzione di come rispondi, evito di muoverti critiche (o offese), che altrimenti meriteresti.
Se dopo di te qualcuno acquistasse la tua auto e facesse un incidente con danni a terzi e conseguenze anche penali, saresti a posto con la coscienza ?
Assolutamente si!!! Perché la riporto alla mappa originale prima di consegnarla anche perché ho scelto con dovizia il mappatore. Ho un certificato rilasciato dalla casa tuning con garanzia 5 anni e interventi in mappa gratuiti (per riportarla all’originale o rimapparla in caso di reset) . È una famosa società che interviene con esperienza sulle auto. Le mappature che usa non portano l’auto a 240 cavalli ma a molto meno. Vi ricordo che tra la 160 cavalli e la 190 cavalli non cambia proprio nulla se non la mappa! Io sto sui 200/210 cavalli. Onestamente se ti trovassi ad acquistare la mia Stelvio, andresti bene (problemi elencati esclusi chiaramente) ti dico solo che ho speso di tasca 680€ per acquistare le migliori invernali sul mercato, le Michelin, rinunciando volutamente al bonus cambio pneumatici offerto da Leasys perché il battistrada lo devo scegliere io. Per evitare di sporcare gli interni ho acquistato a parte un set di tappetini in gomma ORIGINALI Alfa, inoltre ho già preso contatti per applicare una protezione nanoparticellare su tutta la carrozzeria, cerchi inclusi (una bella somma, stiamo sugli 800€) Sono intervenuto io personalmente sulla risoluzione di un rumore in centro plancia eliminandolo alla radice. Fidati, se ci fosse un solo letto per me o la mia Alfa, io dormirei a terra. Chi mi conosce mi definisce “malato per le auto”. Capisco che sia difficile conoscere una persona tramite internet ma io son fatto così. Ho i motori nel cuore e vivo in funzione della mia passione. In linea generale ti sconsiglio però di acquistare auto provenienti da NLT. Mentre ero in officina è rientrata una macchina proveniente da un Nolo che non ha più pagato. Era messa male e una volta riparata andrà in vendita. Io non la comprerei.
 
Ma ci puo stare anche se tutto sommato l auto non è proprio sua.!
È proprio questa la chiave di volta che dovrebbe farvi capire la mia condizione. Potrei fregarmene e passarci sopra ma ci tengo troppo alla mia Alfa e voglio che debba star bene. Fa niente che non sia mia, per ora lo è e deve stare bene a qualsiasi costo, l’importante è che l’auto stia bene
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È proprio questa la chiave di volta che dovrebbe farvi capire la mia condizione. Potrei fregarmene e passarci sopra ma ci tengo troppo alla mia Alfa e voglio che debba star bene. Fa niente che non sia mia, per ora lo è e deve stare bene a qualsiasi costo, l’importante è che l’auto stia bene

Ma fregartene no, che diamine dici. Ci devi andare in giro ed in sicurezza!

Io comprendo il tuo stato d'animo, la tua frustrazione per una Stelvio che non va come dovrebbe. Ed anzi, tutti lo comprendiamo.

Mi pare che, tra un battibecco e l'altro, consigli ne siano arrivati. Quindi la voglia di aiutarti c'è.

Quello che non è di buon gusto, onestamente, è generalizzare urlando ad un forum di gente (me compreso) che si strappa i vestiti di dosso per Alfa, la frase "non comprate Alfa Romeo". Si può discutere finché si vuole ma una sentenza così lapidaria è inutile, non costruttiva e come giustamente detto da qualcuno, kamikaze. Magari su un forum VAG saresti stato eletto imperatore. Ma qui... No, direi :)

Anche perché se tutti quelli che hanno un problema come il tuo dovessero fare altrettanto, al mondo nessuno comprerebbe più auto, di qualsiasi marca :p